Quali sono gli Stili di moda?
La moda si è sviluppata negli anni diversificandosi e fondendosi con i diversi stili di moda femminili utilizzati nel mondo: ed è così che ha dato vita ad una corrente quasi univoca uomo e donna, più di tendenza o meno. Gli stili di abbigliamento coniano i look, forniscono spunti per outfit ragazza e per donna, determinano personalità nel modo vestire di ambo i sessi. Scopriamo tutti gli stili di moda e come trovare il proprio stile nel modo migliore in questa guida definitiva sulla moda e lo stile.
Stili di moda elenco completo
Le domande sulla moda che ci si pongono più di frequente in termini di stile vestiti o stili di vestire sono sempre le stesse, cercheremo di dargli una risposta utile anche in base all’età in quanto i modi di vestire di una ragazza, o di una donna, sono sensibilmente diversi.
Quali e quanti stili della moda?
Al di la dei vari stili di moda usati e in auge, ognuno di noi ha un suo stile preferito che si adatta meglio alla propria personalità e alla propria silhouette. Ma la moda le collezioni e le tendenze si evolvono di anno in anno, risentendo di varie influenze culturali ed estetiche. Vediamo quali sono tutti gli stili di moda per ragazze e donne, dal più romantico a quello più aggressivo fino allo stile fashion-
Tipi di stile moda
- Bon Ton
- Vintage
- Lolita
- Pin Up
- Punk Rock
- Emo
- Grunge
- Gotico
- Glam Rock
- Hippie
- Etnico
- Gipsy
- Country
- Moda Bohémien – Boho Chic
- Androgino
- No gender
- Parigino
- Militare
- Sport Style
- Street Style
- Scene Queen
- Normcore
L’evoluzione della moda nella storia ha dato vita a varie forme di abbigliamento con tessuti, linee e colori diversi modificando i look anche grazie ad accessori e make up. Parleremo della moda cogliendo tante sfaccettature: sapete quanti stili di moda esistono? Moltissimi! Noi parleremo solo dei tipi di abbigliamento più comuni, usati nella storia e nell’evoluzione della moda dell’ultimo cinquantennio.
Ebbene sì! Il modo di vestire che adottiamo la dice lunga su di noi: il nostro aspetto è il nostro biglietto da visita. Per questo, invece di accettare passivamente quello che i brand ci propongono ad ogni stagione, è bene conoscere tutti gli stili della moda per essere in grado di comprendere quale ci piace e quali sono quelli più adatti a noi, e al nostro modo di essere e voler apparire, senza voler dare lezioni di stile, ma per fornire una guida utile in tal senso completa di colori e accessori.
Tutti gli stili della moda: come trovare il proprio?
I diversi stili di abbigliamento (ne abbiamo elencati tanti ma ve ne sono altri), che si sono sviluppati nel corso degli anni hanno prodotto dei look aggressivi che talvolta piacciono, ma non sempre godono di effetto estetico che si adatta a tutte. Diversamente lo stile romantico abbigliamento, e quello classico è facilmente indossabile da ogni donna, giovane o meno, ed è sempre presente nelle tendenze moda, talvolta reinventato ma sempre attuale.
Trovare il proprio stile moda
Conoscere tutti gli stili di moda e la nostra personalità, unita alla silhouette ci aiuteranno a trovare il proprio stile di moda donna e stile di moda ragazza se siamo più giovani e amiamo stili moda diversi e frizzanti.
Stile abbigliamento donne
Gli stili di moda romantici e classici sono quelli più adatti alla creazione di uno stile moda per donna, ma nulla vieta di osare anche outfit rock o più aggressivi.
Stile Bon Ton
Stili vestiti Bon Ton: caratterizzati da tinte chiare e colori pastello e linee semplici armonizzate talvolta da decorazioni tessili e tagli particolari (pence, rouge). Lo stile abbigliamento romantico predilige tessuti naturali come lana, cotone, lino e seta. Talvolta punta anche su capi e abiti floreali, femminili. Sicuramente rientra tra gli stili di abbigliamento femminili più romantico.
