Come indossare ed abbinare i maxi maglioni

Come indossare ed abbinare i maxi maglioni
Come indossare ed abbinare i maxi maglioni

I maxi maglioni sono dei veri passepartout da inserire nel proprio guardaroba. Comodi, confortevoli, adatti a tantissime situazioni si abbinano benissimo con gonne e pantaloni di vario tipo. Un capo versatile che si rivela perfetto per le giornate fredde, la pioggia e la neve. I maxi maglioni ci coccolano e ci avvolgono farcendoci sentire protette; sono perfetti per chi ama uno stile casual, ma non solo. Vediamo come indossare ed abbinare i maxi maglioni e quale stile moda seguire con questo capo d’abbigliamento super comodo.

Come indossare ed abbinare i maxi maglioni? Una guida completa

I maxi maglioni vanno indossati con nonchalance. Perfetti con un pantalone skinny, così come con dei fuson, non da meno se abbinato a delle gonne lunghe in vari modelli. Per gli uomini, invece, sono perfetti gli abbinamenti casual con pantaloni jeans o di chino ma anche con modelli cargo sportivi.

Quindi: come indossare al meglio questi maglioni giganti nel taglio per valorizzare la figura e creare outfit alla moda? In primo luogo si dovrà vedere a chi stanno bene e a chi non stanno bene questi maglioni grandi e comodi definiti appunto maxi pullover.

In secondo luogo, va detto che si tratta di un capo utilizzato sia da uomini che da donne, ma che le donne ne fanno un più largo utilizzo rispetto agli uomini (i maglioni di moda per gli uomini). In base alla propria fisicità si potranno indossare in modo diverso ed abbinare con capi specifici.

Maxi pull per taglie forti

Spesso questi maglioni si rivelano anche strategici in quanto la loro morbidezza di linee e la loro ampiezza e lunghezza permette di celare in maniera discreta anche i rotolini di troppo. Tra i 10 trucchi per sembrare più magre vi sono infatti anche i capi maxi come questi maglioni dal taglio ampio che nascondendo i fianchi rendono la silhouette più armoniosa.

Maglioni giganti per persone magre

Le persone magre e magari anche alte potranno sbizzarrirsi con questo capo moda confortevole e sbarazzino. Indossare modelli oversize e lunghissimi in piena libertà conferendo all’outfit un tocco di nonchalance distintiva.

Maxi maglioni per persone alte

Le persone alte hanno il privilegio di possedere delle gambe molto lunghe. Questo dettaglio permette di essere valorizzato da molti capi d’abbigliamento. Gonne corte come le mini abbinata alle giuste scarpe, ma anche stivali alti abbinati a maxi maglioni, consentono di creare un piacevole outfit valorizzante.

Maglioni maxi per persone basse

Se la statura è un punto debole, ma si ama questo tipo di indumento, non è detto che lo si debba scartare. Sarà necessario avere degli accorgimenti particolari, come quello di adottare dei modelli di maxi maglioni più corti, cercando di creare un contrasto a livello cromatico e magari adottare dei pull dal taglio obliquo o asimmetrico, ossia più corti da un lato e più lunghi dall’altro.

In questo caso specifico, ma anche in altri, gli abbinamenti sono fondamentali per creare outfit armoniosi.

Come abbinare i maxi maglioni?

Le possibilità di abbinamento di questi maglioni giganti sono infinite e variano in relazione al tipo di stile che si vuole adottare. In linea di massima le regole dei colori sono sempre le medesime: andranno adottati colori che si abbinano al proprio colore di pelle e capelli e si preferiranno colori chiari e neutri o colori brillanti per chi non ha problemi di altezza e peso, optando invece per colori scuri per chi invece vuole apparire più magro.

Look casual e maxi pull

Se la scelta di stile si orienta verso un look casual, il maxi pull andrà abbinato magari con dei pantaloni skinny per un look alla moda; dei leggings per outfit sportivi o dei pantaloni a culotte e si opta per un casual chic adatto ad un aperitivo.

Look eleganti e maxi maglioni?

Si può essere eleganti anche indossando dei maglioni dalla taglia morbida e grande? Ebbene sì, si può.

L’importante è scegliere un modello raffinato ed abbinarlo, ad esempio, ad una gonna a tubo media o lunga creando un contrasto di tessuti e volumi. Perfetto anche l’abbinamento con dei pantaloni a palazzo e scarpe con tacco alto da sfoggiare per un’occasione importante.

Look sportivo chic con i maglioni abbondanti

Sicuramente le scelte di stile, in tal senso, sono molteplici ma, per le giovanissime le scelte più audaci e trendy puntano verso maxi maglioni abbinati a short o a gonne corte.

I maxi pull come capospalla

Un altro modo per indossare questi capi è quello di scegliere dei modelli morbidi ed ampi ed indossarli con i vestiti usufruendo magari di una bella cintura per segnare il punto vita. Modelli chiusi con bottoni, zip o da una cintura sono perfetti per essere indossati sopra ad un abito, una gonna o un pantalone anche come capospalla di mezza stagione.

Infatti, giocare con gli accessori come cinture, ma anche sciarpe, cappelli, collane maxi può aiutare a trasformare un semplice maglione in un componente prezioso di un outfit unico e personalizzato.

Trattandosi di capi particolari si potranno sperimentare un’infinità di abbinamenti con altri capi moda ed accessori trendy.

Scegliere la sostenibilità e la qualità

La scelta di materiali come la lana, il cashmere più pregiato e caldo, ma anche cotone e filati di altro tipo garantiranno un maggiore comfort ed una migliore traspirabilità del capo.

Anche quando si sceglie un capo come questo non ci si deve dimenticare l’importanza delle scelte sostenibili. Consigliabile quindi optare per maxi maglioni realizzati in materiali riciclati o acquistati da brand etici.

Da considerare quando si opta per la sostenibilità, anche il processo di produzione adottato dai brand. Investire in capi di alta qualità durevoli è anche un modo per promuovere la moda sostenibile.

Ti potrebbe interessare approfondire l’argomento sulla moda sostenibile? Vedi allora come fare scelte di moda ecologiche: tessuti sostenibili e acquisti di seconda mano

Ti potrebbe interessare

Cardigan o pullover? Come scegliere il capo giusto per ogni stagione

Previous articleSognare i fuochi d’artificio significato e simbologia
Next articleOutfit chic con gli accessori giusti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.