Il jeans ha scritto un po’ la storia dei capi casual di grande tendenza ma, questa primavera estate 2018, i capi in denim conquistano passerelle e vetrine diventando la tendenza più cool in assoluto. Dunque, che aspettate? Preparate il vostro guardaroba: Jeans primavera estate 2018 tendenza cool senza limiti ne frontiere. Un total look o un look parziale allestito magari indossando solo il classico jeans od una comoda camicetta in denim, ma sappiate che, qualunque sia l’opzione scelta rispecchierà i canoni delle nuove tendenze moda.
Jeans primavera estate 2018 tendenza cool in ogni capo
Ormai il trend si è andato delineando da più di qualche stagione: il jeans si evolve e si reinventa e questo grazie anche ad alcuni brand di lusso che hanno iniziato a farlo sfilare in passerella. Il jeans viene rivisitato, rivalutato e affiancato da tessuti di alto rango come cashmere e seta, allontanandosi dalle sue origini contadine ed operai. Ecco dunque che il jeans costituirà una delle tendenze cool attualissime della primavera estate 2018. Comodo, confortevole, versatile il jeans si esprime in pantaloni classici, a sigaretta per alcuni, corti fino alla caviglia, o magari ampi e al polpaccio, ma il denim si esprime anche in gonne lunghe e mini dresses, abiti a tutta lunghezza, giubbetti e camice. E vi ricordo anche che le salopette indossate a dovere, dal sapore sbarazzino, sono sempre molto amate, specie dalle giovanissime. Se poi volete sapere come indossare un abito in denim, qui trovate 5 consigli utili su abiti e jeans.
Un denim trend totale per il 2018
Il jeans spopola dunque già da un po’, e piace sia alle donne che agli uomini ma, la vera tendenza sarà dunque quella del jeans interpretato come un total trend ossia indossato in total look dal sapore casual, sportivo e giovanile. Un concept dunque global style in cui tutto il look è in denim. Pantaloni, giubbotti, stivali camice, come il completo Tom Ford che vede una minigonna supportata da giubbino e stivali in denim, stessa cosa fa Adam Selman, ad esempio. Sulle stesse righe anche Chanel insieme a molti altri grandi stilisti presenti sulla piazza. Il jeans piace dunque si reinterpreta e si indossa in mille modi diversi sconfinando dal casual classico e mescolandosi anche con tessuti di altro genere. Lo fa egregiamente Calvin Klein in questo bel completo jeans accoppiato al rosso. Trendy e molto particolare.
Tanti modi dunque per sfoggiare un total look in denim o un look parziale in jeans per la primavera estate 2018: a voi la scelta, che qualunque essa sia sarà sicuramente comoda cool e trendy al 100%. Inaspettata dunque, ma non troppo, questa esplosione del Jeans primavera estate 2018 tendenza cool molto piacevole.
Questi stilisti sanno fare bene il loro lavoro. Penso che il jeans sia uno di quegli indumenti che vanno bene in qualsiasi momento dell’ anno.
Lo credo anche io anche se quando fa molto freddo preferisco capi più confortevoli e caldi
Ti confesso che non amo i jeans in generale ma queste ultime tendenze non mi dispiacciono
Bene! Neanche a me 🙂
il jeans è l’indumento più usato, ed anche uno dei più comodi da portare, io li adoro e mi piace sempre seguire le novità
sicuramente ha fatto la storia
quanto mi piace il jeans e qst sono delle belle idee
Adoro i jeans sono sempre alla moda e vanno bene con tutto, bell’articolo
Grazie cara
L’ultimo completo di jeans, giubotto e pantaloni, mi piace davvero un sacco…. occhi a cuoricino …..
ah ah bene…sono contenta
ho sempre adorato il jeans ,in tutte le sue forme ,sono veramente contenta che questo capo sia dinuovo di moda
Anche io amo il jeans, comodo, pratico e di grande vestibilità
il jeans è sempre un must e sempre di moda, bellissimi questi modelli che ci mostri
[…] molto gradevole specie per le donne più giovani, ma non solo. Si categorico, anche al Denim, grazie a questo tessuto il jeans di ogni genere spopola in tutte le sue manifestazioni: linee, […]