Un brano nato tra le mura di casa sulla scia di quella che è la trama di Mare Fuori. Una canzone che si rivela un vero tormentone, amata da tutti, grandi e piccini, quasi di buon auspicio, sicuramente un inno alla speranza. ‘O Mar For si porta a casa il disco d’oro e, le previsioni future non saranno disattese, a breve si guadagnerà anche il disco di platino. I due giovani autori, Lorenzo Gennaro artefice della musica e Matteo Paolillo del testo, proposero il brano al regista della prima serie di Mare Fuori, Carmine Elia. Sin da subito, la canzone riscosse grande successo da parte di tutto lo staff (‘O Mar For autori e cantanti) e venne scelta per diventare la Sigla di Mare Fuori. Scopriamo di più su i due giovani cantanti e musicisti, e sulla vittoria meritata del disco d’oro per il brano ‘O Mar For.
Disco D’Oro per ‘O mar For di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo
la Sigla di Mare Fuori si aggiudica il disco d”oro. Dalla prima uscita della serie TV Mare Fuori, molte altre canzoni all’interno della serie, o ispirate alla serie stessa (Fa’ Chell’ Che A’ Fa’, Di Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio producer Lolloflow), si sono guadagnate i consensi dei fan. Tra esse spiccano Sangue Nero, e nell’ultima produzione di Mare Fuori 3 anche Musica e Rumore e “Ma Comme Aggia Fa”, insieme ad Origami all’Alba.
Origami all’alba canzone
Prossimamente, prevista per Venerdì 24 febbraio, su Spotify, anche l’uscita di “Origami All’Alba” prodotta sempre da Lorenzo Gennaro (Lolloflow) testo Matteo Paolillo, cantata nella serie Mare Fuori da Crazy J (Clara Soccini) e CardioTrap (Domenico Cuomo).
Chi vince il disco d’Oro per ‘O Mar For?
Il disco d’oro per ‘O Mar For sarà vinto in primis dai due autori Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo, ma beneficerà di questo riconoscimento anche colui che ha arrangiato il brano per la serie TV Mare Fuori, con archi e violini, in quanto autore della colonna sonora “globale”, anche se poi la canzone di per se è opera dei due ragazzi. Matteo Paolillo canta ‘O mar For, ma nel brano troviamo anche una partecipazione di Lolloflow nel carismatico intro e anche di Raiz, nel ritornello.
‘O Mar For è disco d’oro
Un traguardo meritato per i due artisti, quello del disco d’oro. Un successo atteso e non inaspettato perché quando dietro a dei brani c’è talento, originalità e perseveranza, il successo, anche se a fatica, si raggiunge sempre. Ed è proprio la perseveranza, la simpatia ed il talento ad aver reso il brano virale, amato da moltissimi e super ascoltato. Le versioni Remix nelle discoteche spopolano, e ‘O Mar For si appresta a segnare un periodo storico con il suo ritornello che non toglie mai la speranza:
Nun te preoccupa’ guaglio’, ce sta o’ mar’ for’
Ce sta o’ mar’ for’, ce sta o’ mar’ for’
Arret’ ‘e sbarr’ sott’ o’ ciel’ ce sta o’ mar’ for’
Ce sta o’ mar’ for’… ce sta o’ mar’ for’
Non ti preoccupare ragazzo, ci sta il mare fuori; ci sta il mare fuori; ci sta il mare fuori, ….da dietro alla sbarre e sotto al cielo, ci sta il mare fuori; ci sta il mare fuori; ci sta il mare fuori.
Trovate il testo completo e la traduzione: ‘O mar for testo e traduzione.
Un binomio perfetto tra le musiche accattivanti di Lolloflow, che catturano l’udito e i sensi ed i testi di Matteo (Icaro) che sembrano vere e proprie poesie in grado di smuovere anche gli animi meno sensibili. Un insieme armonico e di grande talento che ha permesso, ai due autori, di dar vita a tante belle canzoni e di far crescere, in modo esponenziale, la loro meritata fama.