I gioielli da sposa sono un elemento importantissimo e va curato fin nei minimi particolari. Gli occhi di tutti saranno puntati sulla sposa e dovrà brillare anche grazie alla giusta combinazione di gioielli.
I gioielli per il matrimonio andranno scelti tendo conto della fisicità della sposa, dell’abito e dell’acconciatura adottata, cercando di creare un’inseme armonio ed elegante, idoneo all’evento.
Gioielli da sposa: gli errori da non commettere
Scegliere i gioielli per il proprio matrimonio non è cosa semplice, inoltre, vanno rispettate delle regole imposte dalla tradizione. Una sposa deve rimanere se stessa, senza stravolgersi, ma mostrandosi elegante, pura e lucente. Da abolire, quindi, fronzoli inutili e gioielli troppo impegnativi. Deve risultare valorizzata, ma allo stesso tempo semplice.
Un punto fondamentale per la scelta dei gioielli da sposa è la possibilità di armonizzarli all’interno del vestito, del trucco e dell’acconciatura che si sceglieranno per il grande giorno. La tradizione vuole che la sposa indossi pochi gioielli, soprattutto alle mani, dove l’unico gioiello a risplendere sarà l’anello, la fede nuziale. Il resto andrà abbinato agli altri elementi. Vediamo insieme come scegliere i gioielli giusti senza rischiare di perdere d’eleganza!
I gioielli da sposa: come combinare gli elementi giusti
I gioielli da sposa sono vitali per ogni outfit ancor di più per il giorno delle nozze, essi riescono a modificare la percezione che si ha di noi e la percezione che noi stessi abbiamo del nostro aspetto. Specialmente in un giorno così importante, come quello del nostro matrimonio, bisogna prestare attenzione a quello che scegliamo di indossare perché riflettono la nostra personalità e saranno notati subito dagli invitati. La sposa deve sentirsi bella, ma soprattutto a proprio agio col proprio vestito e con i gioielli e gli accessori di accompagnamento.
A tal proposito, una visione di insieme è fondamentale e deve essere tenuta ben presente sin dall’inizio dell’organizzazione del matrimonio e della scelta del proprio abito e dell’acconciatura. Alcuni gioielli sono particolarmente adatti a un tipo di vestito, mentre non si addicono ad altri. Lo stesso dicasi per le acconciature da sposa.
Alcune regole semplici e immediate per i gioielli da sposa?
Sebbene ad alcune donne piacciono molto, diciamo che i pendenti vanno quasi sempre evitati, ma non vanno esclusi; mentre sono molto apprezzati i punti luce sia per il girocollo che come orecchini da lobo, soprattutto con un’acconciatura morbida e semiraccolta o con i capelli sciolti. I punti luce si rivelano semplici ed eleganti, un valore aggiunto ad un abito già di per se importante. Anche le perle ai lobi si evidenziano per raffinatezza ed eleganza.
Se si opta per uno chignon, una treccia o una corona, è possibile osare e scegliere un gioiello un po’ più vistoso che valorizzerà sia il décolleté sia il volto. Gli orecchini, nello specifico, permetteranno alla sposa di non sentirsi nuda: scegliere degli orecchini da lobo in oro e cristalli colorati o in argento con zirconi Nomination costituiscono un’ottima scelta per chi non ama sentirsi elegante e curata senza strafare. La nuova linea pensata per il matrimonio vi permetterà di scegliere i gioielli più adatti al vostro modo di essere!
Matrimonio: gioielli in oro giallo, oro bianco, acciaio?
Un tempo i gioielli erano quasi ed unicamente in oro giallo. l’industria orafa ha compiuto dei passi da gigante dando vita a collezioni in oro bianco, rosa, giallo, verde e gioielli che sfruttano insieme più colori d’oro. Sicuramente per un evento così importante come un matrimonio, in cui è richiesta eleganza e raffinatezza, trova maggior impiego l’oro bianco, l’acciaio, l’oro bianco insieme a quello rosa. Non si deve però dimenticare che anche la linea ed il design del gioiello rivestono notevole importanza. Attenzione a non commettere errori grossolani, dunque, sia per lei che per lui, per quel che concerne la scelta dei gioielli per le nozze.
Ti potrebbe interessare
non si pensa mai a questi piccoli dettagli che possono trasformarsi in alleati perfetti o in terribili disastri grazie delle info
ma che belli che sono, adoro questi articoli, lo condivido subito
Consigli sempre preziosi soprattutto quando si tratta del giorno del matrimonio!
Faccio assolutamente passaparola con le amiche in procinto di sposarsi!
sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, grazie per gli ottimi consigli
Io per non sbagliare non ho indossato alcun gioiello quando mi sono sposata…. Mi piacevano le perle ma mi avevano detto che portano male
questi gioielli sono bellissimi poi si questo è un giorno importante tutto deve essere pefetto
Sai che non conoscevo tutti questi particolari? Grazie per i consigli.
In un giorno così importante è bello essere perfette, trovo utilissimi questi consigli, anche perché incappare in errori che facciano apparire esagerate è un attimo!
Avevo acquistato questi orecchini adatti e Ovviamente abito bianco!
[…] un’immagine che non rappresenta la persona per come realmente è. Il trucco, come i gioielli da sposa devono essere raffinati, mai eccessivi e […]