Come lavarsi i denti in modo sostenibile con i prodotti Vegan CLIIN

Come lavarsi i denti in modo sostenibile con i prodotti Vegan CLIIN
Come lavarsi i denti in modo sostenibile con i prodotti Vegan CLIIN

L’igiene orale e quella del corpo sono molto importanti, ma è altrettanto importante rispettare l’ambiente, non inquinare essere sostenibili e risparmiare acqua. Tutto questo è possibile utilizzando dei prodotti innovativi Vegan per l’igiene orale, e non solo, che una startup italiana ha lanciato sul mercato un anno fa, nel 2022. Si tratta di dentifrici e collutorio in pastiglie CLIIN, del sapone mani in polvere, insieme ai prodotti sbiancanti sia in polvere che gel per i denti. Ma scopriamo di più su come lavarsi le mani, corpo e denti in modo sostenibile grazie all’uso di prodotti CIIN.

Come lavarsi i denti in modo sostenibile

Al giorno d’oggi essere sostenibili non è più opzionale, ma è una necessità che permette di rispettare il pianeta in cui viviamo, augurandogli lunga vita.

CLIIN è un nuovo brand che abbraccia il concetto della sostenibilità insieme a quello della praticità. I prodotti per l’igiene dentale, ad esempio, sono in comode pastiglie di dentifricio e collutorio e possono essere portati anche in tasca grazie a delle scatoline tascabili in metallo “gli sliding”.

Polvere, pastiglie, gel, spazzolini e pennelli adeguati, insieme a dei contenitori in vetro o scatoline facili da portare con se, e molto comode, compongono il set Vegan sostenibile per la cura dei denti e l’igiene dentale “a portata di mano”.

Tutti prodotti per l’igiene dentale che usano sostanze naturali, permettono di utilizzare un minor quantitativo d’acqua e mettono al bando la plastica con cui, normalmente, sono realizzati i contenitori del dentifricio, del collutorio e del sapone.

Dentifricio in pastiglie CLIIN

Il dentifricio in pastiglie vegano è prodotto in confezione piccola della durata di 4 mesi d’uso, mentre la grande ha durata di 8 mesi. Le pastiglie di dentifricio sono in un sacchettino contenitivo e possono poi essere messe in appositi contenitori di vetro. La pastiglia è prodotta in due diverse tipologie: menta fresh e carbone sbiancante. (Ho provato menta fresh e lo trovo molto buono!).

L’uso è semplice: la pastiglia di dentifricio va masticata e con bicchiere d’acqua e spazzolino alla mano, una volta che si è sbriciolata in bocca, si procede al normale lavaggio dei denti, seguito da un buon risciacquo. Non sono indicate per i bambini piccoli che potrebbero confonderle (anche per il buon sapore) con caramelle alla menta, ed ingerirle.

Collutorio CLIIN

L’uso del collutorio vegano è identico a quello delle pastiglie di dentifricio: si procede masticando la pastiglia di collutorio dal sapore di menta, si aggiunge un sorso di acqua e poi dopo aver passato il tutto su tutti i denti ed il cavo orale, si risciacqua bene per più volte.

Pratico, pronto all’uso, questo tipo di collutorio innovativo, così come il dentifricio, può essere tenuto a portata di mano ovunque: in viaggio, al lavoro etc.

Sbiancante denti in polvere e in gel

Chi non vorrebbe avere denti sempre bianchi usando prodotti naturali e vegan? Eccoli qui! Sono i due sbiancanti della linea vegan per l’igiene orale di CLIIN.

Uno in polvere da passare sui denti utilizzando un comune spazzolino; e l’altro in gel contenuto in una piccola boccetta accessoriato da un piccolo pennellino che rende facile e pratico l’uso del gel sbiancante per denti.

Tutti i vantaggi dei prodotti per l’igiene orale vegan di CLIIN

In primis sono pratici e comodi da portare ovunque anche grazie alle scatoline contenitive pratiche e graziose. In secondo luogo sono plastic free: niente più plastica per questi prodotti per l’igiene dentale.

Inoltre, il consumo di acqua è enormemente ridotto ed infine sono piacevoli da utilizzare ed hanno un buon sapore ed efficacia garantita.

Non è da trascurare poi l’assenza di sostanze dannose per la nostra salute e inquinanti: non ci sono petrolati ne parabeni entrambi composti inquinanti che non fanno bene alla nostra salute, infine, non contengono saccarina.

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi dei prodotti CLIIN va considerato che si tratta di prodotti naturali e vegan e quindi, non sono del tutto economici, com’è ovvio che sia, data la qualità.

Ma al tempo stesso, la durata del sacchettino di pastiglie di dentifricio per doppio uso giornaliero è lunga, e si attesta sui 4 mesi, se usato da due persone si riduce ad un paio di mesi.

Stesso discorso in termini di prezzo per il collutorio, mentre lo sbiancante in gel ha un prezzo di 25 euro per 2 flaconcini e di 29 per 4. Infine la polvere sbiancante dal barattolo sostanzioso come volume ha un prezzo di 49 euro ed è venduto insieme al gel.

Ma potrete ritrovare maggiori dettagli circa questi prodotti oral care, nel sito CLIIN.

Non solo igiene dentale ma anche spone mani in polvere

Il brand ha dato vita ad una linea naturale di prodotti per l’igiene che comprende anche i saponi per le mani, così come i barattolini in vetro satinato con coperchio in legno wengé. Il sapone è in polvere e permette di risparmiare sia sul detergente, che sull’acqua.

Linea arredo bagno in diatomite

Delicata e minimale la linea di prodotti arredo bagno in diatomite (bicchiere, spazzolino etc.) dal design moderno plastic free, dei set componibili che assorbono velocemente l’acqua e sono antimuffa antibatterici.

Considerazioni

Concludiamo dicendo che, dietro a questa linea di prodotti per l’igiene, vi è un concetto di base forte e chiaro: quello di dire addio alle cattive abitudini nocive per noi e per il pianeta, e dar vita ad un sistema innovativo e più salutare per poter lavarsi i denti ma anche mani e corpo.

Niente sostanze tossiche, niente interferenti endocrini e niente plastica, minor consumo di acqua: 4 buoni motivi per cambiare le proprie abitudini e dar fiducia a questo nuovo brand dietro il quale troviamo Edoardo e Mauro, due startupper che hanno come obiettivo quello di modificare e rivoluzionare l’igiene personale in Italia, e magari, perché no, anche in Europa.

Sono loro infatti, i due giovani Co-Founder, responsabili del progetto e della nascita del brand CLIIN a cui dobbiamo la creazione di questi prodotti fantastici e quasi futuristici.

Previous articleSognare il mare che invade casa, significato simboli e numeri
Next articleCome far riprodurre il Riccio Africano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.