La moda non interessa solo gli outfit e l’abbigliamento in genere ma anche l’arredamento. Dunque, quest’anno che si sta orientando verso l’estate vede come protagonisti, oltre alle geometrie, altre tendenze arredamento del 2018: lo shabby chic, l’industrial chic e il colore rosso. Vi piace questo colore? Sappiate che per il 2018 il rosso diviene un protagonista indiscusso quindi se lo amate, inserite senza dubbi un elemento rosso di rilievo nel vostro arredamento.
Le tendenze arredamento del 2018: shabby, industrial e rosso spopolano
Come possiamo descrivere le tendenze arredamento 2018? Sicuramente come una tendenza che stizza l’occhio al passato proponendo stili e arredi dal sapore vintage e minimale, colori di forte personalità come il rosso, un colore che personalmente reputo un passepartout nell’arredamento specie per quel che concerne gli accessori. in grado di creare ottimi contrasti con il blu, il grigio, il bianco ed anche il nero. Tornano tutte le tonalità di grigio e di beige conservando il sapore tradizionale di un vintage classico.
Il rosso un trend d’eccezione
Il rosso diviene per il 2018 un trend d’eccezione nell’arredamento. Nel salotto potrete inserire un bel divano rosso per farlo diventare il vero protagonista, ma se non volete sostituire il divano, puntate su cuscini, vasi, e tappeti. anche le tende possono interpretare egregiamente questa tendenza con semplicità. In soggiorno e in camera una poltrona vintage dai colori caldi del rosso caratterizzerà l’ambiente, mentre in cucina qualche piccolo accessorio fornirà note di colore in più.
Antico e moderno si mescolano: ora argento e ottone
Antico e moderno si mescolano nei colori e nelle linee dando vita a spaccati dal grande fascino estetico. Non solo il bagliore dell’oro, del bronzo e dell’argento hanno conquistato le passerelle di moda, anche l’arredamento si è lasciato ammaliare da questa tendenza. Accessori di ogni genere e mobili eclettico donano note scintillanti all’arredamento delle case per questo 2018.
L’armadio in foto, di piccole dimensioni, crea un’ambiente nostalgico, elegante e decisamente Vintage. Dunque via libera a lampadari, lampade di ogni genere, testiere del letto, piccoli mobili, poltrone in oro, ottone e argento ed accessori dal fascino indiscusso per caratterizzare ogni ambiente della casa.
Vintage di moda
Il Vintage è di moda e dunque via libera agli imbottiti in velluto, alle seduto in stile retrò, ma anche alle decorazioni: grandi fiori diventano i protagonisti degli arredi come solitarie statue da esibire come sfondo su pareti.
Avete vecchie piastrelle? Bene! Questo è il momento di utilizzarle per ricoprire un pavimento, creare una parete decorativa, rivestire un vecchio tavolo del giardino. Tutto il sapore del vintage torna alla ribalta prepotentemente.
Perfetto anche per arredare il bagno e la camera da letto: in questi ambienti il total vintage è indicatissimo: non abbiate remore! Le geometrie approcciano egregiamente con tale “stile datato”.
Le geometrie da inserire ovunque
Pavimenti il stile vintage che ripropongono disegni e geometri proprie dell’epoca ma non solo. Senza dubbio si tratta di una tendenza dal sapore retrò di stampo minimale. Tavoli, sedie, disegni, quadri, perfetta per piccoli arredi azzeccatissima nell’uso di lampade ed accessori. Il sapore di un vintage ritrovato anche nelle linee si sposa con l’arredamento 2018. Per i tavoli ritorna alla ribalta il marmo materiale che ha visto il suo massimo splendore negli anni 70, entrando il tutti i soggiorni come piano elegante. Attenzione però per il tavolo la scelta dei materiali è vasta: legno, cristallo, marmo ed anche metallo, una tendenza dunque che accontenta tutti i gusti.
Tanto verde in casa
Avete il pollice verde? Questo 2018 sposa le tendenze green e arricchisce di verde naturale ogni ambiente della casa. Piante a fusto eretto, scorci di colore fiorito, piante ricadenti e rampicanti, tutto va bene per rispettare le tendenze arredamento del 2018 in termini di piante. La moda impone in casa tanto verde e, se non avete il pollice verde optate per “qualche falso d’autore” che possa stupire per la bellezza naturale.
Shabby chic e industrial
Tra gli stili più in voga del 2018 fortemente coniugato con lo stile vintage troviamo lo shabby chic e l’industrial chic due stili che scoprono un momento di lustro che, a dire il vero, si sta protraendo in questi ultimi anni ma che di recente è esploso esponenzialmente in ogni dove!
Bello, romantico fortemente personalizzante, l’industrial chic cattura per le sue linee vintage eccentriche e esplicite. Se lo shabby chic non convince del tutto il mondo maschile, l’industrial chic mette d’ accordo uomini e donne per le sue tonalità e linee meno femminili ma dal grande impatto visivo ed estetico.
Un sapore ritrovato che riecheggia in ogni ambiente lasciando ampio spazio alla personalizzazione di ogni stanza. Uno stile che coniuga passato e presente, tecnologia, progresso e riciclo con molta sapienza. Nuovi materiali si fondono insieme a vecchi stili: piastrelle vintage e carta da parati tornano per coniugarsi con pareti metalliche ed accessori luccicanti, un sapore talvolta nostalgico rallegrato da tinte forti che si lascia amare con semplicità.
Credit foto: Mara Mencarelli – Pinterest – www.designmeg.it
che belle le tendenze di arredamento che ci mostri, adoro questo tipo di rosso
Ma quanto sono belle queste proposte di arredo?!? Il rosso lo adoro….
le ciliegie son davvero molto belle quelle le acquisterei di corsa
Le tende fanno la differenza nell’arredamento di una casa, lo completano e lo personalizzano, bisogna sceglierle con cura.
ma che belle queste idee!! le super ciliegie mi piacciono da morire
Interessanti le nuove tendenze di arredamento.
Il tocco di rosso nell’arredamento, senza esagerare, mi è sempre piaciuto!
Ma sai che ora che mi fai riflettere non ho nessun pezzo di arredo di colore rosso? Che strano…Devo rimediare.
[…] o al centro della stanza. Il lampadario vintage in legno è perfetto anche per arredamenti stile shabby industrial o country. Gli altri modelli sono tipicamente classici. I colori da adottare sono svariati: non solo […]