Vi piace riciclare o magari creare oggetti o dar vita a delle collane? Non potete neanche immaginare la miriade di oggetti che si prestano ad essere riciclati per realizzare accessori e complementi d’arredo, ma anche gioielli e similari. Borse, abiti e materiali di recupero vengono, con un po’ di fantasia e capacità creative riciclate, diventando degli oggetti nuovi con un utilizzo completamente differente dal precedente. Tappi di bottiglie, linguette delle lattine, palloncini, cannolicchi di pasta e persino spille possono diventare oggetti di recupero con il quale creare delle simpatiche collane.
Un po’ di tappi colorati e una catena in acciaio possono trasformarsi in un simpatico collier.
Le collane e l’arte del riciclo
Ancora più divertente ed allegra la collana realizzata utilizzando dei semplici palloncini, questo materiale prodotto in molti colori da vita ad un’infinità di collane che si avvalgono di palloncini annodati, palloncini tagliati, palloncini sfrangiati e così via. Questa attività è talmente divertente e gradevole che le creazioni ottenute riciclando dei palloncini sono infinite.
Ovviamente i materiali che si prestano ad essere riciclati per realizzare collane sono moltissimi, persino i chiodi, le catene e catenelle di ogni genere, ma anche cannucce colorate, noccioli e semi: Indicatissima anche tutta la passamaneria, i bottoni vecchi e nuovi, le conchiglie e le bottiglie di plastica, infine anche le cialde del caffè come si può vedere dalla foto possono essere spunto per la creazione di collane se opportunamente tagliate.
Sostanzialmente quasi tutti materiali sono in grado di dar vita a delle belle e decorative collane, serve capacità ed inventiva. Con la plastica poi si possono creare oggetti di ogni tipologia, dalle collane alle bomboniere, ma anche orecchini e splendide decorazioni come potrete vedere in questo post: Riciclo e bijoux gioiellei e bomboniere fatti con le bottiglie di plastica.
Credit foto donnaclick.ir