Stile Vintage
Gli stili nel vestire sono molteplici e mutevoli, tant’è che talvolta, si recupera l’antico ed il vecchio come nel caso dello stile Vintage. E perché no? Il Vintage sta spopolando anche nell’arredamento, e dunque, il vecchio piace e torna di gran moda: riciclo in tutto, dalle linee ai colori, per ripercorrere gli anni del passato con eleganza uno stile personale di successo che piace sempre.
Gonne ampie, tubini fascianti, occhiali dalle lenti scure e monture doppi. Una rivalutazione della moda degli anni 60, talvolta anche antecedente, che si lascia apprezzare in ogni epoca. Sì al vintage dunque, meglio se di marca, ma in fondo tutti abbiamo qualcosa rinchiuso nel nostro guardaroba, o in quello di nostra mamma, che non abbiamo proprio voluto buttare e che ben si sposa con le tendenze moda vintage attuali. (Alcuni esempi in foto di stile moda vintage).
Stile abbigliamento ragazze
Le ragazze vestono in modo meno classico e in genere amano le tendenze moda. Gli stili moda ragazze da interpretare sono davvero molto, dagli outfit stile Lolita a quelli più trasgressivi del rock e del punk o del lo stile gotico, fino a quelli romantici tipicamente bohèmien per non parlare del ritorno delle tendenze Vintage e glamour in cui molto giovani donne si identificano. Un esempio? I pantaloni a zampa, gli occhiali da sole grandi o l’uso smisurato della bandana anni 50 e dei foulard. Vediamo alcuni stili di moda perfetti per le ragazze le giovani donne.
Stile Lolita (moda femminile da bambola)
Stili moda ragazza, femminili e fiabeschi ce ne sono? Certo che si! Viene dal Giappone ed interpreta il look dei manga. Lo stile Lolita riprende alcune delle linee Gotiche, ma per lo più usa dei colori vivaci, molte tinte pastello e soprattutto, è eccessivo, maniacale e super curato. Una vera Lolita cura ogni singolo elemento del suo outfit, dagli accessori, agli abiti fino a dettagli che riguardano make up, capelli e unghie.
Un total look ragazza, che trasforma una donna in una bambola manga. Uno stile per ragazza molto seguito dal pubblico delle giovanissime, specie in alcuni paesi per creare gli outfit da ragazza estrosi e freschi dando vita a tipi di look femminili fantasiosi.
Stile Pin Up (moda anni ’50)
Abiti succinti, vestono ragazze procaci che utilizzano abiti molto aderenti e spesso scollati, corsetti avvolgenti e trucco esagerato. I tessuti sono colorati ed anche molto vivaci, le stampe a quadretti e a pois. Si cominciarono a diffondere foto di Pin Up sulle riviste americane degli anni 50. Sicuramente un outfit ragazza in versione sexy, procace sì, ma femminile al tempo stesso.
Stile Punk Rock – Emo – Grunge
Sono stili che rappresentano l’antitesi dello stile romantico, e piacciono molto ai giovani: stiamo parlando dello stile Punk Rock, dello stile Emo, e dello stile Grunge. Lo stile Punk risente degli influssi provenienti dall’Inghilterra, e si fonde talvolta, solo per alcuni dettagli, con lo stile abbigliamento Emo, ormai in via di declino, che deriva in realtà da un modo di “sentirsi” ed “essere” una corrente di “appartenenza” molto caratteristica.
Lo stile Punk e uno stile nel vestire che viene reinterpretato e fuso, talvolta, anche con quello tipicamente Gotico: influenze e contaminazione che offrono un ventaglio di scelte più ampio. Alcune caratteristiche dello stile Emo, Punk Rock e Grunge si ritrovano in tutti e tre gli stili d’abbigliamento giovanili citati.
Da questo stile hanno preso spunto alcune decorazioni molto di tendenza degli ultimi anni: le borchie: borse, cinte, scarpe ed anche indumenti, vengono abilmente arricchiti dalle borchie personalizzandoli. Lo stile Emo è uno stile moda alternativo, denominato anche Scene ed è spesso associato anche allo stile Skater.
