A Roma, nella mia città, c’è una zona all’ Eur dove si trova un laghetto immerso nel verde in un contesto molto suggestivo. La novità di quest’anno interessa una zona del parco in cui si trovano delle fontane e dei getti d’acqua suggestivi che dopo anni di non utilizzo sono state finalmente riportati a nuova vita.
All’ Eur Roma parco delle fontane riaperto dopo 60 anni, che a dire il vero sono tanti… di questo si deve ringraziare la sindaca in carica (Raggi) che a quanto pare, ci tiene a valorizzare il territorio con iniziative di questo genere. Roma in effetti oltre ad essere la capitale d’Italia è, grazie alle sue bellezze e alla sua cultura storica ed artistica, molto visitata in qualsiasi periodo dell’anno.
Le immagini del video sottostante parlano da sole. Un posto che merita di essere visitato e di cui l’ingresso è aperto al pubblico ed è gratuito. Un luogo molto bello dove trascorrere qualche ora a passeggiare e rilassarsi.
Eur Roma parco delle fontane riaperto dopo 60 anni questa meraviglia
Un oasi verde dove l’acqua scroscia attraverso una grande e suggestiva cascata incorniciata, sui due lati, da getti d’acqua molto estesi che formano archi di fontane che si susseguono per un lungo tratto.
Ma il bello di questo posto non sono solo le cascate, ma il verde circostante ed il lago dell’Eur, luogo in cui si possono svolgere varie attività ricreative come canoa, pedalò, sedersi al bar per prendere un gelato o consumare un aperitivo al tramonto e lungo in cui le coppiette trovano una spaccato di romanticismo.
Passeggiare per le zone verdi, seguire il sentiero che porta al parco delle fontane superando i cancelli dal design moderno ricco di colore che ci conducono al parco delle fontane, è rilassante, piacevole ed anche divertente, un luogo ricco di magia che fino a poco tempo fa era inaccessibile al pubblico ed è forse proprio questo a renderlo ancora più bello.
Scatti e video passeggiando per il parco dell’Eur e visitando le fontane
Sono una blogger e dunque una location del genere si prestava decisamente a qualche scatto per mettere in risalto le bellezze del posto, il mio outfit total Desigual. Il parco dell’Eur è molto bello ricco di alberi ad alto fusto, verde, e qualche fioritura selvatica. Il verde che si dilaga a vista d’occhio fa da cornice a questi getti d’acqua che si incrociano e si susseguono con simpatico ed allego fragore.
Il laghetto dell’Eur ed il parco delle fontane un’ oasi nella città
Cerchiamo di ottenere scatti significativi ma credo che il video postato in alto sia abbastanza esplicativo anche se ho ripreso solo la zona delle fontane e non tutto il parco e la parte del lago di cui però vi posto alcune foto a seguire.
Vi invito a passare un piacevole pomeriggio estivo, come ho fatto io, alla scoperta del parco delle fontane dell’Eur, facilmente raggiungibile una volta arrivati al laghetto dell Eur, ben noto, si deve percorrere il sentiero denominato “passeggiata del Giappone” che si trova alla vostra destra, dopo che si è attraversato il ponte.
Costeggiando il lago dell’Eur attraverserete due cancelli fucsia e alla vostra destra troverete il suggestivo parco delle fontane riaperto dopo 60 anni.
Una location al centro di Roma davvero molto suggestiva, splendida per trascorrere un bel pomeriggio primaverile o autunnale ammirando i giochi d’acqua e la natura circostante.
Trovo questo posto molto incantevole sinceramente non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci e portare i miei bambini
Che bei posti ci sono a Roma ed io che ci metto mezz’ora per arrivarci non ci vado mai. Devo iniziare a guardarmi intorno perché ci sono delle meraviglie che nemmeno conosco.
Amo questa zona e ci vado spesso ma di passaggio, sono contenta che hanno ripristinato il gioco delle fontane, sono meravigliose
Spero prima o poi di riuscire a visitarlo, io adoro i laghi di tutte le dimensioni e la natura, non posso di certo farmi mancare questo. E brava la sindaca che ha saputo valorizzarlo!
Si in effetti sta lavorando bene sul territorio in questo senso sebbene se ne dicano tante
conosco bene la zona, ci ho passato la mia adolescenza, andrò sicuramente a visitare il parco!
Questo posto è meraviglioso! Amo gli angoli di verde e gli spazi con fontane all’interno delle città, elementi che rendolo vivibili anche le metropoli.
Da bambina sono stata a Roma in un parco simile, ma non ne rammento il nome, chissà se era proprio questo (prima di essere rinnovato naturalmente), ricordo mille fontane!
ops…no, 60 anni è impossibile, avevo letto 30 -_-
No no ben 60 …anzi per la precisione 57 o 58 anni credo…direi proprio troppi
Che luogo incantevole, è bello che abbia riaperto: non vedo l’ora di andare a visitarlo!
Un posto bellissimo, sicuramente da visitare! Grazie per il tuo racconto 🙂
A Roma tutto è una scoperta….. Non finisce mai di stupire con le sue bellezze