Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri libro vincitore Amazon storyteller

Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri libro vincitore Amazon storyteller
Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri libro vincitore Amazon storyteller

Lunga nuvola bianca è un libro scritto da Terence Biffi che si è aggiudicato il premio Amazon dello Storyteller. Un racconto emozionante che narra la “Nuova Zelanda senza filtri” vista con gli occhi dell’autore in tutte le sue sfaccettature, da quelle più belle a quelle più cupe. Il libro è reperibile sia in formato Kindle gratuito che in copertina flessibile al prezzo di 10,99 euro. Come ha fatto ad aggiudicarsi questo ambito premio come libro più apprezzato dl 2022 in termini di racconti e narrazione? Scopriamolo insieme e vediamo perché lo abbiamo scelto ed inserito tra i nostri libri consigliati!

Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri

Non si tratta di una guida per turisti, ma di un libro vero e proprio, un romanzo per essere precisi che ci conduce per mano e ci cala nel vivo del mondo e della vita della Nuova Zelanda cogliendone aspetti inattesi.

La narrazione avviene con gli occhi di un uomo giovane che, in piena pandemia, si ritrova lontano da casa in un paese straniero: la Nuova Zelanda, appunto. Il libro è un insieme di storie e racconti, aneddoti e stranezze di un paese e ci conducono alla scoperta di questa terra e delle persone che la abitano.

L’autore Terence Biffi e la storia del libro


Terence Biffi, l’autore del libro, insieme ad un’amica, conosciuta in un ostello di Auckland, Deborah, ha intrapreso un lungo viaggio percorrendo a bordo di un Mitsubishi L300 bianca, oltre 10 mila chilometri. I due ragazzi hanno viaggiato per due anni, sostentandosi grazie a vari lavori occasionali e raccogliendo in questo modo, moltissime testimonianze e storie di vita di giovani.

Un libro “Lunga Nuvola Bianca” che induce alla riflessione, ma al tempo stesso, cattura l’attenzione stimolando la voglia di partire mettersi in gioco. Non mancano spunti che fanno ridere ed altri che irritano, ma nell’insieme, una bella lettura istruttiva e di riflessione oltre che un bel romanzo originale.

Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri – Incipit

“Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu; non è un refuso e nemmeno il gatto che mi è salito sulla tastiera. È la località con il nome più lungo al mondo, si trova in Nuova Zelanda e non è nemmeno la cosa più bizzarra che abbia visto in questo paese. Vogliamo parlare della recinzione in piena campagna nel bel mezzo del niente, letteralmente, in cui per qualche strana ragione la gente va ad appendere degli spazzolini usati?
Ma andiamo per ordine.
Avevo ormai viaggiato in lungo e in largo in Asia nel corso degli anni, avevo conosciuto i paesi balcanici e mi ero spinto fino in Africa alla fine del mio ultimo lungo viaggio. Ne avevo persino scritto in un libro, ma non ero completamente soddisfatto: il momento di appendere lo zaino al chiodo non era ancora arrivato.”

Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri di Terence Biffi
Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri di Terence Biffi

Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri – Recensione

Il libro “Lunga Nuvola Bianca ” è scritto in italiano. Si compone di 235 pagine ed è uscito un anno fa il 2 Maggio 2022 aggiudicandosi il premio Amazon Storyteller. Un racconto fatto di storie, episodi, eventi e, soprattutto, di persone che vivono in un mondo e in una terra diversa dalla nostra. Un libro che diventa un diario di viaggio così come lo è stato un altro libro di Terence Biffi “Travel Revolution“.

Un libro che narra la storia della Nuova Zelanda vista con gli occhi di due ragazzi in viaggio. Al termine della lettura si è pervasi da un leggero dispiacere, quello di aver terminato una lettura avvincente. Una storia ironica e, al tempo stesso avvincente che si è compiuto in un periodo in cui mezzo mondo viveva in “prigionia” quella dovuta al Covid.

Il libro mette in risalto molti pro e contro di questa terra straniera La Nuova Zelanda, appunto ma oltre a ciò il racconto risulta fluido ed i personaggi caratterizzanti ben descritti, quasi percepibili come amici da parte del lettore. Il

libro è una lettura sensibile, empatica e delicata che traspare nelle descrizioni e nei racconti. Un mondo visto con occhi positivi in grado di apprezzare il “tutto” dal bello al brutto, dall’incognito, al diverso, all’inusuale, condividendo emozioni e percorso insieme alla persona giusta: la compagna di vita e di viaggio, Deborah.

La Lunga Nuvola Bianca è una storia fresca e piacevole, scritta come un reportage e al tempo stesso come un diario di viaggio che caratterizza un libro non troppo impegnato, bello, ed adatto a tutti.


Previous article5 accessori shabby chic per la camera da letto: gli immancabili
Next articleScarpe estate 2023 tutte le tendenze moda donna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.