Doc torna su RAI 1 seconda stagione per Luca Argentero dal 15 ottobre

Luca argentero e Michela Tamburrini
Doc torna su RAI 1 seconda stagione dal 15 ottobre

Luca Argentero dopo il successo della prima stagione, ed il rallentamenti di produzione dovuti al lockdown e al Coronavirus, torna con la seconda stagione di “Doc nelle tue mani” che sarà sugli schermi di RAI 1 a partire dal 15 di Ottobre. Mentre su RAI 1 è terminato Nero a metà di cui sicuramente vedremo il seguito nella prossima stagione, e RAI 2 continua a proiettare con successo Mare fuori, la serie TV ambientata in Campania.

Doc torna su RAI 1 seconda stagione dal 15 ottobre: 3 successi RAI

Successi RAI e fiction che tengono il pubblico incollato agli schermi televisivi anche se con attori e tematiche completamente diverse. In “Mare fuori” si racconta la storia della malavita minorile di Napoli vissuta all’interno di un carcere dove confluiscono piccoli boss e ragazzi per bene vittime di eventi tragici.

Amendola in “Nero a metà“, invece, traccia le orme di un ispettore di polizia alle prese con la delinquenza comune e con la sua stessa vita e quello delle persone che lo circondano: storie di amore e tragici epiloghi che si susseguono catturando l’attenzione del vasto pubblico.

Infine, “Doc nelle tue mani” la serie medical con record di ascolti, narra la vita di un illustre medico, primario del suo istituto, travolto da una tragedia. Vittima di un attentato colpito da un colpo di arma da fuoco alla testa, perde la memoria e parte delle sue capacità. Deve e dovrà lottare per riappropriarsi, molto lentamente, della sua vita sociale e lavorativa.

Doc nelle tue mani: storia di un successo

Molti gli eventi che travolgono la vita di Luca Argentero e Michela Tamburrino nella serie TV, ma ciò che ha davvero catturato gli spettatori è il messaggio che trasmette la serie TV: non arrendersi nonostante tutto! Una voglia di riscatto forte e prorompente che porta ad amare il protagonista di questa serie RAI.

Luca Argentero, che veste i panni del medico e primario Luca Fanti, è costretto a reinventarsi la propria vita dopo un incidente che ha cancellato dalla sua memoria ben 12 anni della sua esistenza.

Anni in cui è diventato un primario stimato, anni in cui ha perso un figlio, affrontato una separazione matrimoniale, ed imparato ad amare di nuovo lasciandosi andare alla relazione con la sua assistente, la bellissima Michela Tamburino.

Doc torna su RAI 1 seconda stagione per Luca Argentero dal 15 ottobre – Luca Argentero e Pierdante Piccioni

Storia vera: questa l’origine del successo

La trama della serie TV è tratta da una storia vera, l’amnesia che ha travolto la vita di Pierdante Piccioni, noto anche come dottor amnesia, il medico che, dopo un incidente stradale, ha perso la memoria, dimenticando 12 anni della sua vita. Anche Pierdante Piccioni, medico e scrittore a preso parte alla fiction RAI. Forse è proprio questa l’origine del successo di “Doc nelle tue mani”.

Il fallimento e la riscossa, il dolore e la ripartenza, portano il pubblico ad immedesimarsi e a provare una forte empatia nei confronti del personaggio protagonista Andrea Fanti. La serie prodotta da Lux Vide e RaiFiction è stata venduta anche in Spagna e in Portogallo.

La fiction con Luca Argentero, Michela Tamburrino, Matilde Gioli, Pier Paolo Spollon e Gianmarco Saurino era, come altri programmi e serie TV, rimasta bloccata la lockdown, ma finalmente sarà nuovamente proiettata in TV.

Previous articleMedioevo, nuove tecniche agricole e le curtis
Next article7 Leggende sui fiori: girasole, papavero, soffione, lavanda, tulipano, glicine, crisantemi

3 COMMENTS

  1. A causa dei miei problemi di salute frequento gli osdpedali da quando ero bambina . Ho molto apprezzato la prima stagione di questa fiction , seguirò con molto piacere anche la seconda . Un saluto, Daniela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.