Come risparmiare sulle vacanze in programma per questa estate

Come risparmiare sulle vacanze in programma per questa estate
Come risparmiare sulle vacanze in programma per questa estate

Viaggiare è il sogno di molte persone, giovani, meno giovani e persino persone della terza età amano viaggiare e girare il mondo andando alla scoperta di culture diverse, arte, bellezze naturali, svago e relax. Viaggiare arricchisce l’animo, alimenta la fantasia e la curiosità e, soprattutto, ci fa stare bene. Per questi, ed altri motivi, le persone amano viaggiare e, in base al proprio budget e ai gusti personali, lo fanno in modo diverso: auto, camper, moto, treni, aerei e navi sono solo alcuni dei modi per spostarsi quando si organizza un viaggio. I più temerari si spostano anche in bicicletta, o in modo autonomo, in barca. Esistono dei modi per risparmiare? Sì, vediamo come viaggiare cercando di risparmiare il più possibile, senza per questo rinunciare a ciò che ci piace a ciò di cui abbiamo bisogno.

Vacanze estive? Modi per risparmiare

Sicuramente tra le vacanze in programma a breve termine, dato che siamo in primavera, ci sono quelle previste per i mesi estivi. In genere le mete più gettonate in estate sono quelle che ci conducono al mare.

Spiagge sabbiose, acque cristalline e luoghi paradisiaci sono tra le mete più amate, ma non da meno i viaggi che ci conducono nelle capitali europee o anche al di fuori dell’Europa.

Una meta gettonatissima, in ogni periodo dell’anno, è senza dubbio New York, così come lo è sempre e comunque Roma, la bella città capitolina, ricca di svago ed arte; non da meno Parigi da visitare in 3 giorni almeno, o più, e tante altre città dalla spiccata personalità.

Modi per risparmiare

Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio i viaggi sono al centro dei nostri pensieri e, con essi, la programmazione e la scelta del viaggio estivo. Qual è il vostro sogno estivo per le vacanze?

Qualunque esso sia, e qualunque sia la meta prescelta per le vacanze estive, vi consigliamo di approfittare delle offerte: promozioni dedicate ai clienti American Express ITA Airways offre un codice welcome bonus. Troverete New York in promo, così come Parigi, sconti del 25% sui voli, o su auto a noleggio, e così via; mete italiane ed estere per le vacanze estive.

Come risparmiare sulle vacanze in programma per questa estate

Roma, la città d’arte più nota al mondo, potrebbe essere una bella meta per le vacanze estive, ma Roma e dintorni offrono anche altri tipi di svaghi oltre all’arte e alla storia: mare, lago, montagna, boschi sono solo alcune delle attrazioni naturistiche che la bella città capitolina è in grado di offrire. Per cui le mete estive possono essere dedicate all’arte ma questo non esclude anche il relax ed il divertimento.

Vacanze estive e mete da sogno: Caraibi, Grecia, Ibiza e Formentera

Grecia mare e isole
Grecia mare e isole

La scelta delle vacanze estive è davvero molto soggettiva: si può optare per mete da sogno come quelle del mare dei Caraibi, della Grecia o della isole Spagnole delle Baleari di Ibiza e Formentera, o scegliere di rimanere nel proprio paese godendoci le bellezze che il grande stivale è in grado di offrire da nord a sud, senza esclusione di colpi. Una tendenza che negli ultimi anni è in forte crescita.

Ciò nonostante, per accorciare le distanze, ci si può spostare in treno o in aereo, giungendo da nord e sud della penisola in appena un’ora di volo.

Il mare bello in Italia: mete da sogno

Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia sono senza dubbio tra le mete più gettonate per le vacanze estive al mare in virtù della bellezza della costa: spiagge e scogli che si sposano con acque cristalline e orizzonti mozzafiato.

Ma non mancano però gli apprezzamenti per i viaggi culturali nelle città d’arte, in quanto, l’Italia, è un paese ricco di storia antica: greca, romana, etrusca, e così via, inclusa quella di epoche più recenti, che va dal medioevo con le sue case torri, ad oggi, un paese con un passato artistico e storico in grado di regalarci forti emozioni.

Approfittare di bonus e offerte per le vacanze estive, qualunque sia la meta prescelta, è una scelta tattica che ci consente di risparmiare un bel po’ in fase di programmazione, potendo così goderci a pieno, e con soddisfazione, la vacanza estiva.

Previous articlePersonalizzare una parete con il lettering ed i giornali
Next articleLe Sette Sorelle la saga di Lucinda Riley (8 volumi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.