Primavera estate la moda e le tendenze ci regalano dei gioielli formato gigante. Una tendenza moda che si era già delineata sulle passerelle delle sfilate autunno inverno e che si riafferma prepotentemente per la prossima estate. I gioielli siano essi preziosi o bijoux sono dalla forme stravaganti e dimensioni maxi, accessori che non solo non passano inosservati ma che attirano l’attenzione su di se caratterizzando gli outfit in maniera prepotente. Ma vediamo come scegliere gioielli e bijoux quali sono i modelli più gettonati per la nuova stagione primavera estate 2023.
Gioielli e bijoux tendenze moda primavera estate 2023 per stupire
Gli accessori, ed in particolari gioielli e bijoux diventano i veri protagonisti per la primavera estate 2023: bracciali in versione maxi che talvolta riempiono metà della braccio dal polso al gomito, collane giganti si popolano di fiori e perle dalle dimensioni sostenute.
Non da meno gli anelli che diventano elemento di spicco sulle dita ed infine gli orecchini, anch’essi in versione maxi sono in grado di conferire da soli una grande personalità al volto e agli outfit. Un trend moda che non passa inosservato e che è destinato a catturare l’attenzione delle donne di tutte le età.
Sulla falsa riga di quella che è la tendenza moda gioielli autunno inverno 2022 – 2023, i gioielli per questa nuova stagione estiva si ripropongono in versione maxi ma con qualche sfumatura di stile e colore più giocoso, fresco ed stivo. Ma scopriamo gli accessori ed i gioielli più trendy per l’estate 2023.
Gioielli e bijoux tendenze moda 2023: le collane
Perle giganti o coroncine fiorite, anelli mastodontici e bracciali superlativi, i gioielli in versione luxury o bijoux reclamano le maxi collane dal sapore gitano anche quando vengono rappresentate da maxi perle di varie forme e colori.
Si vestono di eleganza invece i girocollo rappresentativi nelle dimensioni, con pendenti (foto copertina) altrettanto espressivi, e di grande impatto, pronti a rendere una scollatura un quadro d’autore. Le sfilate di moda hanno ricalcato a pieno il trend della stagione invernale, come si vede dalle foto sottostanti.
Gioielli e bijoux tendenze moda 2023: i bracciali maxi
I bracciali diventano grandi, rappresentativi, indossati singolarmente e non, abbelliscono, ornando polsi e avambracci. Indossati in coppia o in numero variabile, rivesti d’oro abbinato al nero delle gemme (Ferragamo e Balmain), i bracciali moda primavera estate 2023 hanno un fascino indiscutibile, ricchi di personalità sia nella versione stratificata che indossati singolarmente.
Forme eclettiche rappresentate dallo scintillio dell’oro e dell’argento talvolta arricchite da perle o pietre, si stagliano dai polsi in versione rappresentativa, mai scontata, pronti a stupire e a farsi ammirare. Capolavori artistici da indossare con disinvoltura. Tantissimi gli stilisti che hanno sposato la versione maxi dei gioielli, da Giorgio Armani a Givenchy, Hermès, Dior, Chanel, Trussardi, Erdem e molti altri.
Gioielli e bijoux tendenze moda 2023: gli orecchini
Sono loro i veri protagonisti tra i gioielli e i bijoux primavera estate 2023. Grandi, talvolta dall’originalità discutibile, altre volte dal sapore africano, altre volte ancora elegantemente rappresentati da perle in formato maxi, gli orecchini maxi, sia in versione luxury che in veste da gitana in stile gipsy, o savana, conferiscono al viso e all’outfit una grande personalità.
Se vi piacciono gli orecchini in formato gigante, questa primavera estate 2023 sentitevi liberi di indossarli spaziando da uno stile moda all’altro con disinvoltura: piume, pietre, perle, metallo ed oro, sono alcuni tra i materiali adottati per gli orecchini più trendy del momento.
Gioielli e bijoux tendenze moda 2023: gli anelli
Sono gioielli che talvolta, sia per stile che per dimensione ci fanno ripercorre le linee rappresentative della storia dei gioielli dal medioevo ai romani ai barbari fino al rinascimento: gioielli ed anelli dalle dimensione e dai dettagli importanti che non sono più un elemento “accessorio” dell’abbigliamento, ma diventano essi stessi dei veri protagonisti, rappresentanti di uno stile moda inequivocabile e distintivo.
Come visto i gioielli e bijoux e le tendenze moda primavera estate 2023 saranno caratterizzate da linee rappresentative dei gioielli maxi dai toni spesso retrò e vintage, altre volte dal sapore etnico, ma non mancano i gioielli maxi caratterizzati da logo come ad esempio quelli che ha fatto sfilare Valentino.