Ci sono tanti modi per eliminare le erbacce alcuni naturali altri non. Sicuramente l’utilizzo di un diserbante consente di tenere pulito il giardino, e in special modo, il prato, l’orto o il campo. Il problema delle erbacce infestanti è davvero molto comune e, talvolta, può costituire un grosso problema sia per le coltivazioni che nei giardini. Un bel prato senza infestanti risultata in salute e compatto. Vediamo come eliminare le erbacce con il diserbante diserbante Feber Painting naturale con componenti di origine vegetale.
Eliminare le erbacce con il diserbante naturale Diserbante Feber Painting
Ci sono delle situazioni in natura in cui è importante agire ma al tempo stesso rispettare l’ambiente e l’ecosistema ecco perché la scelta di un diserbante può costituire un valido aiuto per chi cura il proprio giardino o coltivare frutti e ortaggi nell’orto o nel campo. Ma al tempo stesso, è bene scegliere con cura i prodotti da utilizzare e far si che questi ultimo non contaminino il terreno e o le falde acquifere con sostanze nocive per la natura e la salute. Ecco perché un diserbante naturale come quello di Feber Painting può venire in aiuto in maniera efficace.
Operazioni per eliminare le infestanti di prato ed orto
Le operazioni per eliminare le infestanti di prato ed orto sono principalmente due: utilizzo di diserbanti e prevenzione della nascita delle infestanti.
1) Diserbanti da utilizzare ogni volta che le infestanti prendono il sopravvento e, in particolar modo, prima dell’impianto di tappeti erbosi ed orti. Suggeriamo di orientarvi verso prodotti dedicati come alcuni diserbanti specifici naturali e vegetali a base di pelargonico come quelli Feber Painting.
2) Trattamenti preventivi e manutentivi: è consigliato, come visto, effettuare trattamenti preventivi sul terreno prima dell’impianto del prato o dell’orto attraverso diserbanti vegetali naturali come Feber Painting. Trattamenti utili a mantenere il terreno libero da erbacce nel tempo.
Qual è l’erba infestante più nota?
Le erbe infestanti sono davvero moltissime le più comuni e note sono circa una decina di specie, alcune producono dei bei fiori come il Convolvolo noto come campanelle, altre sono sotto forma di foglie strette come la gramigna una delle più note infestanti e una delle più temute per la facilità di diffusione e la resistenza.
La Gramigna e le erbe comuni infestanti vanno eliminate sia in fase di impianto di un prato che durante la sua naturale vegetazione questo permette di avere un tappeto erboso fitto e resistente con semina e risemina del prato.
La Gramigna nota come Cynodon dactylon, appartiene alla famiglia delle graminacee, è tra le più temute erbe infestanti, anche per il prato, in virtù della sua diffusione e notevole resistenza. Per imparare a riconoscere le 9 infestanti più comuni vi abbiamo fornito una foto dettagliata sottostante.
Come eliminare le erbe infestanti? Diserbante Feber Painting
Abbiamo visto come estirpare le erbacce e come eliminare le erbe infestanti, con tecniche metodologie e con Diserbante Feber Painting vegetale e naturale. Ma molto, nella scelta della tecnica e dei prodotti da utilizzare, dipenderà anche dal tipo di infestante e da dove è collocata: se in un giardino, in un orto, nel campo, nei vialetti o altrove.