Tra pochi giorni, l’8 Maggio, sarà la festa della mamma, e come ogni anno sin dalle origini della festa della mamma, molti figli e mariti… si troveranno in difficoltà sullo scegliere il regalo da donare alla mamma e alla propria donna.
In realtà, la festa della mamma è uno degli eventi in cui fare un regalo si rivela, a mio avviso, davvero molto facile. Ciò nonostante, vi sono idee più belle da sfruttare come regalo, specie se si rivelano azzeccate per chi le riceve: vediamo quali sono!
Festa della mamma in arrivo? I regali più belli
Sapete quali sono i regali più belli per la festa della mamma e per i regali in genere? Quelli che prestano attenzione ai gusti dell’altro, ascoltano le sue richieste, assecondano le esigenze. Sono regali che si riescono a fare solo calandosi nella realtà del “festeggiato” riuscendo a comprenderne i gusti e poi, orientandoci verso questo genere di doni. Mi spiego meglio!
E’ inutile regalare ad una mamma un’azalea meravigliosa, od altre piante, se già sapete a priori che non ha il pollice verde e non ama le piante. Meglio una pianta finta. Allo stesso modo è inutile regalare ad una donna che non si trucca una trousse per il make up.
Spero di essermi spiegata in tal senso. I regali, sia che si tratti della festa della mamma, che del papà, o di un amico, fidanzato, amica del cuore vanno scelti in relazione ai gusti di chi lo riceve.
Quali sono i regali più belli?
I regali più belli sono, infatti, proprio quelli scelti secondo i gusti di chi li riceve. Vostra mamma ama i fiori? Bene! Regalatele dei fiori! Preferisce le piante ai fiori perché dice che dopo pochi giorni seccano? Regalatele una bella pianta. Se vostra mamma ama truccarsi la trousse nuova e ricca di accessori sarà sicuramente un regalo che apprezzerà, così come un buon profumo.
Allo stesso modo, se vostra mamma non ama truccarsi e non ama le piante ma è piuttosto golosa, una bella scatola di cioccolatini assortiti la farà felice. Vostra mamma ama gli accessori? Un portachiavi, degli occhiali, una bella borsa, saranno regali che accetterà con felicità.
Molte altre idee per il regalo alla mamma? Qui trovate tante idee regalo per lei.
Un regalo per il relax
Un altro regalo eccellente che le donne e le mamme amano è quello in grado di farle svagare e rilassare. Pensate che le mamme sono persone sempre in moto, compiono tantissime cose al giorno, si dividono tra casa, fornelli, figli e lavoro e dunque: perché non regalargli qualcosa che la faccia svagare o rilassare? Perfetti due biglietti a teatro, super perfetti 2 ingressi alla SPA. Ancora più bello, un soggiorno di due giorni fuori porta, una degustazione per due in un localino chic.
Come visto, al di la dei doni fisici, oggetti che le mamme gradiscono, e che sono davvero molti, ci sono poi i regali di vivere, piccole e grandi avventure per potersi distrarre e staccare la spina per qualche ora, o qualche giorno.
I regali del cuore
Se poi le vostre finanza sono a zero, e siete molto giovani, potete sempre puntare sui regali del cuore: fatele trovare casa sistemata e pulita, la cena pronta, un dolcetto veloce magari una semplice crema pasticcera, ed una rosa sul tavolo e, senza aver speso praticamente nulla, riuscirete a fare la vostra mamma felice con il vostro regalo che parla d’amore.
In alternativa, sappiate che ci sono sempre i regali fai da te, fatti con il cuore a costo zero, o quasi. Un bel biglietto d’auguri con frasi d’affetto e apprezzamento che vengono dal cuore, completeranno il regalo per la mamma.
Questa formula semplice è sempre perfetta, doniamo all’altro le nostre attenzioni, ci prendiamo cura di lui / lei e una semplice rosa è un dono aggiuntivo a tutto il resto che avremo fatto donandole amore e una piacevole sorpresa.
Ti potrebbe interessare
Per la festa della mamma solitamente regala una pianta o un mazzo di fiori, un regalo semplice ma fatto con il cuore
Ottimi consigli su cosa poter regalare a mia madre che ama i fiori e le piante, vado sul sicuro
Grazie per tutte le idee che ci hai consigliato, le trovo tutte molto carine 🙂