Indossare abiti di colore bianco “white” 5 validi motivi

Black and white glam style
#abiti #vestitobianco
Indossare abiti bianchi

Indossare abiti di colore bianco mi piace moto e lo faccio spesso. Ok se è vero che il nero rende più magri ed il bianco ingrassa un po’  mettendo facilmente in luce dei corpi non proprio perfetti ed anche qualche chilo di troppo, ma il bianco è sempre e  un vero passepartout per l’estate. Amo il bianco ritengo sia un colore di forte comunicazione, trasmette energia positiva ed è  molto elegante. Indossare abiti di colore bianco mi piace ed uso spesso dei total white  look, talvolta però li abbino a dettagli in nero. I motivi per indossare  abiti di color bianco sono molteplici ma vediamone 5 validi, almeno per me.

IMG_20151117_164518

  1. Il bianco è un colore intramontabile, consente di vestire con eleganza anche con capi dalle linee semplici. Non a caso da noi il bianco è  il colore più  usato per l’abito da sposa.
  2. È un colore positivo, sembra anche che favorisca l’apertura verso le relazioni ed aiuti a socializzare a differenza del nero che è considerato un colore negativo, quest’ultimo utilizzato anche da chi indossa abiti a lutto.
  3. Il bianco, in estate riesce immancabilmente a mettere in risalto una bella abbronzatura valorizzandola notevolmente.
  4. D’estate i colori scuri attirano i raggi solari costringendoci a sentire ancora di più  il peso delle temperature elevate. Gli abiti bianchi, invece hanno il potere, specie se di cotone, di mantenerci più freschi.
  5. Gli abiti bianchi, consentono di abbinare con facilità qualsiasi colore quindi, di conseguenza, diventa semplice abbinarvi gli accessori come scarpe, borse, ma anche cinte, orecchini, occhiali e così  via, creando un look personalizzato con estrema facilità.  Io amo abbinare il bianco con il nero ma anche con il rosso, ciò non toglie che gli abbinamenti felici, in questo senso sono molti: bianco e verde, bianco e giallo, bianco e fucsia, bianco e blu, od anche bianco e arancio, bianco e beige, o bianco e viola, insomma non esiste un colore che non sia abbinabile con il bianco, per questo lo considero un passepartout,  ottimo in ogni occasione, perfetto per ogni capo d’abbigliamento. Un colore che amo indossare sia per tutti i giorni che per eventi di una certa importanza, ed anche negli spettacoli legati alla mia attività di ballo. Bianco assoluto o fantasia, sia che si tratti di una tonalità ghiaccio, o leggermente ambrato, rosato, sempre e comunque ha il suo piacevole effetto. Ha solo un unico inconveniente: si sporca con facilità!

 

Previous articleiPhone 6s l’inaffondabile: pregi, difetti, prezzo
Next articlePrimavera Arredamento e tendenze web: mobili più ricercati

5 COMMENTS

  1. Grazie per le ottime info, a me piace indossare il bianco soprattutto in vacanza proprio perché mette in risalto l’abbronzatura

    • A me piace molto sia usato da solo che accoppiato con altri colori…e quando si è abbronzati è davvero d’effetto

  2. Devo dire che il bianco lo uso molto d’estate, proprio perché risalta l’abbronzatura e dà l’idea del fresco…. in inverno non manca la classica camicia o sottogiacca, ma non capita spesso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.