La gadget-mania non conosce limiti (grazie al Web)

 

Il 19 maggio 2018 c’è grande attesa per un evento internazionale che è già segnato sulle agende di tutti gli appassionati di cronaca rosa e gossip “reale”: in quella data, presso la Cappella di San Giorgio a Windsor, sarà infatti celebrato il matrimonio tra il Principe Harry di Gran Bretagna e Meghan Markle, l’ex attrice che ha conquistato il cuore del secondogenito del Principe Carlo e della compianta Lady D. 

 

La gadget-mania non conosce limiti (grazie al Web)
La gadget-mania non conosce limiti (grazie al Web)

 

Verso la celebrazione del matrimonio dell’anno

 

Oltre alle notizie circa l’evoluzione dei preparativi per le nozze, che avranno come location lo stesso posto in cui Carlo ha (finalmente) coronato il suo sogno d’amore giovanile sposando Camilla nel 2005, l’interesse globale che ha scatenato l’annuncio si è riversato sul Web in forme decisamente più originali e curiose.  

Cresce l’interesse

Tra i protagonisti principali di questo trend ci sono i genitori di Kate Middleton, la duchessa di Cambridge che ha sposato il primogenito di Carlo e Camilla, il Principe William: Carole e Michael Middleton sono infatti impegnati nel settore del partyware fin dal 1987 (ovvero, nella vendita di accessori per organizzare party, matrimoni, battesimi e ricorrenze varie, incluse Feste nazionali), e da qualche anno hanno lanciato un progetto online chiamato PartyPieces, su cui è possibile acquistare una serie quasi infinita di gadget e oggetti a tema “matrimonio reale”. 

 

Prepararsi all’evento

 

Sul portale britannico, i fan della Casa Reale inglese (o i semplici collezionisti) possono comprare prodotti che li faranno sentire partecipi del grande evento di maggio, e la stessa tendenza si sta registrando anche sui marketplace internazionali più famosi, come Amazon ed eBay, dove da qualche tempo compaiono maglie, tazze o cuscini che riportano le effigi dei due “promessi sposi”, ma anche altri prodotti più originali, come magneti, cucchiaini da tè o calendari, fino ad arrivare a una (assurda) confezione di cereali – chiamata Wedding Rings, ovvero Anelli Reali – che sul fronte riporta i visi in versione fumetto di Harry e Megan e, sul retro, i volti al naturale che i più accaniti fan possono ritagliare e indossare. 

La gadget-mania non conosce limiti

 

I gadget personalizzati. D’altra parte, oggi personalizzare oggetti vari è davvero semplice e veloce, e chiunque può mettere alla prova la propria creatività grazie ai servizi offerti da siti come www.gedshop.it, il più grande store italiano dedicato ad abbigliamento e gadget fatti su misura e su piacere. Anche le stime di InfoTrends parlano chiaro, perché prevedono un incremento addirittura del 70 per cento per la spesa degli articoli “web to print” nel corso del 2018, a dimostrazione di come questi accessori siano sempre più di moda. 

Ritmi di vendita incredibili. Chiudiamo con altri numeri e cifre, che ci riportano al tema del matrimonio reale tra il Principe Harry e Meghan Markle e, soprattutto, ci danno ancora una volta il polso della situazione sulla royal wedding mania: nel periodo compreso tra il 1 Gennaio e il 5 Marzo 2018, soltanto su eBay sono stati venduti gadget per questo evento a ritmi spaventosi, con ordini da tutto il mondo. In dettaglio, il noto portale fa sapere che è stato spedito 1 oggetto ogni 4 minuto avente come tema il generico “royal wedding“, mentre i gadget e gli articoli relativi agli sposi sono stati acquistati a ritmo, rispettivamente, di 1 oggetto ogni 14 minuti per Harry e di un oggetto ogni 38 minuti per Meghan Markle.

Previous articleBeautic il social marketplace per influencer e blogger di make-up
Next articleRollè di vitella con funghi, olive e frittata tutorial

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.