Diversi anni fa si pensava alla crociera come una tipologia di viaggio prediletta dai viaggiatori più attempati che preferivano una vacanza all’insegna del relax totale e della completa organizzazione. La scansione del tempo e delle attività per i viaggiatori under 60 è uno dei fattori fondamentali per la riuscita della vacanza dei sogni, ma chi ha detto che la crociera è una vacanza da anziani? Infatti è erroneo come concetto le attività ricreative sono molteplici e la Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti, offre molto per tutte le fasce d’età.
Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti: famiglie, coppie, bambini
Sono sempre più numerose le giovani coppie o comitive di amici che scelgono la crociera per le proprie vacanze all’insegna del relax, del divertimento e soprattutto a prezzi assolutamente competitivi. Sicuramente le crociere fino a qualche anno fa erano considerate delle vacanze di élite che solo in pochi potevano permettersi, ecco perché molti neo sposi la sceglievano come viaggio di nozze ideale e indimenticabile, che ci si poteva permettere forse solo una volta nella vita.
Ad oggi però la situazione sembra totalmente differente, in quanto i prezzi delle crociere sono scesi in maniera considerevole tanto da diventare una vacanza alla portata di tutti, di contro però l’accessibilità a tutti i viaggiatori ha reso meno qualitativa tale tipologia di viaggio. Ma diversi sono gli aspetti che tendono a far divenire la crociera la vacanza perfetta da viaggiatori più attempati, ma anche giovani coppie e famiglie con bambini piccoli. Uno dei fattori fondamentali è la praticità di tale vacanza, in quanto la crociera ci consente di visitare diversi posti senza troppa fatica sia nella gestione degli spostamenti che nell’organizzazione degli stessi.
Crociera MSC: le attività a bordo
Le varie attività organizzate a bordo dai diversi animatori presenti consentono di trascorrere le ore di navigazione piacevolmente occupandosi di diverse attività ricreative, come ballo, giochi di carte o quiz, o magari rilassandosi nelle varie aree ristoro e piscine presenti a bordo. L’area attrezzata per bambini e gli animatori del mini club consentono anche ai genitori di prendersi un attimo di pausa e staccare completamente dalla routine, ma con la maggiore attenzione verso i bambini che potranno divertirsi sotto l’attenzione scrupolosa del personale del mini club.
Questi sono solamente alcuni degli aspetti positivi legati alla scelta della crociera come vacanza preferita dagli italiani giovani e maturi. Diverse sono le compagnie che propongono in maniera costante offerte di qualsiasi crociera, come MSC ma anche Costa Crociere, e le internazionali Royal Caribbean e Princess Cruises sempre pronte a proporre ai propri ospiti vari pacchetti realmente interessanti, pronti ad invogliare a prenotare nell’immediato una fantastica crociera in giro per il mondo.
Concordo con te, anni fa si pensava alla crociera solo se avevi molti soldi , ma ora è alla portata di tutti, ci farò un pensierino
concedersi una msc crociere è il massimo del confort ,del benessere e del divertimento
Sono d’accordo con te sul fatto che la vacanza in crociera incontri le esigenze (e i portafogli) di una larga fetta di popolazione, un mercato sempre in crescita secondo me.
Msc è una garanzia nel settore!
Fare una crociera Msc è un sogno che inseguiamo da 20 anni, chissà che un giorno riusciremo anche noi a godere di una bellissima vacanza coccolati e soddisfatti dal servizio Msc!
le crociere msc sono uniche nell’organizzazione e nei servizi ,e poi adesso accessibili economicamente un pò a tutti