Vuoi valorizzare le tue curve mantenendo elevato il comfort? Scopri tutti i vantaggi dei leggings modellanti e scegli quello più adatto a te!
Quale donna non vorrebbe esibire un fisico scolpito e modellato? Oltre a una corretta alimentazione e a una buona dose di attività sportiva, oggi c’è anche un altro segreto di bellezza, un modo per valorizzare le proprie curve senza fatica e nel massimo del comfort. Stiamo parlando dei leggings modellanti, pantaloni innovativi che mettono in risalto la silhouette in maniera del tutto naturale. Un bel passepartout adatto a diverse fisicità che ben si presta ad essere indossato in varie occasioni, incluse quelle sportive.
Leggings modellanti e classici: un confronto
Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie è stato possibile progredire in ogni campo, anche in quello dell’abbigliamento. I capi di ultima generazione, specie in ambito sportivo, sono caratterizzati da alcune funzionalità davvero notevoli, che favoriscono una maggiore vestibilità e un comfort ottimale in ogni condizione. Nel caso dei leggings modellanti, ad esempio, il tessuto elasticizzato aderisce al corpo come una seconda pelle e definisce le forme nel dettaglio, valorizzando la linea. Il classico leggings, anche se aderente, non avvolge in maniera totale le forme e, oltre a non offrire un effetto modellante, non segue in modo armonico i movimenti del corpo. Per questo motivo è piuttosto rimarcata anche la differenza in tema di vestibilità e di mobilità. Ma è necessario tenere conto della propria silhouette e sapere cosa indossare in base al proprio fisico.
Tanti modelli per tutti i gusti
La grande versatilità del leggings lo ha reso il tipo di pantalone più diffuso tra le donne: comodo, semplice da indossare, facile da abbinare, si presta perfettamente a ogni tipo di occasione. Se prima i modelli erano piuttosto ripetitivi e poco diversificati, oggi è possibile trovare fantasie, stampe e tessuti di vario genere per una scelta davvero ampia. La varietà dei modelli riguarda anche la lunghezza,così da favorire una vestibilità versatile in base alla situazione. I classici leggings lunghi alla caviglia per tutte
le circostanze, gli shorts per la palestra o la bicicletta, i 7/8 per lo yoga e la ginnastica, tanto per citare alcune delle possibilità offerte.
Come abbinare i leggings modellanti
Sebbene il leggings faccia pensare a un pantalone dall’uso esclusivamente sportivo, in realtà non è proprio così, infatti esiste una vasta gamma di proposte attuali che permette di creare, sgevolmente, abbinamenti di ogni tipo, adatti anche al tempo libero. Basta aggiungere la giusta T-shirt ed una sneaker per creare un look casual, mentre per l’attività sportiva andranno bene scarpe da ginnastica, canottiere o top corti. Un capo d’abbigliamento, dunque, dalla grande versatilità che consente di essere adoperato in moltissime occasioni e per usi infiniti. Comodi, talvolta eclettici o classici, i leggings sembrano essere ormai un capo d’abbigliamento di tendenza intramontabile. Piace alle giovanissime ma viene indossato con naturalezza dalle donne di qualsiasi età. Un capo che non manca nel guardaroba di una donna, e dove trova la sua giusta collocazione nelle sue varie versioni.