Come indossare le magliette ampie e casual “le maxi t-shirt” stile Oversized

Come indossare le magliette ampie e casual "le maxi t-shirt"
Come indossare le magliette ampie e casual "le maxi t-shirt"

Magliette maxi, quelle dalle dimensioni extra che talvolta vestono come un mini abito, altre volte sono un passepartout per outfit casual dove la comodità regna sovrana. Ma se la moda di tendenza le apprezza, va detto che le magliette ampie e casual sono un capo d’abbigliamento che non sta bene a tutte. Ma come indossarle? Quali gli errori da evitare e soprattutto a chi stanno bene le t-shirt in versione maxi? Scopriamolo insieme!

Perché le magliette maxi sono di tendenza?

Forse sono di tendenza semplicemente perché piacciono, sono versatili e rappresentano una soluzione valida sui jeans, così come abito da spiaggia, o magari indossate con gli short.

Le magliette ampie e casual, spesso chiamate “magliette maxi“, sono un elemento di moda versatile e confortevole che sta guadagnando sempre più popolarità. Questo stile di abbigliamento informale è apprezzato per la sua praticità e l’aspetto rilassato che le contraddistingue.

Perfette per look casual, ma alla moda, le magliette maxi con loghi, disegni, scritte, o in tinta unita, possono venire indossare in diverse occasioni: dalle uscite informali con gli amici, alle passeggiate in spiaggia. Perfette anche in palestra, indossate con del leggings aderenti, coprono quanto basta e lasciano spazio ai movimenti.

Andiamo ad esplorare alcuni modi per indossare le magliette ampie e casual nei colori moda di tendenza in modo da ottenere un look chic contemporaneo e di tendenza.

Stile Oversized: chi sta bene con le magliette grandi?

Le magliette ampie e casual sono adatte a diverse morfologie corporee rendendole, quindi, un’opzione adatta e versatile per molte persone.

Tuttavia, malgrado la versatilità e l’adattamento corporeo soggettivo, alcune linee guida possono aiutare nella creazione degli outfit giusti.

Magra o robusta?

Se si ha una corporatura snella le magliette maxi conferiranno un aspetto più pieno e curato. Da indossare anche con cintura in vita.

Per chi ha una corporatura robusta le t-shirt maxi si rivelano perfette per il comfort estetico e funzionale garantito dal tessuto abbondante ed ampio in grado di celare imperfezioni e rotolini.

Attenzione all’altezza: le persone con statura contenuta non devono esagerare con la lunghezza e l’ampiezza delle magliettone.

Come indossare le magliette maxi

Belle, comode e fresche le magliette grandi possono essere adottate per enfatizzare la silhouette abbinandole a pantaloni sportivi o leggings aderenti, riescono a bilanciare la forma del corpo con estrema facilità.

Allo stesso modo, la maglietta maxi può definire la silhouette se indossata con una cintura per evidenziare la vita e creare una forma più definita alla stregua di un mini abito.

Innegabilmente, jeans, pantaloni a gamba larga, bermuda, short e gonne lunghe, trovano un ottimo alleato nelle magliette maxi, un capo moda in grado di creare un look casual ma, al tempo stesso, stiloso. Abbiamo parlato degli abbinamenti più idonei per gli short e vi abbiamo inserito anche t-shirt magliette grandi e ampie.

Come indossare gli short in estate in modo casual o elegante

Maglietta maxi
Maglietta maxi

Magliette XL: perfette per la spiaggia!

E cosa dire del mare e della spiaggia? Le magliette maxi sono la scelta ideale per l’abbigliamento da spiaggia. Grazie alla loro taglia ampia e al tessuto leggero in cotone, le t-shirt versione maxi offrono una vestibilità comoda e traspirante per le giornate estive calde.

Si possono indossare come copri-costume per coprire leggermente busto e bacino fino a sotto le natiche, quando si è fuori dall’acqua, e ripararsi anche dai raggi caldi del sole estivo. Il taglio ampio permette all’aria di circolare all’interno mantenendo il corpo fresco.

Per completare il look da spiaggia saranno perfette un paio di infradito, ciabatte, o sandali, un paio di occhiali da sole e un bel cappello a tesa larga. Infine alcuni accessori come un bel foulard indossato al collo, al polso, od anche in testa a mo’ di bandana (come indossare la bandana in 10 modi diversi), insieme a dei braccialini colorati, potranno completare il look da mare.

T-shirt maxi casacca rossa abito
T-shirt maxi casacca rossa abito

Considerazioni maxi magliette

Le magliette ampie e casual, conosciute anche come maxi magliette o t-shirt extra large costituiscono un’ottima scelta per la creazione di look eleganti e rilassati, pratici e comodi, confortevoli e sbarazzini.

Sono perfette per tutti, e si adattano a diverse morfologie corporee, facilmente indossabili in tanti modi diversi, adattandosi a varie occasioni, inclusa quella di semplice abito o pigiama per la notte.

Sperimentando abbinamenti con pantaloni, short, gonne ed accessori si può dar vita ad uno stile personale. Quel che conta, alla fine, è il sentirsi a proprio agio, sicuri di se e di quello che si indossa e, in questo, le maxi magliette sono una scelta alla moda per un look casual chic confortevole.

Ti potrebbe interessare

Come trovare il proprio stile moda

Previous articlePiatti estivi gustosi e freschi 10 ricette da preparare
Next articleTipi di pasta fredda da cucinare in estate “primi piatti estivi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.