Tra le scarpe più usate troviamo oltre ad gli anfibi anche le classiche Vans, (Skater) cinture, borchie t-shirt griffate e non inneggianti le band più amate. Il colore più adottato per l’abbigliamento è il nero, mentre i capelli ed il make up sono caratterizzati da trucco marcato degli occhi e frange asimmetriche che coprono spesso, un solo occhio.
Stile Gotico: dall’epoca Vittoriano ad oggi
Lo stile Gotico puro, che deriva dalla moda dell’800 vittoriana, risente anch’esso di molte influenze Dark. Gonne lunghe e non solo, colori come in nero, il rosso scuro il verde smeraldo: corsetti, lacci intrecciati, sia negli indumenti che in stivali e stivaletti, monili con croci e simboli, sono caratteristici di questo stile di abbigliamento e con essi, l’uso di mantelli ed abiti lunghi in stile gotico.
Ma vi sono poi diverse declinazioni di moda gotica: Gothic punk, Fetish goth e Cybergoth.
Stili di moda Tutti gli stili moda lo Stile GoticoStile Glam Rock anni 60 – 70
Fine anni 60 inizio anni 70 nasce ad opera di vari artisti e di band musicali dell’epoca, lo stile Glam Rock, un genere d’abbigliamento che fonde insieme tendenze glamour e stile rock è il glam rock di cui David Bowie sulla sia di Marc Bolan, diviene uno degli esponenti di spicco insieme a star italiane come Renato Zero. Pellicciotti, tacchi alti, abiti luminosi arricchiti di paillettes e lustrini, egocentrismo ed eccentricità lo caratterizzano. E’ attualmente uno stile di abbigliamento in auge ricercato nei dettagli, che ama accessori ed abiti griffati.
Stili di moda donna classici e vintage
Stile Etnico
C’è uno stile classico, e stili moda fantasiosi come quello etnico. Interpretato molto bene in alcuni tessili di Armani lo stile Etnico ama i colori e le tessiture particolari, si districa tra ampie gonne, magari cucite a balze, camicette romantiche che osano scoprire e coprire, scialli, grandi borse. Un po’ lo stile degli ex sessantottini per così dire ma rivisitato in chiave decisamente luxury.
Tessuti naturali anche in questo caso la fanno da padrone lino e cotone, lane talvolta a tessitura grezza, feltro e gioielli dal sapore safari /Africa: legno, conchiglie, semi, avorio (vero o finto che sia), sono tra i materiali che incorniciano i look stile etnico e tribale. Gioielli realizzati in modo manuale ed artigianale sono molto belli ed anche i più apprezzati.
Stile Gipsy
Lo stile gipsy meglio conosciuto come stile gitana è un mix tra lo stile Etnico e quello Hippie. Ricalca lo stile Boho chic e si presta alla creazione di outfit sia per il giorno che per la sera in estate. In estate infatti risplende in tutti i suoi toni e colori con le sue linee morbide fatte di abiti leggeri lunghi fino ai piedi, ma anche di top in pizzo, corpini in crochet e pizzo san gallo, pantaloni a zampa e gioielli vistosi. Uno stile di moda anni 70 che torna a sfilare in passerella.
Stile Country
Gli stili della moda come si vede, sono molto diversi tra di loro. In alcuni casi lo stile Country e quello Etnico si incontrano e si “scontrano”. Lo stile Country è un tipo di abbigliamento che ama il denim, le ampiezze, mantelle ed accessori che non passano inosservati, come cinte dalle fibbie grandi, stivali stile cowboy e rilanciano vertiginosamente, oltre al jeans e al denim in genere, il pizzo ed il tartan, lo scamosciato come tessuto specie in gonne e gilet.
Il Country è un tipo di abbigliamento che nasce in Usa, ma ha radici nel mondo del Far West. Il cappello da bovaro ed anche gli stivali, avevano, un tempo, un uso tattico e servivano per ripararsi dal sole e dalle intemperie.
