In tutte le città d’Italia è possibile trovare dei negozi compro oro. Inoltre, rispetto al passato, la presenza di questa tipologia di commercio è aumentata a livello esponenziale. Quindi, se si pensa al fatto che anche nei piccoli paesini è possibile trovare decine di negozi compro oro, il fatto di trovarne uno a cui affidarsi a Roma sembra un’impresa ardua.
Compro oro Roma: come trovare il migliore
Nella grande città capitolina infatti, vi sono compro oro Roma praticamente ovunque e decidere a chi affidarsi potrebbe sembrare una scelta difficile e talvolta azzardata. Ma con i dovuti accorgimenti si può fare la scelta più giusta senza troppe difficoltà.
Compro oro Roma prezzo al grammo
Prima di tutto bisogna specificare che vendere il proprio oro, il proprio argento o comunque i propri oggetti di un certo valore, non è semplice come sembra. Questo perché in molti credono che basti entrare in un negozio per poi uscirne con le tasche piene di soldi. In realtà la storia non funziona esattamente in questo modo. Innanzitutto, prima di scegliere il negozio a Roma di compro oro al quale affidarsi, sarebbe opportuno fare delle ricerche cautelative sull’andamento de la valutazione dell’oro in tempo reale. Successivamente, sarebbe consigliabile fare un giro per diversi negozi e chiedere una stima iniziale dell’oggetto, così da poter fare una scrematura ed operare una scelta più consapevole.
Compro oro online
Da non sottovalutare il fatto che, generalmente, i compro oro più affermati possiedono un loro sito web, come nel caso di Mvs gioielli; questo può sicuramente aiutare e velocizzare la propria ricerca. Dopo aver trovato il compro oro che fa al proprio caso, basterò andare in negozio e mostrare il proprio documento di identità. A questo punto l’oro verrà controllato ed esaminato per verificare che non ci siano problemi, o che non sia oro vero. Dopo essersi accertati che l’oro vada bene, l’oggetto verrà pesato per effettuarne una stima finale che sarà in relazione sia al peso che alla caratura.
Valutazione dell’oro usato in base ai carati
I prezzi, infatti, variano a seconda della caratura dell’oro. La valutazione dell’oro parte da oro 9 carati, ma nella maggior parte dei casi, gli oggetti in oro più venduti variano dai 18 ai 22 e 24 carati. L’oro di caratura inferiore, a 9, 10, 12 e 14 carati esiste, ma averci a che fare è più raro anche se, negli ultimi anni, si è sviluppato un mercato di leghe di vario genere e caratura. La valutazione di queste tipologie di oro parte dai 9 euro al grammo, fino ad arrivare ai 15 euro per grammo.
Parlando invece delle altre tipologie, l’oro a 18 carati, è quotato ovviamente di più, ed i prezzi oscillano tra i 20 ed i 22 euro al grammo. Per quanto concerne invece l’oro a 22 carati, i prezzi si manterranno tra i 26 ed i 28 euro per grammo. Infine, troviamo l’oro a 24 carati che viene valutato dai 31 ai 32 euro al grammo. Riuscire a trovare un compro oro Roma che valuti il proprio oro a prezzo pieno è difficile, per questo motivo, è sempre meglio affidarsi a qualcuno di cui ci si fidi, e che non svaluti gli oggetti che gli vengono proposti.
Compro oro orario continuato a Roma
Quasi tutti i compro oro Roma, ma anche Italia, sono aperti durante la giornata in orari che vanno dalle ore 09:00, fino alle 19:00 circa della sera, ma con una pausa di un’ora tra le 13:00 e le 14:00. E’ comunque possibile trovare dei compro oro aperti ad orario continuato che non effettuano pause. In questo modo sarà più semplice, per chi ha del tempo libero solo in determinate fasce di orario, recarsi in negozio durante l’ora di pranzo. Osservare un orario continuato si rivela un’ottima scelta ed un’ alternativa utile per chi ha del tempo libero solamente negli orari in cui gli altri compra oro fanno pausa (ossia l’ora di pranzo).
Compro oro Roma massima valutazione
I prezzi e le valutazioni dei compro oro a Roma sono davvero competitivi. Infatti, proprio a causa della vasta scelta che il territorio offre, c’è bisogno di avere dei prezzi competitivi per poter essere scelti con più facilità dalla clientela. Si trovano dei compro oro disposti a valutare l’oro anche 1 o 2 euro in più al grammo rispetto alla media di mercato. Per queste ragioni è sempre meglio perlustrare la propria zona e, se necessario, spostarsi anche un po’ per trovare la miglior offerta per il proprio oro usato. Allo stesso modo, è meglio evitare di mettersi nelle mani di quei compro oro che promettono prezzi esorbitanti, come ad esempio 40 o 50 euro per grammo, perché in tutti i casi si rivelano poco seri ed attendibili. Non è possibile, infatti, valutare l’oro tanto di più di quello che permette la sua quotazione in borsa.
Ti potrebbe interessare:
Alle donne piace SUV: come cambiano il mercato e le preferenze femminili
una mia amica cerca proprio delle info in merito, le giro subito il post
non ci ho mai fatto caso a questi negozi ma devo guardare meglio spesso abbiamo oro che non usiamo e venderlo non è una cattiva idea
Non me ne volere ma io non mi fido di questi negozi…. Tra l’altro non venderei mai il mio oro…. Solo se fossi con l’acqua alla gola
non ho mai avuto bisogno di vendere il mio oro, ma è bene conoscere a chi affidarsi in caso di bisogno
Non sono mai entrata in un negozio del genere per cui non conoscevo nulla in merito. Grazie per le info molto interessanti
Sicuramente spero di non dover mai vendere il mio oro….. terrò comunque presente le tue info.
E’ da tempo che vorrei vendere i miei vecchi gioielli di oro giallo poichè non li indosso piu’ visto la mia allergia ai metalli. Grazie dell’info.
un post davvero molto utile da condividere subito con un mio amico
Per ora non ne ho avuto bisogno, terrò conto dei tuoi consigli