L’arte del vivere bene: Hygge come in Danimarca

Saper vivere bene, rispettando i propri tempi, non rientra esattamente nel vocabolario della vita frenetica delle metropoli italiane. L’arte del vivere bene: Hygge come in Danimarca insegna che si può vivere in maniera completamente diversa: slow live per dirla in modo diverso!

L’arte del vivere bene: Hygge come in Danimarca

Il termine Hygge è stato coniato dai Danesi e come in Danimarca assume un significato specifico. Ma il succo di questo termine Hygge lo si può spiegare in una frase l’arte di vivere bene.

Ma come?

Vivere bene, senza stress credo sia il sogno di ognuno di noi,  ed in realtà si può riuscire a vivere meglio con qualche buon proposito e un poco di sana organizzazione.

L’arte di vivere bene inizia in casa: Hygge

Innegabilmente l’arte di vivere bene inizia proprio tra le mura domestiche. Affetti giusti, per prima cosa, ma anche mobili adeguati, angoli dedicati al relax, un bel camino  fai da te, od anche un finto camino magari di quelli a parete alimentati a corrente o con combustibile liquido: non importa! l’importane è creare la giusta atmosfera, l’ambiente che ci faccia stare bene: ci avevate mai pensato? Una tazza di tè in una mano o se preferite, un bel cioccolato caldo e cremoso, un libro nell’altra, una calda coperta avvolgente ed il fuoco che vi scoppietta davanti: cosa c’è di più Hygge?

L’arte del vivere bene: Hygge come in Danimarca

Materiali naturali e colori rilassanti

Non scegliete ciò che è di moda per arredare le vostre case, scegliete ciò che vi fa star bene: colori rilassanti ed uno stile che gratifichi i vostri occhi in ogni momento della giornata. Optate, quanto più possibile, per arredi fruibili, pratici ecologici e fibre naturali. Uno stile di vita dunque che vi faccia star bene: non a caso sono stati scritti molti libri che trattano proprio di questo lo star bene o meglio ancora Hygge

Impariamo l’arte del vivere bene: Hygge come in Danimarca

Siamo o non siamo Hygge non importa possiamo imparare l’arte del vivere bene come in Danimarca, adottando ritmi più consoni, imparando a farci “scivolare” un po’ le cose e rendendo la nostra casa un nido accogliente e piacevole da vivere.

Previous articleVaccini e l’obbligatorietà del decreto: Vaccini si o no?
Next articleSalsa cubana gestualità, folclore, contaminazioni ed eleganza

6 COMMENTS

  1. uno stile di vita che dovremmo adottare un pò tutti per vivere meglio, vero che anche i colori aiutano molto nel relax

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.