Halloween è una festa che piace a tutti specie ai ragazzi grandicelli che amano mascherarsi e riversarsi per le strade o magari, organizzare feste in maschera divertenti e spettrali. La fasci di età che apprezza di più Halloween è quella che va dai 13 / 14 anni fino ai 30 anni circa. Poco condizionati dai retaggi culturali, i giovani amano divertirsi, organizzare feste e mascherarsi senza vergogna ne pudori. Ma cosa fare a Roma il giorno di Halloween?
Halloween cosa fare e come divertirsi a Roma locali e discoteche
Una città come Roma offre molto in termini di eventi e feste. Ristoranti, discoteche e locali da ballo più soft, come sale di salsa cubana e local caraibici a Roma od anche, sale per balli standard e liscio, che organizzano serate a tema inclusa quella dedicata alla festa più Horror dell’anno: halloween. Mascherarsi per Halloween riciclando un abito ed accessori è facile, dunque, rimane solo scegliere il locale giusto per noi ed il gioco è fatto!
A seconda della fascia di età di appartenenza e agli hobby praticati (caraibici, latini etc.) si può optare per sale da ballo di diversa tipologia, come scegliere per i giovanissimi discoteche che aprono di giorno, mentre per i più grandi invece, discoteche che hanno orario di apertura serale.
Tra le discoteche che organizzano serate dedicata ad Halloween ricordiamo Factory in via dello Stadio Olimpico n 5; all’Eur invece, l’Exe target over 23 anni circa, sito in Viale della Civiltà romana 1; altra disco è il Maxxi Balearica taget sopra i 21 anni circa, si trova a Roma nord zona Flaminio, in via Guido reni 4/a locale in cui si può ascoltare e ballare musica commerciale.
Per un target di età superiore 25 anni vi consiglio la Cabala in via dei Soldati 25 C che oltre alla musica commerciale e consente di ascoltare anche live con piano bar; In ultimo, il Piper noto locale romano under 21 sito in una zona “In” di Roma, i Parioli, in via Tagliamento n 9.
Per un target dedicato ai giovanissimi di età tra i 17 ed i 21 anni ricordiamo anche Heven a Ostiense in via di Porta Ardeatina n 119 che accompagnerà la serata con musica commerciale.
Altri locali che organizzano eventi per Hallowwwn:
San Slavador; Sublime -La Villa-; il Satirico in Via dei Corridori zona san Pietro, Le Vere grotte a Saxa Rubra 3. Infine, vi ricordo anche Hall 26 e all’Eur zona Marconi, Piazza Guglielmo Marconi 31 il Room 26 con target over 21 (commerciale e House).
Halloween in ristornate romano
Per chi invece, vuole unire l’utile al dilettevole, la soluzione migliore è quella di prenotare una cena in gruppo o di coppia, in uno dei locali della capitale in cui è possibile non solo prendere un aperitivo ma anche cenare, e dove si svolgono eventi dedicati ad halloween con animazione, spettacoli, giochi e balli in maschera.
- Tra essi il ristorante “Tipico” sito in via dello Stadio Olimpico 5 – 8.
- Il ristornate “Modo” che si trova a via Ostiense 415, e che per Halloween sta organizzando cena alla carta e musica live.
- Altro locale in cui si può ascoltare musica e cenare è il Ristorante 1930, zona Prati, sito in via Paolo Emilio n. 53, il menù di Halloween ha un costo di 30 euro ed è a base di pesce e verdure cotte, grigliate accompagnate da dolci.
- Per chi vuole spostarsi un po’ dalla capitale troviamo a Valcanneto la Villa dei Principi in via Aurelia km 32,5 che ha un target idoneo ai 20 25 anni.
Halloween locale target per tutti Angeli Rock
Se siete in famiglia o la vostra comitiva ha fasce di età miste e variabili un locale che può essere in target con tutti è sicuramente Angeli Rock in via Ostiense 193 b/c che per la festa Horror organizza una serata musica commerciale ed House scegliendo come tema Dracula :-)! Oltre ai locali citati ovviamente ve ne sono molti altri che a Roma, per la notte di Halloween organizzano serate ed eventi da brivido per divertirsi da soli o in compagnia.
A Roma c’è proprio l’imbarazzo della scelta su cosa fare ad halloween
Non ci crederai ma ho prenotato a Roma per il week end di Hallowen per cui queste info mi servono tantissimo visto che mia figlia non vuole perdersi i festeggiamenti!
Molto utile questa guida per chi vuole festeggiare Hallowen a Roma.
Roma è una grande città e i ritrovi sono moltissimi per divertirsi, grazie per le info