I 6 miradores più incredibili di New York

I 6 miradores più incredibili di New York
I 6 miradores più incredibili di New York

New York, meta ambita di moltissimi turisti nel corso dell’anno, è una città vivace che offre miradorses incredibili, svettanti nei celi. Tanti luoghi di osservazione da cui è possibile ammirare la città, ma anche incredibili paesaggi e tramonti. I 6 miradores newyorkesi offrono punti di osservazioni particolari su scorci urbani e architetture suggestive uniche nel loro genere. Ma scopriamo i 6 miradores più incredibili di New York, i punti di osservazione più suggestivi della città.

I 6 miradores di New York i grattacieli più belli

New York è sicuramente una città moderna con architetture tipiche delle grandi metropoli americane e non solo. Tra i famosi grattaceli che si rivelano anche punti suggestivi da cui ammirare la grande città americana, ve ne sono 6 in particolare rinomati appunto per la loro altezza collocati nei vari distretti newyorkesi. Tra essi:

  1. L’Empire State Building, 381 metri di altezza, distretto di Manhattan, quartiere Midtown.
  2. Top of the Rock, alto 260 metri, distretto di Manhattan, quartiere Midtown.
  3. One Word Observatory, 384 metri di altezza, distretto di Manhattan nella Lower Manhattan (tra West e Vesey Streets).
  4. The Edge, alto 345 metri; a Hudson Yards distretto Manhattan.
  5. Il ponte di Brooklyn, 39 metri di altezza; distretto di Manhattan tra Brodway e Seventh Avenue.
  6. Summit One Vanderbilt, alto 368 metri. Nel centro di Manhattan.
6 Miradores New York: L’Empire State Building di 381 m., Top of the Rock, alto 260 metri; One Word Observatory, 384 metri; The Edge, alto 345 metri;
Il ponte di Brooklyn, 39 metri di altezza vista panoramica; Summit One Vanderbilt, alto 368 metri.

L’Empire State Building: un’icona intramontabile newyorkese

Un grattacielo molto rappresentativo che nel tempo è diventato il simbolo di New York è L’Empire State Building. Si trova nel cuore di Manhattan, nel quartiere Midtown, ed ha una particolarità: quella di offrire due punti di osservazione da due diverse piattaforme.

Troviamo la Main Deck, posizionata all’86esimo piano, e la Top Deck che si trova invece al 102esimo piano. I vari punti dell’edificio sono raggiungibili grazie ai 73 ascensori interni.

Da queste altezze e punti di visione panoramica, i visitatori possono godere della vista a 360 gradi sulla città, catturando visivamente dei panorami davvero suggestivi come quello su Central Park, o quello verso il fiume Hudson. Realizzato in stile Art Déco nel 1930 è stato aperto nell’anno successivo.

Top of the Rock: panorami esclusivi su Central Park e Midtown

Il Parco rinomato del Central Park è visibile anche dal grattacielo americano Top of the Rock, situato al Rockefeller Center, composto da 19 edifici, e si trova al 70esimo piano. Top of the Rock permette una vista spettacolare anche su altre bellezze newyorkesi incluso L’Empire State Building di cui sopra.

Infatti, la sua posizione centrale nella città consente una prospettiva perfetta per fotografare il panorama circostante, sia i parchi verdi che le zone urbane. Rinomato per i suggestivi e magnifici tramonti da osservare.

One World Observatory: la nuova frontiera

Lo One World Observatory merita un’ampia considerazione tra i 6 miradores di New York in quanto si tratta del grattacielo più alto (circa 384 metri) dell’emisfero occidentale.

Arrivati in cima al One World Trade Center si trova l’osservatorio che offre una vista impressionante che si estende per miglia consentendo di vedere la Statua della Libertà, così come Ellis Island e molti dei distretti di New York. Lo One World center è chiamato anche Freedom Tower o torre della libertà.

The Edge: l’esperienza vertiginosa

The Edge con i suoi 345 metri svetta nel vibrante quartiere di Hudson Yards. Caratterizzato da una piattaforma in vetro sporgente, una terrazza triangolare a sbalzo, situata all’ultimo piano dell’edificio (111) che permette la vista sottostante “a cielo aperto”. Un’esperienza unica davvero suggestiva, come si può intuire dalla foto.

Il ponte di Brooklyn: un percorso storico

Il ponte di Brooklyn noto in tutto il mondo ha un percorso suggestivo tutto suo. L’altezza è relativa rispetto ai grattacieli, esso sfiora i 39 metri ed ha un percorso pedonale che consente di godere di viste panoramiche verso alcune zone della città come Manhattan e Brooklyn. Il suo progetto fu completato nel 1883 su progetto dell’ingegnere tedesco John Augustus Roebling, fu il primo progetto di ponte sospeso.

Summit One Vanderbilt architetture e panorama

Infine, in questa carrellata dei 6 miradores di New York, non poteva mancare il Summit One Vsanderbilt, il quarto grattacielo più alto di New York.

Alto 368 metri è una delle aggiunte più recenti all’orizzonte di New York. Uno spettacolare grattacielo per uffici si distingue per il suo design innovativo e le sue viste spettacolari.

Con aree trasparenti che si affacciano sulla città, offre una vista senza pari su Manhattan e oltre. Per dettagli ulteriori e biglietti visita il sito Summit One Vanderbit. L’edificio consente di esplorare tre livelli di esperienze tutte coinvolgenti e multisensoriali che, sia di giorno che di notte, offrono un modo strabiliante per ammirare New York e una serie di installazioni mozzafiato.

New York: la città da scoprire dall’alto dei grattaceli

Ogni miradores o grattacielo di New York racconta una storia diversa, offrendo panorami suggestivi in grado di toccare nel profondo l’essenza di questa città eclettica straordinaria.

In questa magica città in cui sono ambientati film e raccontate storie e libri (come La bibliotecaria di New York), oltre a questi edifici troviamo altri colossi newyorkesi, tra essi la Statua della Libertà alta 93 metri, il Chrysler Building alto 319 metri. Per visitarli è consigliabile organizzare le visite per tempo, informarsi sugli orari ed acquistare i relativi biglietti in loco o sulle piattaforme online.

Previous articleL’importanza dell’Operatore Socio Sanitario nell’assistenza domiciliare
Next articleSognare rose significato e numeri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.