È rimbalzata su tutti i maggiori rotocalchi e riviste del settore la notizia della nascente collaborazione imprenditoriale tra l’azienda di abbigliamento sportswear Dsquared2 e la notoria azienda statunitense produttrice di cola Pepsi. I due colossi hanno dato vita ad una capsule collection giovane e vincente: Dsquared2 e Pepsi.
Dsquared e Pepsi: nascita di una collaborazione
Se hai sempre amato i vari loghi e i trend pubblicitari del colosso statunitense Pepsi degli anni 80 e degli anni 90, ora avrai l’occasione di vederli applicati su capi di abbigliamento appositamente disegnati dai fratelli Dean e Dan Caten, due stilisti canadesi di origine italiana, proprietari dell’azienda Dsquared2.
La Dsquared2, con sede finanziaria a Milano, è una delle più prolifiche aziende di abbigliamento sportswear mondiale e fattura oltre un quarto di miliardo di dollari l’anno. In occasione della campagna di moda Primavera-Estate 2020, i fratelli Caten si sono accordati con Mauro Porcini, chief designer della Pepsi, per il lancio di una capsule collection in edizione limitata di 43 diversi capi di abbigliamento prodotti da Dsquared2 e griffati dagli iconici loghi della Pepsi degli anni 90.
Lancio della capsule collection: un nuovo stile di moda
Il lancio di questa linea di moda dallo stile giovane, corrisponde appunto a una capsule collection, ossia alla progettazione e messa in commercio, di un ridotto numero di capi in edizione limitata, disegnato da uno stylist con un concept ben delineato; in questo caso, penso che avrai intuito di quale concept si stia parlando: quello delle “cola wars” che ha interessato gli Stati Uniti dagli inizi degli anni 80 alla fine degli anni 90 e che, seppure in maniera minore, continua ancora oggi.
Ciò che la Dsquared2 intende portare sui propri capi di abbigliamento della capsule collection risiede proprio in questo: nel riportare tutti gli infiniti loghi e trovate pubblicitarie che si sono prodotti nel corso della “guerra” tra la Coca Cola e la Pepsi, ognuna desiderosa di surclassare la rivale e quindi sempre pronta a ideare nuovi modi creativi di fare pubblicità, partendo dai loghi stilizzati e arrivando allo sponsorship da parte di personaggi famosi dello star system internazionale.
Tutta questa grinta e voglia di fare e di sperimentare da parte della Pepsi per sconfiggere la rivale è riportata in veste creativa nella capsule collection da parte dei fratelli stilisti Caten, i quali hanno recentemente dichiarato la loro grande stima verso il colosso Pepsi, da sempre attento a celebrare la vita attraverso le proprie campagne pubblicitarie. Puoi trovare tutta la collezione di t-shirt, jeans e scarpe Dsquared su jole.it.
Presentazione della capsule collection Dsquared-Pepsi
Dalla collaborazione tra due aziende “frizzanti” come Dsquared2 e Pepsi non puoi aspettarti altro che la presentazione di una capsule collection colorata, energica e briosa. Ed infatti è proprio così. Ben 43 diversi capi di abbigliamento sono stati progettati nell’ambito della capsule collection che verrà distribuita nei negozi Dsquared2 a partire da fine Febbraio 2020, per la collezione Primavera-Estate.
Non si conosce ancora molto sull’intera collezione ma ciò che è certo è che il nuovo marchio della Dsquared2, la foglia di acero, sarà presente su tutti i capi, in unione o in trasparenza con il celebre logo della Pepsi. Il classico logo della Pepsi sarà presente sulla maggior parte degli indumenti ma sarà concesso spazio anche ai nuovi concept del logo, appositamente elaborati dal geniale Mauro Porcini, giovane chief designer della Pepsi. In poche parole, l’intera capsule collection nata dalla collaborazione tra Dsquared2 e Pepsi ricorderà e celebrerà l’estetica e l’energia dei mitici anni 90, gli anni delle “cola wars”.
Una collezione e un connubio fantastico che piacerà molto ai giovanissimi e ai giovani di ogni età, bello il logo
wow sono meravigliosi questi capi con queste stampe davvero trendy
Non vedo l’ora di scoprire questa collezione, dovrà essere davvero bellissima