Chi, come me, è di Roma, viaggia in aereo partendo da due principali aeroporti: Fiumicino e Ciampino. Personalmente prenoto quasi sempre i miei voli dall’aeroporto di Fiumicino chiamato Leonardo da Vinci. Talvolta, le attese dei voli sono lunghe e dunque, si deve occupare il tempo. Cosa fare in aeroporto nell’attesa? Vediamolo insieme!
Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili per ingannare il tempo
Fiumicino offre molto, si tratta di un grande aeroporto intercontinentale, sito a circa 30 Km da Roma, dotato di parcheggi per la sosta breve, utili per chi deve recarsi a prendere qualcuno in arrivo con un volo, ma anche di parcheggi a pagamento adatti ai viaggiatori in partenza che si recano all’aeroporto con la propria automobile e che devono lasciarla in sosta 1 o più giorni.
Devi partire? Trova il parcheggio in aeroporto
Se anche tu devi partire il consiglio è questo: Prenota il tuo parcheggio all’aeroporto di Roma Fiumicino e parti tranquillo, senza preoccupazioni ne stress! Personalmente prenoto sempre il mio parcheggio quando devo viaggiare con l’aereo, ciò mi evita seccature e perdita di tempo e, in genere, lo faccio online qualche giorno prima del volo. Invece, sia che tu sia in partenza che in arrivo, e devi fare regali o acquisti, l’aeroporto di Fiumicino offre moltissimo.
Ma vediamo insieme, nello specifico all’aeroporto di Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili e dettagliati su come passare il tempo in attesa di un volo all’aeroporto Leonardo da Vinci.
- Mangiare. Quando si è in partenza non so perché, ma sembra che l’appetito si faccia sentire più del dovuto. Ecco che a Fiumicino aeroporto, i luoghi in cui poter mangiare qualcosa o, semplicemente, prendere un caffè o una brioche, sono molti e ben accoglienti.
- Andare alla toilette. Anche questa è un esigenza che spesso, lunghe attese o voli di alcune ore, ci obbligano ad espletare. Le toilette che si trovano all’interno dell’aeroporto di Fiumicino sono in gran numero, tutte ben gestite. Approfittarne prima di un volo e per tempo è dunque saggio.
- Acquistare prodotti a costo contenuto: sigarette, liquori e profumi. Gli acquisti di oggetti convenienti, come profumi e liquori, sono tra quelli più frequenti in aeroporto. Si perché una volta che vi trovate all’interno dell’aeroporto ed avete fatto i dovuti controlli che precedono l’imbarco vi troverete nelle varie sale d’attesa ad aspettare il vostro imbarco. Perché non approfittarne? I duty free shop degli aeroporti, Fiumicino incluso, offrono molto. Liquori e profumi convengono decisamente così come, per i fumatori, anche le sigarette. Vi ricordo che la maggior parte degli oggetti acquistati presso i duty free possono essere imbarcati senza problemi.
- Fare dei regali. Sempre nei duty free si possono acquistare anche simpatici regali: magliette, cappelli, souvenir di ogni genere, ma anche oro, gioielli ed articoli di ogni genere. In tal senso devo dire che l’aeroporto di Fiumicino offre molto e permette di fare regali con facilità, anche per Natale o altre eventi.
- Scattare foto e selfie. Certo che si! 🙂 Chi non ama scattare qualche foto con amici e parenti, pubblicare selfie e storie in Instagram quando si è in partenza? Volare e viaggiare, sia che si tratti di lavoro che di viaggi di piacere, regala sempre emozioni piacevoli che vanno ricordate. Non c’è nulla di meglio dunque, oltre ad intrattenersi al telefono con giochi e social, che scattarsi qualche foto divertente per ricordare quel volo.
Ti potrebbe interessare
Scegliere il trasporto dall’aeroporto all’albergo
io adoro i duty free ! trovo sempre tante cosine per tutta la famiglia a prezzi convenienti !
io ci sono stata qualche anno fa e non sapevo tutte queste cose peccato alla prossima
Fantastico! Finalmente una lista di ciò che posso fare mentre aspetto l’aereo.. soprattutto nei duty free *_*
l’aeroporto di fiumicino è davvero bello e non ci si annoia mai mentre si attende il volo
I tuoi sono consigli preziosissimi. Per ora non mi è mai successo, ma nel caso ora saprei come comportarmi
noi di solito facciamo rifornimento di snak ma fare un giro poi non è tanto male devo prenderlo in considerazione
Proprio vero, a volte si deve aspettare molto senza fare nulla, invece così non ci si annoia e si passa il tempo
Generalmente in queste occasioni passo tutto il mio tempo nel duty free e non mi pesa aspettare.
Edoardo ha la fobia del volo quindi raramente mi trovo in un aeroporto…. devo dire però che sono ottimi consigli
Hai ragione, l’Aeroporto di Fiumicino è ben strutturato e offre molte opportunità per trascorrere il tempo di attesa e a parte i negozi del Duty Free ho potuto verificare la toilette con Diego e uno dei tanti bar per un caffè!
[…] La prima cosa a cui si pensa quando si decide di fare un viaggio, sia esso un viaggio intrapreso per motivi di lavoro o di piacere, è la ricerca del volo da prenotare e con quale compagnia aerea. […]