Girovagando per i negozi di arredamento ho scovato un’idea creativa a mio avviso molto originale per creare un letto simpatico e diverso. Si tratta di dar spazio alla lettura… si fa per dire: Il Letto e la testiera con libri fai da te. Guardate la foto e capirete di cosa sto parlando. Un grande pannello adornato di libri e pagine scritte, racconti, romanzi, storie che arredano con stile ed originalità facendo della camera da letto e del letto, un accessorio davvero speciale.
Come fare la testiera del letto con i libri
La testiera del letto diventa l’elemento principale della stanza da letto, imponente, elegante e simpatica allo stesso tempo si può realizzare con facilità avvalendosi di una parete e di un pannello di compensato o multistrato sul quale si andranno ad incollare i vari libri scelti. Oltre al riciclo di vecchi libri magari inutilizzati, si ottiene a costo quasi zero, una bella testiera. I libri potranno essere applicati sia aperti in due che con le pagine piegate come quelli presenti nella foto.
Colori intonati ed armonia nella camera
I colori come si vede dalle immagini, sono perfettamente intonati all’insieme e sfruttano toni come il bianco, il beige ed il marrone per creare sintonia con la testiera del letto ricoperta dai libri. Un armonia di linee e colori che rende caldo ed accogliente l’ambiente camera da letto. Italiano? Spagnolo? o magari tedesco? Molte le lingue che possono ornare la testiera del letto e “darle voce”. Poesie, sonetti o racconti resta comunque un modo diverso e davvero originale per personalizzare, con il fai da te, la propria camera da letto.
Non molto pratica da spolverare la testiera del letto può essere pulita utilizzando un piumino morbido o anche un phon si può rimuovere completamente la polvere. Altre idee per decorare la testiera del letto le trovate QUI.
©https://www.notizieinvetrina.it/ ph Mara Mencarelli
Complimenti molto bello ma credo che io non ci riuscirei.
Una bella inventiva per avere una testata del letto economica e riciclosa con libri che ci sono cari
Certo che è un’idea davvero originale questa sai? Mi piacerebbe realizzare anche a me una testiera così!
Ma che meraviglia ! Mi piacerebbe moltissimo per la mia camera da letto visto che amo i libri!!
davvero una soluzione simpatica ed innovativa, adoro le cose originali
la trovo un’idea molto originale ed anche carina, personalizzabile con le pagine più belle dei nostri libri
Un’idea semplicemente splendida! Adoro questo tipo di testiere e penso siano le più belle
[…] visto come letti e basi possono venire creati dal nulla, magari utilizzando dei pallet, od anche dei libri aperti su pannello per tastiera. I letti shabby acquistabili più amati, sono sicuramente quelli in ottone o a baldacchino, […]