Il coraggio di non piacere libro motivazionale

Il coraggio di non piacere libro motivazionale
Il coraggio di non piacere libro motivazionale

Si può essere felici liberandosi dei pregiudizi e soprattutto della paura dell’opinione altrui? Si, ma non è facile. Per questo chi ha difficoltà in tal senso, troverà molto utile il libro di Ichiro kishimi e Fumitake Koga, “Il coraggio di non piacere“. Il libro è una narrazione romanzata, racconta la storia di un uomo insoddisfatto che si interroga e chiede consigli utili al maestro per la ricerca della felicità. Sebbene la felicità sia un bene effimero breve e temporaneo, la serenità invece può essere raggiunta con strategie e metodi, indicati, in modo saggio, nel libro. Ma scopriamo di più su il libro il coraggio di non piacere, edito dalla DeAgostini.

Il coraggio di non piacere libro

Il flulcro del libro “Il coraggio di non piacere” ruota sul fatto che ogni essere umano dovrebbe liberarsi della paura di non piacere attraverso la capacità di accettare il giudizio altrui senza farsene condizionare più di tanto. Liberarsi del giudizio altrui, apre la strada alla via che conduce alla felicità. Ci è piaciuto e abbiamo deciso di inserirlo nella nostra sezione di libri consigliati.

Sinossi

Nel corso di cinque notti, un giovane uomo interroga un saggio circa la possibilità di essere felici. Il giovane uomo è convinto del fatto che la felicità sia un’illusione sfuggente, specie se si considera il mondo caotico e pieno di contraddizioni. Tutti vogliono apparire e si sentono in perenne competizione tra loro.

Il saggio dispenserà consigli utili all’uomo, convinto che il mondo sia, in realtà, un luogo semplice, e che la felicità sia alla portata di tutti: basta vivere nel presente lasciando andare il passato, essere se stessi senza farsi condizionare dal giudizio o dalle aspettative degli altri, non voler sembrare sempre i migliori, ma accontentarsi di come si è, con i propri pregi e difetti, successi ed insuccessi.

Che cosa serve dunque? Sicuramente serve il coraggio. Il coraggio è utile per voler cambiare, scegliere, essere e sentirsi liberi. Nel libro, il dialogo tra i due uomini dura per ben 5 notti e, dal quel dialogo, emerge una grande verità, un segreto che riguarda tutti noi, e che ci trasformerà, permettendoci di guardare a fondo con sincerità.

Un segreto in grado di liberare il nostro potenziale consentirà di ritrovarci, senza sforzarci di piacere per forza a tutti; un concetto che racchiude l’essenza stessa della felicità. Altri libri ci insegnano che il segreto della felicità è un bene prezioso e, al tempo stesso, qualcosa da ricercare dentro noi stessi, e non negli altri.

Il coraggio di non piacere libro motivazionale recensione

Il libro è semplice, chiaro e diretto. Il maestro dispensatore di consigli indica la strada da percorrere per arrivare ad avere una vita soddisfacente e felice. Il coraggio è sicuramente un elemento importante per raggiungere tale obbiettivo perché fortifica, rende meno fragili ed attaccabili distaccando l’uomo dalle contraddizioni terrene, e dagli attacchi alla persona che provengono dal mondo esterno. Diretti ed indiretti che siano.

La lettura del libro e il suo susseguirsi, pagina dopo pagina, risulta cadenzata da un ritmo lento. Il libro trae ispirazione dalla psicologia Hadleriana che attraverso il dialogo tra allievo e maestro aiuta a raggiungere la forza per avere una vita libera da condizionamenti esterni, senza avere più la necessità dell’approvazione altrui. Piacere o non piacere agli altri, diventa un fatto marginale.

Un libro che offre consigli, ma anche spunti di riflessione; risulta particolarmente utile a coloro che hanno problemi a liberarsi dal giudizio altrui e dai condizionamenti sociali.

Dove trovare il libro

Il libro, edito dalla DeAgostini è in vendita nelle librerie e online anche sul sito Amazon. Il coraggio di non piacere copertina flessibile a 16,05 euro; mentre invece in formato Kindle è in vendita a 6,99 euro.

Previous articleBorse estive 2023 colori e modelli Saint Barth e Carpisa
Next articleCome scegliere il termoarredo per il bagno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.