Viaggiare molto è senza dubbio una meta ambita da tante persone, allo stesso modo del fare sport. I viaggi ci aiutano a conoscere nuove realtà sociali, culturali e paesaggistiche, lo sport, invece, tempra il carattere, rende in corpo più forte ed agile, ed inoltre, aiuta a vivere meglio anche dal punto di vista della socializzazione. Entrambe queste attività, sport e viaggi, sono indiscutibilmente piacevoli ma, per ovvi motivi, vanno praticate in sicurezza usufruendo di una buona assicurazione.
Consigli utili per fare sport e viaggi in sicurezza ovunque e comunque
Personalmente, insegnando ballo, frequento spesso le palestre e mi assicuro sempre che gli allievi dei mie corsi fruiscano di una buona assicurazione proprio perché, l’infortunio od il malore occasionale, sono una cosa che può capitare a chiunque, specie quando si praticano attività di un certo tipo. Mi è stato riferito che é molto facile contrattare un’assicurazione sportiva online adatta a chi, come me, fa sport quasi tutti i giorni ed ama viaggiare. Inoltre, esistono appunto assicurazioni specifiche per chi pratica sport lontano dal domicilio abituale di grande utilità.
I viaggi sono una grande passione per me, e quando posso ne approfitto, ma rimane il fatto che anche un bel viaggio può presentare insidie. In viaggio di nozze, ad esempio, ho avuto la sorpresa inaspettata della perdita del bagaglio principale. All’interno dello stesso avevo un sacco di capi nuovi acquistati appositamente e, purtroppo, l’agente di viaggio incaricato del recupero non se ne è occupato come avrebbe dovuto. Fortunatamente non ci siamo fatti rovinare il viaggio da questo imprevisto ed abbiamo acquistato ciò di cui necessitavamo in loco, cosa non facile dato che in Marocco non sempre è semplice reperire indumenti europei.
L’estero è bello da visitare ma può nascondere insidie di vario genere. Dopo questa esperienza negativa ho però capito di quanto sia importante viaggiare in sicurezza e per farlo forse sarebbe opportuno essere sempre coperti da una buona assicurazione: ma nella vita, si dice, che non si finisce mai di imparare. Ma non solo questo tipo di imprevisti possono rovinare una vacanza. Pensate ad esempio, ad una settimana bianca organizzata con cura sulla neve, possono prestarsi imprevisti di vario genere, dunque una assicurazione può farci partire sicuramente più tranquilli.
Lo sport è divertimento ma va svolto con cognizione di causa
Lo sport, come i viaggi, costituisce una fonte di divertimento unica, ma anch’esso va svolto con cognizione di causa, dando al corpo il tempo necessario per un buon recupero muscolare, ed intraprendendo delle attività che siano consone alla propria età e alla forma fisica. Gli sport praticati a livello agonistico tendono a sovraccaricare l’organismo, specie a livello articolare e muscolare, ma, ovviamente, un atleta di un certo livello, non può esimersi agli allenamenti giornalieri. Lo sport praticato invece come svago, o per mantenersi in forma, fa benissimo alla salute e alla mente, in quanto favorisce la produzione di endorfine, che ci aiutano ad avere un umore migliore ed aiuta, senza dubbio, a socializzare.
Non c’è nulla di meglio per una persona che soffre di depressione o che faccia una vita sociale troppo ristretta, di intraprendere un’attività sportiva e iniziare a frequentare una buona palestra. L’attività sportiva a cui si approccia, deve ovviamente piacere, e qualora si voglia provare a cercare nuovi amici e magari un’anima gemella, un buon corso di ballo potrebbe sicuramente facilitare questa ricerca. Viaggi e sport sono una garanzia di salute, divertimento e lunga vita, ma attenzione però a fare sempre scelte ben oculate e ben ponderate in modo tale da non incorrere in errori e problematiche di vario genere.
Le assicurazioni aiutano ad affrontare viaggi e sport con più serenità, se capita qualche imprevisto almeno non ci “mangiamo le mani” per non sapere come rimediare o per il danno. E poi concordo con te, lo sport è un toccasana per l’umore 🙂
Si verissimo lo sport è un vero toccasana per l’umore e la sicurezza aiuta a vivere sicuramente meglio
Anche quando si pratica sport solo per divertimento bisogna farlo con cognizione di causa.
certo, sport e viaggi, ogni attività va svolta in sicurezza e con cognizione di causa
coi tempi che corrono fare una assicurazione è una sicurezza in più a un piccolo prezzo
mi piace sia viaggiare che fare sport se entrambi si fanno con sicurezza meglio ..grazie delle dritte
grazie mille per tutti questi utili e preziosi consigli
è proprio così lo sport aiuta il fisico e la mente
è proprio così lo sport aiuta il fisico e la mente
confermo con il tuo pensiero ,lo sport aiuta il fisico e la mente ,ti rigenera
trovo molto utili questi tuoi consigli, me li salvo….. grazie per la condivisione