Le Sette Sorelle la saga di Lucinda Riley (8 volumi)

Le Sette Sorelle la saga di Lucinda Riley
Le Sette Sorelle la saga di Lucinda Riley

Non un libro ma ben 8 romanzi che racchiudono la saga di Lucinda Riley sotto il nome di “Le Sette Sorelle“. Ogni volume è incentrato sulla vita e la storia di una delle sette donne. Volumi che ci accompagnano nella lettura e pian opiano delineano il quadro di una famiglia in cui i membri hanno tutti una forte personalità che li contraddistingue. Serie di libri di narrativa di genere che sono sotto il filone di romanzi rosa in quanto le descrizioni e la narrazione si avvicina tantissimo allo stile tipico del romanzo rosa. La saga essendo composta da 8 libri ci tiene con il fiato sospeso e la curiosità accesa per molto tempo. La collana è edita da Giunti Editore. L’autrice è Lucinda Riley.

Le Sette Sorelle la saga

Non vogliamo recensire ogni libro nel dettaglio ma raccontarvi l’insieme della saga composta appunto da 8 libri, ognuno dedicato ad una delle sette sorelle, tranne il primo volume che da il via all’intera saga così composta:

  1. Sette Sorelle (volume 1) euro 9,40
  2. Ally Nella Tempesta (volume 2) euro 12,35
  3. La Ragazza nell’Ombra (volume 3) euro 12,35
  4. La Ragazza delle Perle (volume 4) euro 12,35
  5. La Ragazza della Luna (volume 5) euro 12,35
  6. La Ragazza del Sole (volume 6) euro 12,35
  7. La Sorella Perduta (volume 7) euro 12,35
  8. Atlas. La storia di Pa’ Salt (volume 8) 21,85 euro

Il costo complessivo è di circa 100 euro ed è un idea perfetta da regalare a chi ama i libri, e in special modo i romanzi e le saghe. Ricca di suspence e colpi di scena la saga ci porta a viaggiare, calandoci in un mondo diviso tra normalità, immaginario e fantasia, dove non mancano le contraddizioni, i colpi di scena, i luoghi comuni e non in cui entrano in gioco gli affetti, l’amore, il legame tra sette donne e sorelle, e dove, storie di vita completamente diverse tra di loro si intrecciano fondendosi insieme.

Sette Sorelle

La saga ha inizio con il volume numero 1 intitolato appunto, Sette Sorelle. Le Sette Sorelle sono 7 ragazze che da piccole sono state adottate da un ricco magnate e che alla morte del loro padre adottivo si trovano a ricercare le proprie origini proprio per esaudire la volontà del oro padre benefattore.

Sinossi

Maia, timida e solitaria è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, nello splendido castello sul lago di Ginevra. Ma, mentre si trova da una sua amica a Londra riceve un’improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto. Quel padre carismatico e generoso, che le ha adottate da bambine, dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, conosceva bene il passato. Rientrate nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui degli anelli recano incise alcune coordinate che le aiuteranno a scoprire il loro passato e le loro origini. Sarà proprio Mai la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca del suo passato.

Ally Nella Tempesta

La giovane Ally, velista esperta, è distesa al sole di uno yacht in mezzo all’Egeo e sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l’intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa’ Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po’ di serenità: non sa però quello che sta per succederle…

La ragazza dell’Ombra libro – sinossi

Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt e vive da sempre nell’ombra dell’esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro.

La Ragazza delle Perle libro – sinossi

Da quando Star ha trovato quella che è la sua vera famiglia ed anche un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e con esso anche l’ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, e che non ama, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso….

La Ragazza della Luna libro – sinossi

Sono trascorsi ormai diversi mesi dalla morte di Pa’ Salt. Tiggy, la quinta delle sorelle D’Aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird, nelle Highlands scozzesi, dove si occuperà di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, il proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra il guardacaccia Cal, che presto diventerà il suo coinquilino e un caro amico. Incontrerà anche Zara, la figlia adolescente e un po’ ribelle di Charlie e Zed Eszu, ex fidanzato di una delle sorelle. Ma, cosa importante incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucía Amaya Albaycín.

La Ragazza del Sole libro – sinossi

Electra d’Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima e ricca. Ma dietro l’immagine glamour fashion si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo fatto di apparenze. Lei è la più giovane delle sorelle. Mentre tutte le altre sembrano essere felici ed aver superato la morte del padre, lei si sente sempre più persa e sola. L’unico modo per anestetizzare il dolore, sono l’ alcol e le droghe, specialmente da quando è stata lasciata dal suo fidanzato. Qualcuno però cerca di entrare a far parte della sua vita: si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna…

La sorella Perduta libro – sinossi

Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle ha ormai compiuto il proprio straordinario viaggio nel ricercare le proprie origini. Però, la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi, è composta da 7 stelle, e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi la settima: Merope. Un giorno, L’avvocato Georg Hoffman si presenta con una novità: c’è una pista per trovare la sorella perduta. Attraverso alcuni indizi ha inizio la ricerca che porterà le sorelle ad attraversare, il mondo intero: Nuova Zelanda, Canada, Inghilterra, Francia e l’Irlanda, per compiere la missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa’ Salt. 

Atlas. La storia di Pa’ Salt
Atlas. La storia di Pa’ Salt – Volume 8 Sette Sorelle

Atlas. La storia di Pa’ Salt

Nizza, 2008: le ragazze D’Aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di Pa’ Salt. Merope arriva portando con sé il diario del padre attraverso il quale potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute.

Parigi, 1928. La famiglia Landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino, quasi morto. Il bimbo verrà accolto in casa ed allevato come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile e talentuoso, non rivelerà mai da che cosa sta fuggendo e si chiuderà in un ostinato mutismo.

Diventerà un giovane uomo, si innamorerà, studierà nel prestigioso Conservatorio di Parigi. Il giovane sembra dimenticare i terrori del suo passato, fino a quando… una nuova minaccia lo costringe a partire…

Ogni ragazza conoscerà le proprie origini e le sorelle: saranno in grado di vivere serenamente la loro vita? Consapevoli di ciò che le unisce e del loro travagliato passato, incluso quello segreto e ben celato del loro defunto padre di cui scopriranno il mistero.

Previous articleCome risparmiare sulle vacanze in programma per questa estate
Next articleQuali sono i bonsai da interno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.