Gianluigi Buffon, uno dei più grandi portieri del mondo, dopo 1 stagione lascia il Paris Saint Germain “PSG”. La notizia è certa, Buffon annuncia pubblicamente, di dire addio al PSG ma non al calcio e di chiudere il contratto che scadrà il 30 Giugno. Termina così la sua avventura il Francia conclusasi con la vittoria della Ligue 1. Il portiere si dice pronto per nuove esperienze professionali ed umane. Il Paris Saint Germain si dichiara di essere onorato per aver avuto, tra i suoi calciatori, una figura così importante: Buffon vinse i mondiali del 2006 ed ha avuto numerosi riconoscimenti personali nella sua carriera sportiva.
Buffon saluta il PSG, Parigi ed i francesi
Dopo una stagione nella capitale francese l’ex portiere della Juventus non accoglie la proposta di rinnovo pervenutagli dal club dell’emiro Quatar, mail “NO GRAZIE” arriva a malincuore. Lo si evince dalla comunicazione che il calciatore ha postato in Instagram, dove ringrazia il Paese, i francesi, i colleghi ed il mister e già rimpiange Parigi che considera un po’ la sua casa.Si conclude così l’avventura di Buffon fuori dall’Italia. Ma quale sono le prospettive per il futuro di Buffon? Sicuramente lo vedremo ancora in campo sugli schermi nazionali, internazionali, su Tv private e su IPTV streaming un campione, dunque, che nonostante i suoi 41 anni non molla la presa, lascia Parigi, e cambia solo direzione.
Campionato Europeo di calcio UEFA 2020 streaming IPTV
Si avvicina, per contro, il Campionato Europeo di calco 2020, il torneo calcistico organizzato dalla UEFA e riservato alle squadre Europee. Il torneo si svolge a cadenza quadriennale e ci si chiede se Buffon, a seconda della squadra verso la quale si dirigerà, potrà ancora farne parte per questa nuova edizione. Intanto le proposte gli arrivano da varie squadre europee. Siamo in attesa di avere nuove informazioni in merito che pensiamo giungeranno a breve. E’ bene prepararsi a seguire gli eventi di calcio e la lega europea di calcio anche grazie agli abbonamenti IPTV. Dopo la data del 2020 Buffon ha annunciato che con molta probabilità appenderà i guanti al chiodo. Mentre per quanto riguarda il suo possibile futuro dirigenziale emergono la Juventus e un probabile futuro in Nazionale come capo delegazione o team manager.
Buffon un grande portiere
Gianluigi Buffon, meglio noto come Gigi Buffon è considerato tra i portieri più forti del mondo se non addirittura il miglior portiere della storia calcistica. Nato a Carrara il 28 Gennaio 1978. Ha vinto il mondiale del 2006, arrivato secondo agli Europei del 2012 ha al suo attivo 9 vittorie di squadra del campionato di serie A; 1 di serie B e ben 6 Super coppe Italiane, 5 coppe Italia e una coppa UEFA, oltre alla nota coppa francese e al campionato francese 2018-2019.Portiere della nazionale Italiano con la quale detiene ben 176 presenze. Numerosi i riconoscimenti che gli vengono attribuiti durante la sua carriera, tra essi nel 2006 è stato premiato dalla FIFA come il miglior portiere del Mondiale. un grande uomo ed un grande portiere che ne ha fatta di strada dal lontano 1986 quando a 8 anni indossava la maglia dei pulcini del Canaletto. Pochi anni dopo nel 1995, a diciasette anni, farà il suo debutto in serie A nella squadra del Parma.
è un grande portiere, io non seguo il calcio ma certi personaggi non si possono non conoscere e questo è una leggenda
Avevo sentito la notizia ma qui ho approfondito leggendo il suo post! Un grande campione per l’Italia ma anche per il mondo calcistico intero.
Quando ho sentito la notizia, sono rimasta stupita! Spero che torni in Italia ma ho dei dubbi.
Non ci resta che attendere ….io spero torni in Italia
Me lo ricordo da sempre sul campo di calcio, un grande campione e gran sportivo che ancora sta sulla breccia dell’onda
Un grandissimo campione unico nel suo genere