A Roma Sabato 1 Giugno si terrà un’evento all’insegna dell’infanzia e della lettura. La Giornata internazionale del bambino si svolgerà al Circolo Flaminia e la Casa Editrice Kimerik presenterà l’ultimo libro dell’autrice Elena Ana Boata “Il tempo delle Favole“. Non si tratta di una semplice presentazione di un libro ma di una giornata di confronto tra famiglie, autori e case editrici rivolta verso i problemi legati al mondo dell’infanzia, alle aspettative e alla crescita armonica dei bambini.
Giornata internazionale del bambino a Roma: il tempo delle favole libro
L’incontro è in programma presso la sala Cenerentola del Circolo Flaminia di Roma in via due Ponti 115 alle ore 16:30. L’ingresso al pubblico è gratuito e consente agli adulti e ai giovani lettori di scoprire da vicino una raccolta avvincente di favole inedite. Il tempo delle favole racchiude storie semplici, di facile lettura e comprensione che hanno come protagonisti personaggi fantastici, divertenti, accattivanti che lasciano sognare e divertire con facilità.
Ma i racconti racchiudono anche consigli ed insegnamenti fondamentali utili per la crescita armonica dei bambini. Il libro insegna ad empatizzare attraverso immagini innocenti, emozioni pure e genuine, che aiutano a diventare grandi e a non perdere l’empatia, la curiosità la dolcezza e la sensibilità tipica dei bambini. Il tutto arricchito da splendide illustrazioni della disegnatrice Patrizia Moscone.
L’evento
Una giornata all’insegna della lettura e del divertimento in cui, la lettura di alcuni passi del libro sarà intermezzata da brani musicali. Un occasione di confronto che sarà volta principalmente a tematiche riguardanti il mondo infantile. All’interno dell’evento saranno organizzati spazi dedicati ai più piccoli con giochi ed animazione. Un momento di condivisione, approfondimenti culturali e divertimento per tutta la famiglia.
L’autrice: Elena Ana Boata
L’autrice, Elena Ana Bota scrive libri da circa quindici anni, ed ha già pubblicato altre opere come: Il viaggio di Anna (Phasar Edizioni del 2007), Lei e Irene (Editrice Croce anno 2009 casa editrice Kimerik 2018), Due passi tra le nuvole (edizioni Croce 2009). L’autrice ha vinto diversi premi e riconoscimenti.
Ti potrebbe interessare
L’ombra di Perseo: Romanzo tematica femminicidio di Daniela Mencarelli Hofmann
Ti piace leggere? Prova Kindle Unlimited è un servizio che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.
Bella iniziativa per le famiglie ed i bambini
molto interessante per chi ha dei bambini
lodevole iniziativa; sicuramente interessante
Mi piacciono queste iniziative peccato che qui da me non ne fanno…
roma è una grande città se ne trovano molteplici di queste iniziative per adulti e per bambini
questo tipo di iniziative sono davvero bellissime
Questo tipo di fiere, dove si promuove la lettura, sono bellissime e per nulla scontate!
Peccato essere così distante