Un buon modo per farsi pubblicità e al tempo stesso fidelizzare i propri clienti è quello di regalare degli utili gadget aziendali. Si tratta di un settore decisamente molto ampio, dove si possono trovare soluzioni adatte davvero a tutti. Si va dai prodotti più semplici, come ad esempio i calendari e le agende che si regalano a fine anno, fino a opzioni più innovative, in linea con le ultime tecnologie. Un esempio è rappresentato dalle powerbank, molto apprezzate da clienti di ogni età. Come farne a meno? Diciamolo, sono utilissime!
Se volete offrire un gadget in grado di dimostrare che la vostra azienda è al passo con i tempi siete nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi abbiamo raccolto alcune idee e consigli utili che fanno proprio al caso vostro.
Pendrive USB
Negli ultimi anni si sono diffuse numerose piattaforme che permettono di occupare spazio online, grazie alla tecnologia cloud. Lo scopo di questi servizi è quello di consentire di accedere ai propri dati ovunque ci si trovi, a patto di avere a disposizione una connessione internet.
Nonostante ciò, le pendrive USB sono ancora molto apprezzate e utilizzate anche come gadget aziendali. Si possono archiviare fisicamente numerosi dati e trasportarli senza nessuna difficoltà, mettendo la pennetta nella borsa o nello zaino. In questo modo non c’è nessun bisogno di caricare nulla in rete, e si possono consultare i file con qualsiasi dispositivo compatibile, con o senza connessione di rete.
Oggi come oggi, a differenza di alcuni anni fa, le pendrive non sono molto costose, per cui si può acquistare uno stock a un buon prezzo e farlo personalizzare con il logo della propria azienda.
Powerbank
Uno dei principali problemi dei moderni smartphone è la durata della batteria, che sebbene dipenda anche al tipo di smartphone in base all’uso può risultare insufficiente. Infatti i cellulari, sempre più ricchi di funzioni, vengono utilizzati molto e spesso proprio come dei veri e propri computer portatili, e ciò ovviamente, incide non poco sulla loro autonomia. A volte può essere persino difficile far durare una singola carica per l’intera giornata.
Per questo molti ricorrono a delle powerbank, delle batterie portatili da usare all’occorrenza. Possono essere utili quando si affrontano dei viaggi o quando si è in vacanza, o anche semplicemente in quelle giornate in cui non si ha la possibilità di fermarsi per caricare lo smartphone.
Una buona powerbank con una batteria agli ioni di litio è un gadget aziendale tra i più apprezzati, e anche in questo caso, come per le pendrive, la personalizzazione è molto semplice. Basta applicare il logo, magari aggiungendo il contatto telefonico e l’indirizzo e-mail, e il gadget è pronto per essere regalato ai propri clienti.
Caricatori wireless e adattatori da viaggio
Sapete che oggi molti telefoni hanno al loro interno una tecnologia per la ricarica wireless? Esistono degli appositi caricatori su cui si deve semplicemente appoggiare lo smartphone per avviare la carica, senza il bisogno di avere a disposizione i classici cavi. (A tal proposito ti potrebbe interessare questo articolo sulle batterie che si scaricano: Come calibrare la batteria del tablet e del cellulare).
Come gadget è l’ideale per chi vuole abbracciare le ultime innovazioni e dare ai clienti un’immagine di una azienda moderna e pronta ad aggiornarsi ad ogni cambiamento. Potreste ordinare uno stock di caricatori wireless, magari da alternare alle powerbank in base alle funzionalità dei dispositivi dei clienti.
Infine non dimenticate che quando si viaggia all’estero, molto spesso potrebbe essere necessario un adattatore da viaggio. Da considerare che simpaticamente un’agenzia di viaggi potrebbe scegliere come gadget aziendali da regalare degli adattatori versatili, che si rivelerà sicuramente come un perfetto regalo valido per dimostrare l’attenzione che si ha per i clienti.