Idee per decorare la casa a Natale con fiori, piante, pigne e bacche

Idee per decorare la casa a Natale con fiori, piante, pigne e bacche
Idee per decorare la casa a Natale con fiori, piante, pigne e bacche

Le idee per decorare la casa a Natale sono ogni anno più appetibili e fantasiose ma, se vogliamo decorare in economia e dare una spinta alla sostenibilità perché non utilizzare i prodotti della natura? Pigne dipinte, rami e bacche, nonché fiori e piante natalizie possono aiutare, insieme ad una buona dose di creatività ad arredare e decorare la casa a Natale in modo originale, artistico e creativo, differenziandovi dalla massa e dando vita ad idee natalizie personali e uniche. Vi offriamo alcuni spunti dai quali potrete attingere idee creative per il Natale.

Idee creative fai da te per decorare la casa a Natale

Avete mai pensato di decorare la casa dipingendo delle pigne? O magari di creare ghirlande fai da te utilizzando arbusti che a Natale conservano sui rami delle belle bacche arancioni nere e rosse? Ma non solo le bacche possono supportarci come idee per decorare la casa a Natale; ci vengono in aiuto anche fiori e piante, tra essi la nota Stella di Natale o Poinsettia perfetta anche per creare dei centrotavola fai da te con i fiori di Natale.

Per un buon effetto decorativo da realizzare con la Poinsettia, o stella di Natale, è bene scegliere esemplari sani e duraturi. Per saperne di più in merito, vi consigliamo di leggere come fare: Come scegliere la stella di Natale, norme e cure.

Albero di Natale idee creative con le stelle di Natale

Le stelle di Natale, ed i fiori e piante in genere, sono adatte per formare decorazioni di Natale senza dubbio eco-friendly, plastic free, e dunque quale idea migliore per comporre le vostre decorazioni natalizie, i centro tavola, e magari allestire un albero di Natale creativo come quello in foto, con delle semplici canne, decorazioni di bacche e stella di Natale centrale?

Se vi piacciono gli alberi di Natale alternativi Maisons du Monde sono quello che vi ci vuole, ma le idee per crearne di altro tipo con il fai da te sono davvero molte e queste foto offrono suggerimenti e spunti facili ed utilissimi per trovare la giusta ispirazione.

L’albero di Natale fai da te in foto, è decorato con piante come la Ilex verticillata, che insieme alle luci crea un effetto molto bello. L’albero è evocato, nella sua forma, da 5 legni o canne legati insieme. Alla sua base l’albero di canne contiene i regali e, al centro, reca un cesto di stelle di Natale per un insieme romantico e natalizio.

A destra, troviamo invece, una foto con albero di Natale creativo in legno a forma di piramide; una bella bacheca che viene rallegrata da stelle di Natale e tazze natalizie: originale, facile e poco ingombrante. Altro esempio simile con delle ruote lo troviamo nella foto di copertina.

Idee Shabby chic per Natale

Se la vostra casa è arredata in stile Shabby, allora dovrete puntare su addobbi in tale stile arredo, magari, prendendo spunto da alcuni articoli che trattano proprio questo argomento specifico nel dettaglio:

  1. Idee shabby chic per Natale: come arredare e decorare casa a Natale.
  2. Natale in casa shabby chic pochi tocchi per un grande effetto.
  3. Come dipingere le pigne di bianco shabby chic idee.

Se poi cercate idee originali per creare il vostro albero shabby chic allora vi consigliamo questa guida:

5 idee per l’albero di Natale Shabby chic

Idee creative per decorare pacchi regalo e casa con i fiori

Decorare i pacchi regalo con coccarde fatte di fiori veri
Decorare i pacchi regalo con coccarde fatte di fiori veri

Vogliamo concludere questa carrellata di “natalizie idee originali e consigli per decorare con fiori e piante illustrandovi un altro modo simpatico per decorare i pacchi regalo con dei fiori veri, in questo caso con le stelle di Natale e, al tempo stesso, suggerirvi anche come creare romantiche decorazioni natalizie, sempre utilizzando questi fiori unitamente a fili, palline e nastri argentati, un’idea fai da te elegante e originale al tempo stesso. Una creazione da fare il giorno stesso di Natale quando siete in attesa degli ospiti.

Decorazioni di Natale con fiori e piante: le stelle di Natale

Si potranno scegliere le stelle di Natale che il mercato offre in varie colorazioni dal bianco al rosso fino al rosa per abbinarle ai ninnoli e alle decorazioni natalizie che già avete, o magari per creare decorazioni in pendant con l’arredamento della vostra casa per un effetto natalizio decorativo molto suggestivo, evocativo, e di sicuro successo.

Decorare la casa per Natale: 10 idee da copiare

Alberi di Natale effetto neve: come fare

Credit foto: Stars for Europe

Previous articleTre località imperdibili da visitare nelle Marche: consigli per una vacanza perfetta
Next articleCome migliorare la salute della pelle? 10 regole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.