Sei alla ricerca di un modo economico per trasportare la moto ma non sai a chi rivolgerti? Niente panico: esistono alcune soluzioni di trasporto moto lowcost! In questa guida ti sveleremo come trovare un trasporto adeguato e sicuro per il tuo scooter con estrema facilità.
Come trovare un trasporto moto lowcost affidabile
Ti sarà sicuramente capitato di dover partire o progettare una vacanza ed hai avuto bisogno di trasportare la tua moto? Forse hai rinunciato poiché il costo del trasporto era troppo elevato. Trasportare il tuo mezzo a due ruote, in realtà, non è poi un’impresa così difficile!
Devi sapere che esistono ditte specializzate nel “Trasporto Moto” ed anche soluzioni lowcost. Le ditte di trasporto molto specializzate sono dotate di furgoni adatti al carico dei motocicli e possiedono coperture assicurative e autorizzazioni per effettuare la tratta in totale sicurezza sebbene abbiano costi piuttosto elevati.
Trasporto moto e soluzioni Lowcost
Le soluzioni lowcost, invece, offrono servizi in grado di mettere in comunicazione “Domanda e Offerta”. Non sono corrieri o ditte di trasporto, ma bensì aziende simili al “Bla Bla Car”, ovvero, privati che passano nei pressi della tua zona che devono recarsi nel medesimo luogo in cui devi andare tu e che hanno la possibilità di trasportare la tua moto in un camion o in un altro mezzo di trasporto.
Queste soluzioni lowcost trasporto moto, forse sono anche più economiche del last minute, permettono agli automobilisti di connettersi con gli utenti che necessitano spedire i propri veicoli a due ruote con ditte di trasporto: ma come funzionano?
Per usufruire di tale servizio è necessario compilare un semplice form di richiesta online, indicando l’indirizzo specifico e la data di carico e di consegna dello scooter ed infine, pubblicare la propria richiesta di trasporto online. Quest’ultima verrà automaticamente inoltrata ai corrieri più compatibili alle proprie esigenze. Saranno i trasportatori stessi ad inviare i preventivi alla mail di chi ha richiesto il servizio.
Soluzioni per il trasporto moto
Fatto ciò tocca all’utente decidere. Grazie ai feedback rilasciati dagli altri utenti e alle informazioni presenti sul sito si potrà scegliere la proposta più vantaggiosa per il trasporto della propria moto in totale tranquillità. Ovviamente, questa tipologia di trasporto incrementa i guadagni extra delle ditte di trasporto, garantendo contemporaneamente dei prezzi molto competitivi.
Inoltre, riduce sensibilmente l’impatto ambientale visto che, secondo alcune statistiche, più del 25 % dei camion che viaggi sulle nostre strade risulta completamente vuoto, mentre il 50 % degli stessi, possiede ancora spazio per stivare altre merci.
Trasporto moto Italia ed Estero
A tal proposito segnaliamo “Macigno” che da la possibilità di trasporto economico moto ed offrire spedizioni moto sia su tratte nazionali, come ad esempio Milano, Torino, Roma e Napoli; che internazionali, dando all’utente la possibilità di scegliere il miglior prezzo confrontando preventivi di ben oltre 1000 corrieri specializzati. Questa società risponde alle esigenze di molti clienti.
Quali sono i vantaggi di questa azienda?
Macigno offre un servizio di assistenza qualificato in grado di sostenerti e guidarti in tutte le fasi di trasporto del tuo scooter o della tua nuova moto, seleziona aziende di trasporto 100& verificate ed affidabili e prevede l’opzione di “pagamento alla consegna”.
Dopo aver letto tutte queste informazioni: hai idee più chiare sulla tua scelta?
Ti potrebbe interessare:
non avevo mai pensato a questo tipo di servizio fino a oggi grazie delle info
Grazie delle info su questo servizio di grande utilità!
grazie del consiglio, mio cugino si trasferisce e stava disperatamente cercando il modo per portare con se la moto visto che partirà con l’auto, giro il tuo articolo! sarà contentissimo di aver trovato la soluzione!
a breve dobbiamo trasferirci e con noi moto e biciclette grazie della dritta è davvero interessante
Non ne ero a conoscenza. Grazie per le preziose ed utili info
Buono a sapersi, lo terremo presente la prossima che volta che ci spostiamo….. ultimamente abbiamo avuto delle problematiche per portare con noi la moto
Non possiedo una moto ma so che un caro amico deve fare un viaggio prossimamente e si chiedeva se poteva portare la moto con se ma non sapeva come trasportarla. Gli faccio leggere il tuo articolo.
grazie Mara per queste preziose informazioni, le condivido subito subito
Mi segnerò sicuramente il sito non si sa mai che torni utile.
Sempre molto interessanti e molto utili i tuoi articoli , io non sapevo dell’esistenza di questo servizio che è davvero un valido aiuto per chi ha l’esigenza di dover spostare la propria moto.Giro il post a 2 miei amici che hanno la moto . Un saluto, Daniela.
troveranno questo tuo articolo molto interessante dei miei amici che devono portare la moto in Sardegna. Gli girerò il link.
A volte ci sono cose che diamo per scontate ma quando poi arriva ad esempio il momento di organizzare il trasporto di una moto…beh io non avrei saputo da dove cominciare! Ottimi i consigli sul tuo articolo.
A volte ci sono cose che diamo per scontate ma quando poi arriva ad esempio il momento di organizzare il trasporto di una moto…beh io non avrei saputo da dove cominciare! Ottimi i consigli sul tuo articolo.
Io adoravo da ragazza andare in moto, e anche se adesso non mi è più possibile ho un sacco di amici centauri a cui girerò di sicuro i tuoi preziosi consigli
Non sapevo dell’esistenza di un simile servizio davvero utilissimo per coloro che possiedono una moto.
molto interessante questo servizio, perfetto per chi come me deve fare un trasferimento di varie biciclette entro pochi mesi
biciclette, moto ed altro, un servizio economico ed utile