Tutta l’allegria dei frigoriferi Smeg Vintage colorati e stile America per arredare
Un tempo alcuni elettrodomestici servivano unicamente per svolgere la loro funzione: lavatrice, frigorifero, forno, dovevano essere prevalentemente funzionali. Oggi non è più così. Gli elettrodomestici devono sì, svolgere la loro funzione, ma anche arredare, piacere, divenire il fulcro di un ambiente. Così il frigorifero “cambia volto”, specie se viene inserito in soggiorni con angolo cottura, in loft ed open space ecco che il design diviene un elemento preponderante, che influenza in modo talvolta decisivo la scelta.
Cos’è lo stile Vintage
Con il termine stile Vintage si intendono mobili ed accessori legati al passato. Un passato che risale ad almeno 20 anni fa. Negli ultimi anni alcune tipologie di linee d’arredo tipicamente vintage sono tornate alla ribalta. Moderno e antico, o meglio vecchio, si mescolano con sapienza creando un ‘insieme armonico e, spesso, fortemente caratterizzante. Gli elettrodomestici non sono certo da meno e dunque tornano alla ribalta frigoriferi vecchio stile, piani cottura e forni di un tempo. La cucina in stile americano con elettrodomestici ad installazione libera e non da incasso, piacciono e sono molto richiesti. Da Ikea si trovano molti elettrodomestici freestanding in quanto la cucina scandinava è concepita in modo libero in cui mobili e elettrodomestici sono concepiti come singole unità.
Frigoriferi Smeg e lo stile Vintage entra in casa: colore e design
Il frigorifero colorato è di gran moda. Se ne trovano offerti da vari brand in colori accesi come il rosso, il verde mela, il blu, giallo o anche in stile americano con una bandiera sul fronte (come quello in foto) che trovi QUI. Quanto alle misure se ne trovano di ogni tipologia: frigoriferi molto piccoli per ufficio o ambienti ridotti, frigoriferi di medie dimensioni e grandi frigoriferi colorati anche a due porte, che inneggiano all’allegria e che inseriti in una cucina o in un monolocale o open day stanno davvero bene.
Smeg, Helectoline, klarstein, Bompani i frigoriferi colorati
Tra i marchi che vendono frigoriferi colorati ne troviamo diversi: Helectoline, Klarstein, Bompani, Smeg. Tra i frigoriferi Smeg due modelli mdi media grandezza che ho avuto modo di vedere durante la fiera dell’arredamento Casaidea. I prezzi di un buon frigorifero colorato sono però leggermente più alti rispetto ai frigoriferi bianchi o a quelli in acciaio, ma la resa che hanno a livello di design è sicuramente superiore.
Ti potrebbe interessare
Io adoro questi frigoriferi, mi sarebbe sempre piaciuto averne uno in cucina… però diciamo che per le esigenze, in casa purtroppo abbiamo bisogno di un mega frigorifero. 🙁
Sono piccoli ma sono davvero delle chicche di design questi frigoriferi della Smeg…… pensa che io ne ho uno vecchio vecchio bianco e rosso….. Il vero modello vintage….
lo stile vintage di questi frigoriferi è bello ma io amo i frigoriferi spaziosi dove li puo riempire e fare scorta
Un’azienda da sempre avanti nel settore degli elettrodomestici! Molto belli quest questi frigoriferi i versione vintage!
Ancora ricordo il frigorifero vintage di mia madre, marca Bosh, aveva la serratura vicina, lo vorrei adesso..bellissimi e mai fuori moda
Un azienda che mi piace molto, frigoriferi con uno stile unico è ineguagliabile