Stile Hippie
Tipico degli anni 60 lo stile hippie si discosta molto dai canoni della moda precedente. Nato come stile di vita e modo di concepire il mondo da parte di alcuni giovani lo stile hippie è caratterizzato da abiti informali.
Gli vivevano coltivavano ideali di pace e fratellanza, fondarono numerose comuni. Lo stile Hippie e lo stile Bohémien, come già accennato, si somigliano molto tra di loro anche se si differenziano come significato culturale ed epoca.
Questo tipo di vestiti e abbigliamento di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita (Hippie style la moda anni 60), esalta i motivi floreali, coroncine che cingono il capo, capelli lunghi per uomini e donne, pantaloni con zampa larga alla base, (zampa di elefante) camice con colli grandi abiti lunghi, spesso floreali, gilet, cappelli. Uno stile anticonformista che ha segnato un’epoca, e ha dato vita a manifestazioni di rilievo contemporanee come il festival musicale americano Coachella che si è ispirato al noto evento musicale Woodstock del 1969.
Stile Bohémien – Boho Chic
Uno stile moda donna romantico che ci arriva dalla Francia in tutta la sua delicatezza e femminilità. Il termine Bohémien venne usato nel XIX secolo per descrivere un movimento legato ad un modo di essere ed a uno stile di vita appartenente a persone legate all’arte, alla scrittura, e alla recitazione. Come stile di moda di tendenza, invece, nasce intorno al 2000 grazie alla reinterpretazione da parte di modelle e attrici.
Gli abiti Bohémien e Boho Chic sono romantici, un po’ hippie, talvolta sensuali, celano e lasciano vedere in svolazzanti tessuti leggeri di cotone. Uno stile attualmente molto utilizzato per gli abiti primaverili ed estivi. Tuniche ricamate, pantaloni zampa di elefante, cardigan ampi, vestiti lunghi e tessuti ricercati ed informali lo caratterizzano.
Stili della moda per donne e ragazze
Alcuni stili di moda contemporanei sono perfetti sia per le donne di una certa età che per le ragazze, tra essi lo stile parigino, così come quello androgino o no gender o gender fluid.
Stile Parigino: minimale ed elegante
Tra i vari stili nel vestire, lo stile francese, denominato stile parisienne, è uno stile di abbigliamento femminile che si distingue per un eleganza informale, semplice e lineare. Le sue regole d’eleganza lo contraddistinguono dal dopoguerra ad oggi e ne hanno fatto una vera icona di stile.
Lo stile parigino ha dato vita a look francesi minimali ed eleganti al tempo stesso, sia nelle linee che nei colori. Si tratta di look femminili raffinati e sensuali che sono stati interpretati anche da icone come Coco Chanel e Brigitte Bardot. Pochi i gioielli e gli accessori, elementi semplici sempre molto ricercati. Uno stile che da vita a outfit freschi, minimali e giovanili che si addice bene ad essere indossato sia da donne giovani che meno giovani ed è uno tra gli stili della moda è quello più versatile per ogni fascia di età.
Stile Androgino
Decisamente uno degli stili di moda meno femminile che si ispira ai look maschili e prende spunto anche dal Dandy style, ma comunque ricco di sensualità che si evince in abbinamenti ricercati e linee semplici. Ha avuto momenti di grande successo e viene riproposto sulle passerelle specie da alcuni stilisti che non accennano a relegarlo nel passato. Si compone di capi moda tipicamente maschili, esalta la giacca ed il pantalone, ed è curato in ogni dettaglio quasi maniacalmente.
Stile moda No gender o gender fluid
Uno stile moda quello no gender di cui abbiamo ampiamente parlato e che investe sia lo stile moda donna che quello maschile. Infatti il genere fluido caratterizzato da abiti unisex veste indistintamente sia uomini che donne senza calcare canoni estetici tipicamente femminili o maschile, ma si adatta a tutti sia che si parli di maglioni, che di pantaloni, gonne o capispalla.
