Delitti a Fleat House di Lucinda Riley, libro giallo, recensione

Delitti a fleat house
Delitti a Fleat House di Lucinda Riley, libro giallo, recensione

Delitti a Fleat House di Lucinda Riley, libro giallo, uscito a Maggio del 2022, successivamente alla morte dell’autrice. Un libro scelto da noi e di recente pubblicazione, inserito tra i nostri libri consigliati, in quanto ha già al suo attivo numerosissime vendite ed uno dei libri gialli più venduti in Amazon.

Un libro ambientato in un austero dormitorio, quello appunto di Fleat house, un luogo in cui gli eventi lasceranno, pagina dopo pagina, con il fiato sospeso il lettore, creando un alone di suspanse e di mistero. Cosa accade a Fleat House? Vediamo la trama nel dettaglio e la recensione del libro Delitti a Flat House.

Delitti a Fleat House di Lucinda Riley, libro giallo – Sinossi

La storia del libro ha inizio in modo drammatico con l’improvvisa morte di Charlie Cavendish, che avviene nel dormitorio di Fleat House. Per tutti si rivela come un evento scioccante, ma che il preside è subito propenso a liquidare come un “tragico incidente”. Ma, come vedremo, non si tratta esattamente di un incidente… La polizia non esclude, infatti, che si tratti di un crimine bello e buono.

Motivo per cui il caso richiederà il ritorno in servizio dell’ispettore Jazmine “Jazz” Hunter. Jazz che ha abbandonato la carriera nella polizia di Londra, (per motivi personali) accetta con una certa riluttanza di occuparsi di questa nuova indagine ma lo fa per fare un favore al suo vecchio capo.

Ma la vicenda sembra destinata a complicarsi: uno dei professori viene trovato morto e, a distanza di poco tempo un alunno scompare misteriosamente. A tutto ciò seguiranno intrighi familiari, tradimenti e vendette: tanti ed inquietanti i segreti racchiusi nelle mura di Fleat House e alcuni di questi attendono di venire alla luce da tempo.

Delitti a Fleat House di Lucinda Riley, libro giallo, recensione

Delitti a Fleat House è un libro giallo dalla trama variegata. Gli intrighi ed i misteri che compongono il libro lo rendono un romanzo giallo avvincente, ricco di sfumature e sfaccettature che renderanno il compito dell’ispettore Jazmine “Jazz” Hunter, decisamente complesso. Tanti i colpi di scena ed il susseguirsi di vicende che rendono il racconto avvincente senza rischiare di annoiare mai il lettore.

Un libro consigliato per coloro che amano il genere specifico dei romanzi gialli. Un libro dove nulla va dato per scontato e che sorprende in molteplici parti della sua lettura.

Il libro Delitti a Fleat House è disponibile sia in formato Kindle a 12,99 euro, che in copertina flessibile al prezzo di 18,81 euro. Tra i gialli di nuova uscita del momento Delitti a Fleat House è uno di quelli di maggior successo che ha al suo attivo il maggior numero di vendite relativo ai libri del settore romanzi gialli.

Nei due link banner sottostanti li trovate entrambi.

Sull’autrice Lucinda Riley

Lucinda Riley, nome d’arte di Lucinda Edmonds è nata nel 1965 a Lisburn, ed è morta per un tumore l’11 Giugno 2021. Sposata e madre di quattro figli, visse la maggior parte della sua vita tra l’Inghilterra (Norfolk) e il sud della Francia. Questo è dunque una delle sue ultime opere.

Ex attrice di TV e teatro, si dedica alla scrittura di romanzi e di gialli in seguito ad una malattia debilitante una mononucleosi severa che la costringerà al riposo forzato nel 1989. I suoi romanzi rosa sono famosi e tradotti in ben 28 lingue, tra essi di grande successo la serie di libri intitolata Sette sorelle.

Previous articleResilienza, cosa significa e cosa si intende
Next articleCome scegliere la borsa in paglia da mare e non

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.