Credenza stile provenzale: modelli

Credenza provenzale per arredare le cucine ed i soggiorni in modo da unire estetica e funzionalità Mobili capienti con alzata e senza alzata che si rivelano ottimi alleati contenitivi. Le credenze sono uno di quei mobili prodotti in vari modelli, tipologie e colori, assolvono egregiamente la funzione di contenere stoviglie, ceramiche ed accessori per la tavola e la cucina. Per questo motivo spesso vengono inserite nelle cucine, tinelli e soggiorni. sebbene le sue origini siano abbastanza antiche, le credenze hanno subito un evoluzione che rispecchia le nuove tendenze dell’arredo moderno, ciò non toglie che le credenze “antiche” possiedono un fascino ineguagliabile.
credenza-cristalliera-completa-country-provenzale-col-bianca-legno-massello
Credenza-cristalliera-completa-country-provenzale-col-bianca-legno-massello

Credenze stile provenzale le tipologie

Tra i vari tipi e stili di credenze, per chi ama la tradizione ed il romanticismo, troviamo le credenze in stile provenzale, adatta anche per un arredo shabby chic o country. Reperibili in numerosi modelli e in varie grandezze, spesso caratterizzate da tinte pastello e verniciatura tipica in decapè. A seconda delle esigenze e della grandezza dell’ambiente che dovrà accoglierla valuteremo il tipo di credenza provenzale più idonea.

Quel che è certo è che la credenza, semplice o con alzatina offre un bel po’ di spazio contenitivo in più, utile da sfruttare sia in soggiorno che in cucina. Un bell’esempio è la credenza Benton in foto in legno massello in vendita su Amazon a 338 euro, un modello molto bello e capiente che è in grado di offrire un valore aggiunto anche di tipo estetico agli ambienti domestici dotato di alzata e vetrina.

Nella foto che segue vi è una bella credenza provenzale capiente  con alzatine e quattro sportelli. Il suo nome è Benton Credenza. Le Dimensioni sono 88x43x198 h cm. colore bianco realizzata in legno massello.

benton credenza bianca in legno massello
Benton credenza bianca in legno massello

Foto: www.countryhousestore.it

Shabby chic e provenza

Shabby chic e Provenza

A seconda dell’ambiente (soggiorno, tinello o cucina), potremo optare per credenze provenzali strutturate in modo lineare con la sola base composta da più sportelli, adatta ad ambienti dai toni più eleganti come il soggiorno. Come questa qui di Amazon.

Nel soggiorno potrà essere inserita anche Una credenza con base ed alzata, possibilmente dotata di ante Inferiori e ante a vetro superiori, quanto alle dimensioni si sceglieranno quelle più idonee al contesto.

Per la cucina ed il tinello o ambienti rustici arredati in stile provenzale posti magari, come i tinello e le sale hobby ai piani inferiori delle abitazioni potranno essere adottate tutte le tipologie, credenze provenzali di piccole e medie dimensioni dotate di ante in legno massello, ante a vetro, alzatina a giorno provvista di piani decorativi, piattaie, e tanti utili cassetti in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano.

Un modo per arredare e tenere in ordine cucina, soggiorno e tinello riponendovi le stoviglie e le ceramiche per apparecchiare la tavola.

Previous articleCome scegliere l’auto per il matrimonio
Next articleVino Novello: origini del nome

1 COMMENT

  1. Ciao Mara sono daccordo con te quando scrivi che le credenze rispecchiano un pò il romanticismo di ognuno di noi. Mi piace molto questo tuo post come tutti del resto ciao

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.