Stile Militare: “l’ animalier” da uomo
Lo stile abbigliamento militare in realtà si avvale di cromie a macchia tinta unita in verde scuro e beige, talvolta usato anche in varie tonalità di grigi e arricchito da decorazioni come mostrine, stelle ed altri accessori in tema con tale stile. Prediletto da un pubblico maschile è talvolta utilizzato anche per capi femminili. Tra i tanti stili della moda è sicuramente un modo di vestire che ha un sapore unisex e androgino.
Moda con stile anche se sportivo
Sia che si opti per uno stile sportivo che per uno classico o casual, è bene sapere che il modo di abbigliarci e la scelta dello stile da adottare rappresenta il nostro biglietto da visita: infatti, come vestiamo indica chi siamo. Dunque in relazione a cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo andare è bene scegliere uno stile adeguato ed un dress code adatto per l’occasione, ancor di più se abbiamo superato i trent’anni.
Stile Sport Style
In questo caso, stile Sport Style, si tratta di una scelta di abbigliamento comodo che, talvolta segue le linee hip hop, non necessariamente da relegare in palestra o per le attività sportive, trova ampio pubblico tra i giovani. Tra gli accessori ricordiamo le comode sneakers e i cappelli con visiera che caratterizzano l’ American style e l’hip hop. Rientra tra gli stili di abbigliamento casual comodi e versatili.
Street Style
Per alcuni aspetti riprende lo stile citato poco fa, lo sport style, per altri invece, lo Street style è riferito ad un tipo di abbigliamento comodo, da strada, quello che si indossa per giornate ed attività qualunque: segue pochi dettami, è libero e altamente personalizzante. Talvolta si avvale di capi griffati prendendo una connotazione chic, ma accoglie benissimo anche capi anonimi.
Moda stili e tipi di look alternativi?
Alcuni stili di moda sono alternativi ed innovativi, altri offrono scelte per look diversi dal solito, come nel caso dello scene queen uno stile moda per ragazze o donne estrose.
Stile abbigliamento per ragazze
sicuramente gli outfit giovanili adatti alle giovanissime sono più di uno e risentono dell’influenza della moda attuale così come di quella del passato: vediamo quali sono i più comuni e noti.
Scene Queen
Uno stile d’abbigliamento donna nato in America caratterizzato in particolare dal tipo di acconciatura che si contraddistingue per i capelli coloratissimi e molto cotonati, molto usato dalle ragazze giovani.
Stile moda per tutti
Normcore
Il Normcore può essere definito un “non stile” non segue dei dettami e regole precise degli outfit o degli accessori. Un modo di vestire in cui si utilizzano dei capi basici in tonalità e colori neutri, senza prestare attenzione a se siano in ordine e stirati, mentre le linee sono morbide ed ampie, direi casual. Le scarpe scelte per eccellenza sono comode come le Oxford o le scarpe da ginnastica.
Stili di abbigliamento per donna
Abbiamo visto 20 stili di moda più usati ed in auge, ma chi ha creato la moda che li alimenta? La moda ha origini antiche che si originano nell’800 quando iniziano a nascere le prime sartorie e furono creati abiti come lo Smoking ed il Frac a fine secolo. Ma già in epoche più antiche, i nobili e re come il Re di Francia lanciarono il loro stile personale creando delle tendenze.
Nell’antichità, infatti, la moda e lo stile abbigliamento era distintivo per classe sociale. Anche oggi moda e stile sono due cose ben distinte e diverse, la moda la fanno le tendenze, lo stile invece, l’eleganza ed i dress code e le regole d’abbigliamento inclusi gli accessori.
Tutti gli stili di moda e le contaminazioni
Abbiamo preso in esame molti degli stili di abbigliamento che il mercato e la moda propongono da tempo. Le contaminazione che riguardano alcuni di essi in particolar modo, danno vita, a delle varianti e personalizzazioni che alcuni stilisti sfruttano per rilanciare, uno stile che appartiene al passato.
Leggendo questo post ti sarai chiarita le idee, ed avrai capito magari, qual è lo stile di moda più adatto a te, quello che ti piace e ti rappresenta maggiormente.
