Londra è una città dinamica ricca di attrazioni turistiche. Quanti di voi sognano di visitarla e magari prima o poi lo faranno? Ci sono delle cose che meritano di essere viste in modo assoluto e, in relazione al tempo che avete a disposizione, farai bene a tenerle a mente. Quali sono le cose da vedere assolutamente? E quali sono i posti da visitare a Londra? Ho preparato un’elenco ricco di proposte imperdibili dunque, Londra: 10 cose da vedere per non perdersi il meglio di questa città.
Londra: 10 cose da vedere
1.Musei
Londra cosa vedere? iniziamo dai musei, argomento di sicuro interesse. Londra è piena di musei e di opere da ammirare. l’ingresso della maggior parte dei principali musei di Londra è gratuito. Forse ti potrà capitare di pagare solo qualche mostra o evento speciale. Due musei assolutamente da visitare sono il London Museum e il Geffrye Museo. Il London Museo è forse uno dei più affascinanti, ripercorre l’evoluzione della città dall’era glaciale fino al secolo scorso, invece il Geffrye Museo ha un arredo che risale al 1600.
2.Gallerie d’arte
Le Gallerie d’arte, proprio come i musei, sono una delle tappe imperdibili di Londra. Tra le gallerie più note abbiamo il Tate Modern e Tate Britain che ospitano alcune delle opere d’arte più raffinate al mondo. In particolare al Tate Modern troviamo opere di Matisse e Rothko e il Tate Britain contiene opere di David Hockney, Francis Bacon e Peter Blake.
Altre importanti gallerie d’arte di Londra sono la National Portrait Gallery, la National Gallery di Trafalgar Square.
3.Trafalgar Square
Trafalgar Square è una delle più grandi attrazioni turistiche della Gran Bretagna ed è stata progettata dall’architetto John Nash negli anni 1820 e costruita nel 1840. Questa piazza iconica ha molte attrazioni da vedere tra cui la Colonna di Nelson e la National Gallary. E’ un’attrazione turistica e un punto focale per manifestazioni politiche.
4.Parchi e giardini
Londra è piena di parchi e giardini. E, tra le 10 cose da vedere a Londra inserirei una visita ad alcuni parchi. Hyde Park è forse uno dei più belli in assoluto, uno dei più grandi e amati di Londra, con più di 4000 alberi. Un altro giardino è il Queen Mary’s Gardens, che prende il nome dalla moglie del re George V. Altro posto da consigliare è il St. James’s Park un parco che offre una delle migliori vista di Buckingham Palace.
5.Cambio della guardia a Buckingham Palace.
Se visiti Londra devi assolutamente vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace. La famosa tradizione che si svolge nel piazzale all’interno delle porte di Buckingham Palace alle ore 11.30. L’attrazione si raggiunge facilmente ed è gratuita!
6.Westminster
L’abbazia di Westminster, costruita tra il 1045 e il 1050 dal re Edoardo il Confessore, è considerata il centro politico di Londra ed è la sede del parlamento e del famoso Big Ben.
7.London Eye
London Eye conosciuta anche come Millennium Wheel è la ruota panoramica più alta d’Europa. E’ situata sul fiume Tamigi e di fronte al Big Ben. Un’esperienza indimenticabile!
8.Piccadilly Circus
Piccadilly Cirscus è un incrocio di Londra immediatamente riconoscibile. Pieno di luci brillanti e grandi schermi elettronici. E’ il cuore della città.
9. South Bank
South Bank è una zona di Londra che comprende edifici importanti e istituzioni culturali. Anche questa zona si trova lungo il fiume Tamigi, dove è possibile ammirare anche opere, monumenti, musei come: Westminster Bridge, Tower Bridge, Oxo Tower, Tata Modern, Globe di Shakespeare e Cattedrale di Southwart.
10.Crociera sul Tamigi
Ultimo punto, ma non meno importante è la crociera sul Tamigi. Il fiume è uno dei più lunghi d’Inghilterra che conduce alla fine del Mare del Nord. Numerose sono le crociere che partono sul Tamigi da diverse posizioni ogni 30 minuti. Le crociere sul Tamigi passano in diversi luoghi di interesse turistico, tra cui il Palazzo del Parlamento e la ruota panoramica London Eye.
Queste attrazioni sopra elencate non sono le uniche. Londra è magica anche per le esibizioni degli artisti di strada. Un ultimo consiglio è quello di visitare l’Aquario di Londra – Sea Life London – dove è possibile ammirare 400 specie di animali, tra cui squali, razze, murene e pesci pagliaccio in acquario. E se vuoi potrai anche fare la “passeggiata dello squalo”.
spero di visitare presto Londra, è un sogno che ho nel cassetto! grazie per questa guida!
Prego, sono contenta ch ti sia utile
Non ci sono ancora stata a Londra ma, poiché ho in mente di farci una capatina in novembre, aggiungo ai preferiti la tua guida ^_^
una città che vorrei visitare, ha dei posti bellissimi,grazie per l’ottima guida
ci sono stata tanti anni fa e ci tornerò sicuramente per vedere alcune delle attrazioni che segnali e che non avevo visitato
Ah molto bene! Ora, se mai ci potessi andare, e spero di si… saprò bene cosa visitare!
londra è una di quelle capitali nella mia lista, mi ha sempre affascinata, grazie per le ottime info ne farò tesoro
amo londra città a portata di bambino e visitabile anche in due giorni mi hai fatto sognare di ritornarci presto
Grazie per questo bellissimo post, abbiamo prenotato per dicembre e sono in cerca di spunti.
Siiii, tutti posti bellissimi! c’è anche il famoso mercato di Portobello, ma quello non sono mai riuscita a vederlo! peccato