Come uno schermo Led può svoltare la tua attività!

Come uno schermo Led può svoltare la tua attività!
Come uno schermo Led può svoltare la tua attività!

Se abbiamo un’attività da diverso tempo di sicuro ci siamo accorti di quanto gli affari girino in modo diverso da qualche anno fa: le persone sono sempre più distratte, la loro soglia di attenzione è sempre più labile, tutti girano col naso nel cellulare e la testa fra le nuvole, distratti da qualcosa ad ogni passo.

Ecco allora che, per avere la loro attenzione, la nostra attività deve essere pubblicizzata nel modo più accattivante possibile, ma non solo: la nostra vetrina deve essere davvero qualcosa di unico, con forme e colori che la rendano molto impattante rispetto alle vetrine della concorrenza, così che un passante, trovandosi a dover scegliere in quale negozio andare, nemmeno farà emergere il dubbio alla sua coscienza, ma in modo completamente inconsapevole sarà guidato da noi. Come ottenere, però, questo incredibile risultato? Con i Led Wall Indoor!

Cosa sono i LED Wall

Di cosa si tratta? Gli schermi led da interno sono una tecnologia all’avanguardia per mettere in risalto ciò che prima era lasciato ai comuni televisori: annunci pubblicitari, immagini dei tuoi prodotti, scritte e promozioni, luci, suoni, colori, tutto nella tua vetrina, della grandezza che meglio si adatta alle tue esigenze. Hai mai pensato a quanto delle immagini che scorrono, il movimento, appunto, siano di grande colpo d’occhio? Le nostre pupille sono certo più orientate a seguire delle immagini in movimento rispetto che delle immagini statiche. Ecco allora che i Visualled arrivano dove prima non riuscivi ad arrivare.

Come scelgo uno schermo LED

Se abbiamo preso la saggia decisione di dare una svolta al nostro negozio e a tutta la nostra attività, ecco che forse ci stiamo chiedendo “Come faccio a decidere quale schermo led fa al caso mio?”. Ecco alcuni consigli per rispondere a questa domanda:

-GRANDEZZA: facciamo in modo che le dimensioni del nostro schermo siano adeguate per ciò che vogliamo riprodurvi, per la grandezza del luogo dove intendiamo ubicarlo e per il numero e la distanza delle persone che intendiamo raggiungere. Ad esempio, se sappiamo che normalmente il flusso di persone passa sul marciapiede opposto alla nostra vetrina, ecco che il nostro schermo led dovrebbe essere grande a sufficienza per carpire l’attenzione di persone che stanno anche a 50 metri di distanza.

-RISOLUZIONE: a seconda delle immagini o dei testi che andremo a trasmettere sul nostro schermo, ecco che la questione della risoluzione sarà importante tanto quanto la grandezza dello schermo, forse anche di più: se abbiamo immagini molto definite, come meravigliosi tramonti o animali, ecco che sarà inutile acquistare uno schermo dalla bassa risoluzione, perché rischierebbe di fare anzi una cattiva pubblicità alla nostra attività: piuttosto che intuire le forme di un magnifico leone, ecco che mi rassegno al fatto che il negozio in questione non ha gli standard di qualità che mi servono. Quindi occhio alla risoluzione: certo, se ciò che dobbiamo trasmettere sono semplici righe di testo, anche una risoluzione più bassa non creerebbe alcun effetto negativo. Però, più sono di buona qualità e piene di dettagli le immagini che vorremo trasmettere, più una grande risoluzione farà al caso nostro.

– INTENSITA’: molti schermi (ma non tutti) permettono di regolare la luminosità del vostro messaggio. Ecco che la sera, quando intorno cala il buio, il vostro schermo non avrà bisogno di essere super luminoso, anche perché potrebbe creare dei problemi alle persone che stanno guidando: una luce troppo forte, infatti, rischia di accecare gli automobilisti e per questo potrebbe addirittura essere fuorilegge. Quindi una luce di forte intensità verrà richiesta solo in giorni particolarmente soleggiati, perché il sole forte spesso rischia di offuscare la luminosità del nostro messaggio. Intensità regolabile: ecco il segreto di uno schermo led di sicuro successo.

– PROGRAMMABILITA’: molti schermi led permettono di programmare una fase di video ciclica; senza che voi dobbiate preoccuparvi tutto il giorno di cosa passa o non passa nella vostra vetrina, ecco che attraverso un telecomando con dei pulsanti semplici e chiari potrete programmare la striscia di video che più si adatta al giorno, o alla settimana: tempo di promozioni? Nessun problema! Ecco che dei video dedicati a questo argomento saranno pronti a partire dalla rampa di lancio della vostra attrezzatissima vetrina!

Acquistare solo da rivenditori fidati

Uno dei segreti per portare a termine con ampio margine di successo questa nuova pagina della vostra attività è affidarvi alle mani di chi con gli schermi led ci lavora tutti i giorni. Ecco che dei professionisti sapranno fare dei sopralluoghi e analizzare la situazione, consigliarvi nel merito e farvi spendere il giusto per uno schermo di qualità che si adatti alla vostra situazione.

Alcuni rivenditori non sono esperti del settore, non hanno esperienza, sono semplici mercanti che distribuiscono schermi di dubbia qualità. Ecco che questa soluzione potrebbe magari permettervi di risparmiare qualche soldo inizialmente, ma, per il vecchio adagio “chi meno spende più spende”, potrebbe rivelarsi una fonte di grande esborso in futuro. Attenzione!

Previous articleDisturbi del sonno: da cosa dipendono e come combatterli
Next articleCome aprire un negozio di abbigliamento

4 COMMENTS

  1. Di schermi del genere ne ho visti diversi, sono usati per grandi palchi e per teatro per enfatizzare eventi, un passo verso il futuro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.