Creare il proprio stile?
Abbiamo preso in esame la moda e gli stili più cool, l’abbigliamento più femminile, gli outfit sbarazzini e quelli aggressivi, gli stili abbigliamento ragazza freschi e giovanili, insieme alla moda più classica, quella con un tocco di eleganza in più nei vestiti, ma non è tutto di moda come un tempo, alcuni look sono superati e fuori tendenza, altri vanno per la maggiore: qual è il tuo stile preferito? Cosa ti piace? Scrivilo nei commenti! Abbiamo risposto alle tue domande sul come vestire, e quali modi e capi usare o ne hai altre tipo queste:
- Se vuoi sapere invece: chi ha creato la moda? Sappi che la moda ha origini storiche antiche che si originano per costume e in modo diverso in ogni popolo. Questa peculiarità nasce dalla necessità di diversificare la classe sociale in base all’abbigliamento. Ti interessa conoscere l’evoluzione e la storia della moda della medioevo ad oggi per sapere come è nata la moda? Leggi questo articolo: Storia della moda TUTTI GLI STILI dal medioevo ad oggi.
Abbiamo preso in esame la moda e gli stili più cool dalla moda anni 30 – 40 – 50, ad oggi, l’abbigliamento più femminile, gli stili abbigliamento ragazza freschi e giovanili, insieme alla moda più classica, quella con un tocco di eleganza in più nei vestiti: qual è il tuo stile preferito? Cosa ti piace? Scrivilo nei commenti!
Concludiamo con: 5 frasi sulla moda e frasi sullo stile.
- La moda è l’armatura per sopravvivere alla realtà della vita quotidiana [Bill Cunningham]
- La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini (forse?!)
- La moda passa lo stile resta [Coco Chanel]
- La moda è ciò che compri, lo stile e ciò che sei.
- La semplicità è la nota della vera eleganza.
Ti potrebbe interessare: Tendenze moda donna autunno inverno 2022 – 2023
Io non ho uno stile che seguo sempre, dipende molto dalle occasioni. Mi piacciono molto il romantico ed il boho.
Bellissimo il tuo articolo fa capire di più tante cose sulla moda il mio stile preferito è sicuramente il vintage
Ottima scelta direi !
Ciao,il mio sicuramente sportivo,sono una comodista nn amo molto I tacchi quindi jeans e scarpe basse.
La moda è una continua scoperta favolosi tutti gli stili ma io sono più per quello sport style
Nella moda mi piace che si possa mischiare gli stili. Io in effetti non saprei definire il mio. È un qualcosa tra stile elegante, sportivo e pin up. Indosso quel che mi piace senza guardare le regole ma cercando sempre di presentarmi nel modo accettabile 🙂
Un ottimo modo per vestire molto personale direi
bellissimi stili, la moda ne è piena ma io per esigenze quotidiane preferisco lo stile sportivo
Non ho uno stile di moda fisso, preferisco alternare quelli che preferisco a seconda delle occasioni, dell’umore, del tempo.
Street e romantic i preferiti, talvolta Bohémien
Il mio stile è sempre vario! Una fusion di generi per crearne uno mio personale! Sono sempre stata cosi’ fin da bambina *-*
Sono tutti stili affascinanti ma il mio preferito e’ il country, rispecchia in pieno la mia personalità 😉
Il vintage e il country sono due stili che non mi si addicono, ma gli altri mi piacciono tutti.
Sembra quasi contrastante ma amo il rock e il romantico che scelgo a seconda delle circostanze.
quanti stili di moda io non sto molto a guardare queste cose vesto sportivo e comodo con un bambino la comodità è la prima cosa al momento
mi piace molto lo stile androgino
lo trovo sempre accattivante e molto glam
Ciao, se una dell poche ad averlo apprezzato e, devo dire che in alcuni casi, invece, si rivela come una scelta vincente
io preferisco le contaminazioni perché sono mix più riusciti e meno etichettabili
Alla fine le contaminazioni credo siano quelle più in voga. Sono veramente poche le persone che adottano 1 solo stile nei loro outfit e senza la minima contaminazione. Anche se in alcuni stili diventa davvero out!
