Festa? Ecco la torta che fa per te

Festa? Ecco la torta che fa per te
Festa? Ecco la torta che fa per te

Festa di compleanno? Decisamente più piacevole se realizzata in maschera. È questa, infatti  la nuova tendenza per accompagnare i festeggiamenti del compleanno, sia che si tratti di bambini sia quando la festa e dedicata agli adulti. Meglio scegliere un soggetto ben preciso per festa in tema mascherata,  così da indirizzare gli ospiti nella scelta del costume e coordinare gli addobbi e la torta di compleanno.

Festa per i più piccoli

Giocose, allegre e spensierate le feste in maschera de più piccoli non possono che vedere protagonisti i loro beniamini.
Dai cartoni, agli animaliprincipessesupereroi, la scelta è ampia e i più piccoli saranno di certo felicissimi di festeggiare in maschera: come non esserlo?

Festa per i più grandi

Perché no? La festa in maschera piace molto ai più grandi. Nuove tendenze in termini di feste è doveroso scegliere con attenzione il costume. Se alcuni temi cambiano di anno in anno, altri invece, sembrano essere buoni per tutte le stagioni. È il caso delle feste a tema hippie, flower power e colori a volontà. Bene anche una festa a tema disco, anni ’70: luci, colori e musica per un divertimento assicurato. Gli amanti dell’avventura possono puntare sui pirati, i nostalgici sul charleston o magari optare per feste in stile Hawaii specie in estate.

Mascherare la torta di compleanno

Qualunque sia il tema scelto,  la regina della serata è la torta di compleanno. Perché non mascherarla? E perché non da pacco regalo? Vediamone una!

Una torta semplice da realizzare caratterizzata da strati di pan di spagna al pistacchio, una copertura di cioccolato bianco e una farcitura di crema chantilly e poi tante fragole.  Cosa serve? Per il Pan di Spagna non possono mancare: uova, zucchero, miele millefiori,  farina, farina di pistacchi ed infine. Per farcire il tutto: fragole, panna e zucchero  velo. Per quanto riguarda la copertura useremo il cioccolato bianco e la panna, mentre caratterizzerà il fiocco il cioccolato.

Ma potremo anche decidere di lasciarla così e guarnirla con fragole, fiocchi di crema chantilly e zucchero a velo, per ottenere un dolce più estivo e leggero.  Preparate il vostro Pan di Spagna, realizzate  più fette e farcite in crema chantilly.  Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti / mezz’ora. Sfornate ed attendete che si freddi.  Farcite a strati (4) con la crema alle fragole. Porre in frigo a rassodare per due ore.

Impacchettare la torta regalo

Con il cioccolato bianco e la panna, potrete impacchettarla come un regalo, preparando il rivestimento senza formare grumi. formati grumi. Fate raffreddare, colate sulla torta e stendete tutto bene. Ammorbidite, intanto, il cioccolato fondente per realizzare il fiocco. Ritagliate a strisce rettangolari i fogli di acetato e ricopriteli con il cioccolato fuso, poi fate riposare in congelatore per 5 minuti e preparate il fiocco. In alternativa guarnite con fiocchetti di crema chantilly, zucchero a velo e fragole per un effetto nature più soft e delicato.

Tante idee per le torte

Volete provare a cimentarvi con ricette nuove? Scoprite alcune ricette  di dolci nel sito ricette deliziose in pentola  dedicato agli amanti della cucina e della buona tavola. Troverete molte idee culinarie ed anche torte semplici o più raffinate per  poter realizzare la torta di compleanno per la vostra festa.

Ti potrebbe interessare

Torta al cioccolato senza latte ne uova

Previous articlePasta fredda colorata con pomodorini
Next articleCartongesso: i possibili utilizzi ed i costi per la posa

3 COMMENTS

  1. io amo mangiare le torte, ma non sempre mi vengono perfette a casa, adoro quelle col pan di spagna e crema e frutta fresca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.