Da diversi anni si è affermata la moda delle calze parigine, una tendenza molto femminile adatta per le giovanissime in tutti i toni di colori, forme e linee, ma idonea anche alle donne più mature qualora utilizzate avvalendosi di modelli più seri.
Un top di sensualità se ben scelte ed abbinate le calze parigine sono in grado di apportare un valore aggiunto al look.
Le parigine: come indossare calze alla moda
Le parigine somigliano molto alle calze delle collegiali che frequentano i college inglesi, americani e così via, sono delle vere proprie calze autoreggenti, comode da indossare e facili da abbinare. Si indossano con tacchi vertiginosi scarpe ballerine o pump in stile Mary Jane come usano fare le teeen agers. Ma le parigine non sono adatte proprio a tutte, completano il look e tengono al caldo le gambe: vediamo insieme a chi stanno bene e come indossare queste calze alla moda.
Come indossare le parigine
Eh si, non c’è che, dire le parigine sono delle autoreggenti sensuali, comode per la stagione autunnale ed invernale, si indossano con disinvoltura su schorts, strepitose minigonne e abiti corti e femminili di qualsiasi genere: sia svasati alla base che aderenti realizzati in sinuosi tubini. Le troviamo prodotte in colori sgargianti, dai toni brillanti: rosse, arancio, fucsia, lilla, celesti e così via, presenti in fantasie floreali e geometriche troviamo delle belle parigine in righe bicromatiche come ci impongono le tendenze moda del momento, e calze parigine a quadri , un altro must dell’autunno inverno 2013 2014. Via libera ai fiocchi, i decori, le perline le paillettes e gli strass per i modelli più eleganti. Collant, calze e parigine sono degli accessori davvero utili per completare un look in modo appropriato e sensuale.
A chi sono adatte le calze parigine
Diciamo che le calze parigine sono tendenzialmente molto adatte a chi possiede un fisico proporzionato, gambe di media lunghezza o lunghe, e soprattutto magre. Se non rispondete a tali requisiti ma siete bassine, non c’è problema adottate un modello di calze parigine preferibilmente più corto appena sopra al ginocchio ed optate per le tinte unite, ma se invece le vostre gambe risultano un po’ troppo rotonde allora le parigine da indossare per voi, saranno preferibilmente quelle dai colori scuri che tendono a assottigliare visivamente la gamba: marrone , nero, grigio scuro, blu e bordò scuro saranno i colori da preferire considerando però che le parigine nere rimangono le più indicate per voi. Da molti anni ormai la moda parigina si è compenetrata con quella italiana, sarà per le scelte spesso coincidenti, sarà per la vicinanza geografica, ma indubbiamente lo stile della moda di Parigi influenza quello italiano e viceversa. Una fusione che non ci disturba affatto!
Ti potrebbe interessare
Primavera estate, moda e scarpe di tendenza: Parigi e sfilate
che carine :))
Bel post! Che poi in base a come le scegli si ha un effetto diverso! Qui spiegano come indossarle a seconda della fisionomia del corpo http://www.youglamour.it/calze-parigine-indossarle-senza-sbagliare/