Cosa non fare al primo appuntamento

Cosa non fare al primo appuntamento
Cosa non fare al primo appuntamento

10 comportamenti da evitare al primo appuntamento

Il primo appuntamento mette un po’ in agitazione, si teme di non piacere o di fare brutte figure. In effetti ogni persona ha il suo modo di essere e di comportarsi, ma vi sono delle regole di base su cosa evitare di fare al primo appuntamento. Consigli utili per far si che l’incontro tanto atteso non si riveli un flop a tutto tondo. Vediamo cosa fare e cosa non fare al primo appuntamento e quali sono i 10 comportamenti da evitare quando si esce con qualcuno per la prima volta.

Cosa non fare al primo appuntamento?

Si spera sempre che l’appuntamento sia con una persona che rifletta il proprio modo di essere e stile di vita. Differenze sociali troppo marcate potrebbero vanificare, con maggior incidenza, il primo ma anche il secondo incontro e tutti quelli a venire. Fatta questa piccola premessa anche ciò che si può e si vuole fare va ben valutato. Portare un fascio di rose enormi ad una persona al primo appuntamento è sconsigliato, ma non vietato, dipende chi siete e con chi vi dovete vedere. A parte queste premesse quasi scontate vediamo di aggiungere cosa non si deve proprio fare al primo appuntamento, ma neanche al secondo o al terzo.

10 Comportamenti da evitare

ARRIVARE IN RITARDO – La prima cosa che vi consiglio di non fare è quella di arrivare in ritardo. Essere in ritardo esprime maleducazione e non rispetto per l’altro / a. Può capitare di fare tardi ad un appuntamento, capita a tutti specie nelle grandi città in cui il traffico dilaga. Ma al primo appuntamento e bene partire con largo anticipo proprio per evitare di fare figuracce in tal senso. Arrivare tardi è fonte di litigi e crisi anche in coppie collaudate.

PARLARE TROPPO – E’ buona regola cercare un dialogo a due. Parlare entrambi ed evitare di monopolizzare la conversazione. Al tempo stesso non è idoneo raccontare in poche ore tutta la propria vita. Parlate solo delle cose fondamentali: chi siete, che lavoro o studi fate. Dove vivete e com’è composta la vostra famiglia. Nulla di più. Se trovate argomenti in comune come libri e autori, film, sport, dedicatevi a questi, vi daranno modo di conoscervi a vicenda senza risultare pedanti.

ESSERE NEGATIVI – Non lamentatevi e non assumete atteggiamenti troppo critici nei confronti di situazioni, persone o cose. Ad esempio alcune persone hanno l’abitudine di lamentarsi lungamente del proprio lavoro o di dove vivono, od altro. Peggio ancora non lagnatevi dell’ex.

PARLARE DELL’EX – un errore comune ma che andrebbe evitato è quello di parlare dell’ex al primo appuntamento. La vita privata dovrebbe rimanere, almeno agli inizi, privata. Questo per rispetto all’ex e per non annoiare chi vi ascolta anche perché non sapete se vi sarà un secondo appuntamento…

PARLARE SOLO DI SE STESSI – Sicuramente essere egocentrici e parlare solo di se stessi è da evitare. Ma se siete proprio così dovrete trovare un interlocutore che apprezzi questo: cosa che credo sia improbabile.

BERE troppo e FUMARE – Entrambi i comportamenti sono da evitare. Fumare se l’altro non fuma potrebbe risultare sgradevole e fastidioso. Bere troppo vi mette in situazioni critiche e rischiose e vi farà apparire in malo modo agli occhi del vostro interlocutore.

MANGIARE ESAGERATAMENTE – Se siete a cena fuori per il vostro primo appuntamento cercate di tenere un tono calibrato: evitate di abbuffarvi così come di mangiare troppo poco: cercate di essere equilibrati sia nel bere che nel mangiare. Eviterete così da dare brutte impressioni.

CELLULARE – Sia che si tratti di lavoro che di piacere, le telefonate ed i messaggini vanno posticipati al dopo appuntamento. Evitate dunque di mettere il cellulare sul tavolo, se siete a cena fuori, e di tenere gli occhi fissi su questo aggeggio infernale.

GUIDARE IN MODO NON CONSONO – Se siete in auto evitate di guidare in modo maldestro. Siate prudenti e rilassati, cercate di conversare in modo naturale ed evitate la radio con programmi calcistici, radiogiornali e simili. Al massimo potete mettere della musica di sottofondo assicurandovi che piaccia anche all’altro /a.

PRESENTARSI TRASANDATI – Non serve il frac, ne essere ricoperti d’oro, ma l’abbigliamento dovrebbe essere consono al luogo in cui avete deciso di andare. Puliti, profumati e ben vestiti dunque, questo è fondamentale sia per lui che per lei, così come adottare l’abbigliamento giusto per l’occasione.

Cosa fare al primo appuntamento?

Cercare di recarvi al primo appuntamento con un aspetto curato e scegliete una location o cosa fare insieme: che sia passeggiare, ristorante, mare, od altro.

Evitate di parlare troppo di lavoro, sport od altro, e concentratevi su l’altro / a. Ascoltare aiuta a capire chi si ha di fronte e come comportarsi. Nonostante le vostre abitudini, cercate di essere educati, ma voi stessi, perché questo è l’unico modo per capire se si è compatibili e ci si piace a vicenda.

Un appuntamento dovrebbe costituire un’esperienza piacevole e divertente per entrambi quindi rilassatevi, divertitevi e non strafate in nulla: questo è il trucco vero per passare una giornata o una serata in compagnia in modo piacevole al primo appuntamento (e non solo).

Ti potrebbe interessare

10 modi per rallegrare una giornata in coppia anche se piove

Previous articleSognare il colore rosa qualcosa di rosa nei sogni significato, simboli e numeri
Next articleFrasi belle semplici e corte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.