Le fotocamere accompagnano i nostri viaggi e gli eventi importanti della nostra vita. Io sono una travel blogger, fashion blogger e food blogger per cui le immagini per me assumono un ruolo davvero importante per poter lavorare e raccontarvi le mie esperienze di viaggio, di moda e di cucina. Una fotocamera è senza dubbio un’articolo da regalarsi e regalare in ogni momento dell’anno ed ancora di più, magari, proprio per Natale. Scegliere una fotocamera in relazione alle caratteristiche di base ed ovviamente al prezzo, non è sempre una cosa semplice dato che il mercato offre davvero un’ampio ventaglio di proposte. Ma vediamo quali sono le migliori fotocamere Panasonic da regalarsi e regalare che sto considerando di acquistare per me, quelle da cui lasciarsi catturare ed ispirare per regalarsi scatti mozzafiato.
Le migliori fotocamere Panasonic da regalarsi e regalare: Le compatte di facile uso
Se non si è dei fotografi professionisti, ed io non lo sono, la scelta di una fotocamera compatta è sicuramente una delle scelte più indicate. Le fotocamere compatte Panasonic hanno dei prezzi che, da quel che vedo, partono da 150 euro circa fino ad arrivare di gran lunga oltre i mille euro e più. Consideriamo ad esempio, la DMC-FZ200, un gioiellino tecnologico che mi piace davvero molto perché offre un esperienza fotografica e video ottima grazie al suo zoom 20 x per foto e video, al sensore da 1 pollice, alla modalità 4K per le foto e alla possibilità di realizzare video 4 K e full HD. Ma, se il budget che avete a disposizione è minore, e se come me volete spendere un po’ meno, potrete optare anche per il modello inferiore la DMC – FZ 1000, ottima fotocamera digitale panasonic che ha un costo decisamente più contenuto della precedente.
Anche la scelta delle compatte mi alletta molto. Ho visto, in particolar modo, due fotocamere digitali compatte dalle dimensioni più contenute che ho trovato molto interessanti: i due modelli Panasonic DMC – LX100 e DMC – LX 15, vendute ad un prezzo che oscilla tra i 600 e i 700 euro. Ottimi prodotti entrambi, si avvalgono di tecnologia 4K, prestanti sensori da 4/3 di pollice ed 1 pollice, obiettivi con lenti Leica di elevata qualità… decisamente non male! Belle e di qualità! Non ci dimentichiamo ragazzi che i video 4K hanno risoluzione quadrupla rispetto a quella Full HD e promettono dunque, una qualità di immagine superiore. Anche le possibilità in fase di editing sono nettamente superiori consentendo, ad esempio, di tagliare le riprese e zoomare del 200% senza perdere di qualità. La LX 100 mi ha letteralmente conquistato…magari sarà proprio lei la mia prescelta.
Cosa volere di più? 🙂
Fotocamere Panasonic a prezzi contenuti
La tecnologia ha fatto passi da giganti negli ultimi anni e dunque, si può scegliere anche per una fotocamera decisamente meno costosa con caratteristiche di base comunque molto soddisfacenti, e a prezzi contenuti, come i modelli DMC – SZ10 e la DMT FT30, quest’ultima impermeabile e resistente alla polvere e agli urti; una fotocamera adatta per ogni occasione sia per uso domestico che outdoor, adatta per foto estreme ed anche per i più giovani, magari un simpatico regalo di Natale da fare ai miei ragazzi. Il modello DMC – SZ10 invece, è un modello molto sottile ed elegante, mi piace per l’estetica ed il suo poco ingombro, perfetto da inserire in borsa per averla sempre a portata di mano. Una fotocamera panasonic dotata di zoom ottico 12 X, monitor reclinabile fino a 180 ° e divertente funzionalità selfie per scattare e scattarsi delle splendide foto ricordo in ogni occasione domestica o di viaggio per realizzare dei selfie unici e divertenti da postare poi sul blog. Guardate qui che dettagli e che colori nella foto di Marco Crupi (fotografo e blogger di Messina), scattata per strade folcloristiche e suggestive.
In viaggio, in casa e ovunque si voglia scattare foto di qualità
Oggettivamente gli smartphone di oggi riescono a darci un esperienza fotografica che fino a qualche anno fa ci sognavamo. Ma rimane il fatto che la tecnologia di una fotocamera moderna sono e rimangono sempre di gran lunga superiori rispetto alle capacità dei migliori smartphone. Ecco dunque che, se come me amate veramente la fotografia, e volete catturare foto e panorami mozzafiato, la scelta di una fotocamera di qualità rimane sempre e comunque la soluzione ottimale. Che ne pensate?
Ecco uno dei regali che mi piacerebbe fare e dover ricevere per Natale! Cosa c’è più di meglio che avere una bella fotocamera di qualità per ottenere dei ricordi nitidi di una delle più belle feste che ci sono rimasti da festeggiare?
un post utilissimo visto che la mia vecchia macchina fotografica durata ben 10 anni ha deciso di lasciarmi! Grazie dei consigli!Sceglierò questo marchio.
Questo pos mi aiuta molto. A breve evo acquistarne una ma ho ancora le idee molto confuse….
In rete ci sono mote recensioni utili per poterti aiutare cerca anche video in you tube