La moda si evolve e con essa la terminologia. Ecco che si sente parlare spesso dei Jeans boyfriend, ma cosa sono esattamente? Letteralmente i jeans boyfriend sono i jeans del ragazzo, amico o fidanzato, che noi donne sottraiamo dal suo armadio per indossarli. Sfatato il significato dei jeans boyfriend vediamo come indossarli nel migliore dei modi rendendo questo capo decisamente comodo anche femminile e talvolta sensuale.
Jeans Boyfriend cosa sono? Il capo rubato dal guardaroba del nostro lui!
Perché rubare i Jeans del nostro lui? Ma perché indossare gli abiti di colui che amiamo ci fa sentire più vicini, aggiunge complicità alla coppia e un pizzico di giocosa allegria.
Certo, difficilmente il nostro boy friend indosserà le nostre gonnelline in tartan o le calze a rete, ma magari qualche cardigan abbondante, capello e sciarpa e, talvolta anche qualche maxi t-shirt: è possibile, e sicuramente molto probabile.
Per quanto riguarda noi donne, va detto che in genere amiamo rubare qualche t-shirt, le camice di lui (anche se grandi) i maglioni caldi e pesanti, le felpe avvolgenti che ci calzano come un mini abito, e perché no? Qualche volta anche i comodi jeans, capo storico, e magari proprio quelli di una taglia in più.
E chi non ha un boy friend cosa fa?
Semplice! Acquista dei jeans maschili e li indossa con disinvoltura: ma come indossare i jeans boyfriend appena acquistati? Quali sono gli abbinamenti consigliati?
Come indossare i jeans boyfriend
Fermo restando che si tratta di pantaloni sportivi realizzati in denim, i jeans del nostro lui, o comunque i jeans modello maschile sono molto apprezzati dalle giovanissime per le linee morbide e comode.
Abbinare il Jeans Boyfriend è semplice: possono essere indossati in maniera pratica e disinvolta, abbinandoli a camice e t-shirt in bianco insieme a felpe corte, maglioncini da infilare nel pantalone. Se non amate il bianco andranno bene anche altre tinte e motivi floreali o geometrici. Perfetti in estate anche con top corti e femminili.
Quale scarpe mettere con i jeans boyfriend?
Difficile seguire una regola fissa nella scelta delle scarpe da abbinare, in quanto i jeans sono un capo versatile che viene indossato sia in estate che in inverno. Dunque, in base alla stagione sceglieremo le scarpe più adatte per i jeans boyfriend tra numerosi modelli comodi, come stivaletti e anfibi, fino a tacchi e sandali estivi magari bianchi, senza disdegnare scarpe da ginnastica classiche e non.
Jeans boyfriend e caposapalla
Anche qui la stagione vincola un po’ la scelta. In inverno, saranno perfetti sia maxi cappotti che giubbotti dal taglio avvitato. In estate, per le sere fresche, andranno bene maxi golfini leggeri, lunghi fino ai piedi o giacche sportive dal taglio corto. Per le più grandi di età e per le taglie oversize, è consigliato anche l’uso di un blazer classico morbido.
A chi stanno bene i jeans boyfriend?
Se il modo di indossarli e i look che si possono formulare con i jeans boyfriend rubati dal guardaroba del vostro lui, sono molteplici e variabili anche in virtù della stagione, va però detto che, essendo un tipo di pantalone che cade morbido, sta molto bene alla ragazze e donne alte e magre.
Decisamente meno indicato per chi non è normopeso e per le più piccoline di statura. Quindi, se anche tu hai qualche chilo di troppo e sei una donna più che curvy, il consiglio è di abbinare i pantaloni del tuo lui, ad un capospalla ampio come un blazer o una giacca morbida per spezzare un poco la pienezza delle forme.
Da non dimenticare che i jeans boyfriend spesso risultano larghi di vita e richiedono l’uso di una bella e funzionale cinta.
E per completare il look, dopo aver visto Jeans Boyfriend cosa sono e come indossarli in tutte le declinazioni, dato che ci avviciniamo alla primavera estate, ricorda che quest’anno la moda decanta e declama il ritorno alla stile vintage e promuove a pieni voti il colore, specie per le mini bag perfette per conferire una nota di personalità ad un outfit jeans boy friend e t-shirt o camicia bianca.
Ti potrebbe interessare: Come fare i Jeans strappati fai da te: guida facile