Io vario molto, mi piacciono diversi stili che uso d indossk a seconda dei contesti.
Mi piace vestirmi sportiva e comoda ma non nelle uscite mi piace essere elegante e a volte anche un po’ sexy
Ciao sei come me, anche io passo dall’outfit super elegante a quello sexy fino a quello casual e sportivo: dipende molto dal contesto e ovviamente anche dalle situazioni.
quanti stili diversi, di alcuni non conoscevo il nome specifico, il mio preferito rimane il romantico
Senza dubbio il Gotico, anche se il mio é monocolore (solo Nero) e un pò meno appariscente.
Anche io amo lo stile gotico, ma non solo
Io non seguo uno stile vero e proprio, io sono un tipo da Jeans, felpa e scarpe da ginnastica (tutto nero) fatta eccezione per qualche uscita particolare, ma in linea di massima voglio stare comoda.
direi che è più che giusto voler stare comode 🙂
Adoro la moda in generale, il mio stile però è Lo stile Punk Rock. Metterei borchie ovunque.
uno stile molto forte, amato specie da chi è giovane
[…] e di poterlo sfruttare anche negli anni a venire perché… non passa mai di moda! Tra gli stili di moda più usati, i capi d’abbigliamento con stampa a fiori tornano periodicamente di tendenza ed incontrano i […]
[…] Fanno capolino, anche capi colorati come l’arancione, il fucsia ed il giallo (Marc Jacob), nuance proposte da stilisti tutti italiani, come Valentino e Gucci sia nei capispalla che negli abiti. Stilisti eclettici ed innovativi che non rinunciano al brio nella scelta di colori vivaci. Tanti gli stili proposti così come molti sono gli stili della moda. […]
[…] un altro articolo recente abbiamo parlato dei vari stili di abbigliamento più usati e noti. Quando si sceglie un outfit molte donne nell’ interpretare il proprio essere, cercano […]
[…] più contemporanea, quella dell’800, che influenzerà moltissimo le tendenze attuali, e tutti gli stili più usati in tempi moderni. Verso la fine del 700, le leggi suntuarie entrarono in declino; con il loro decadimento, la moda […]
[…] tutti poco costosi, con linee differenti adatti a figure femminili di diverso tipo, secondo gli stili di moda in voga. Alcuni sono slancianti, altri leggermente coprenti, tutti caratterizzati da un elemento comune un […]
[…] il calendario newyorchese con tutte le datee gli orari della fashion week 2013 con i suoi stili moda per i prossimi […]
[…] un must moda sempre azzeccato, saremo costrette ad operare una scelta in termini di capi, stili di moda e […]
[…] stili della moda più usati, quelli che si sono susseguiti negli ultimi cento anni sono davvero molti. Alcuni eleganti e […]
[…] in questo periodo storico, investe e coinvolge moltissime donne e ragazze nella scelta dei loro stili di moda e del loro outfit da indossare giorno per giorno, sia per casa che per il lavoro o le uscite […]
[…] stili moda maschili realmente in uso, sono di meno rispetto agli stili di moda donna. Scegliere cosa indossare e come indossarlo, determinando il proprio stile, non è un’impresa […]
[…] abbigliamento loungewear e set coordinati da indossare, non ci dimentichiamo che anche questo stile di moda sfrutta i colori di tendenza. Sia io che la mia famiglia, viviamo facendo sport, amiamo la danza ed […]
[…] ogni giorno, scegliendo tra modelli in eleganti perle, design sportivi o classici abbinabile ad ogni stile di moda. Si tratta infatti, di un simpatico accessorio facile da indossare e combinare in infiniti modi. Un […]
[…] design morbido e linee bombate per una borsa di media capienza. Una borsa che si adatta a molti stili di moda, attuali e […]
Salve,
Vi consiglio di visitare la tana-dei-cowboys.com Hanno un sacco di abbigliamento country per uomini e donne.
[…] Gli stili di moda più usati: qual è il tuo preferito […]