I mobili arredano la casa e la rendono funzionale. Tra i mobili da soggiorno e cucina si collocano le madie e i mobili buffet. Lo stile può essere vario: rustico, arte povere, elegante, classico e Shabby chic. Ad ogni modo, la scelta della madia, e soprattutto delle sue dimensioni, dipende dallo spazio che si ha a disposizione e dal contesto in cui la si deve inserire. Si trovano, infatti, madie a due sportelli di piccole dimensioni e madie decisamente molto grandi.
Madie e mobili buffet piccoli ed eleganti
Alcune madie e buffet sono molto eleganti e questo consente di inserirle in contesti ampi di ogni genere, inclusi soggiorni eleganti. Una piccola madia a due sportelli come quella in foto, ha struttura decisamente elegante e raffinata, determinata da linee minimali e gambe sottili ed allungate. Si può optare per credenze con soli sportelli, od anche per piccole credenze eleganti con sportelli e cassetti. Un mobile versatile adatto a moltissimi utilizzi. Le madie Amazon e le credenze, sono di vario genere: piccole, grandi, più o meno alte, moderne e non.
Cosa condiziona la scelta? Sicuramente il tipo di arredamento che abbiamo adottato per il nostro soggiorno o la sala pranzo. Ricordiamo che i colori chiari tendono a dilatare gli spazi e ad illuminarli. Non è necessario scegliere per forza lo stesso colore che regna nella stanza, ma è necessario puntare su linee e colori che armonizzino con il contesto.
Mobili buffet Ikea e Amazon grandi e capienti
Se è vero che arredare casa è un impresa difficile quando si allestisce un’intero appartamento e sembra che i mobili non bastino mai, accade poi, con il tempo, che i mobili si riempiono, e lo spazio contenitivo offerto dai mobili diventa, inevitabilmente, insufficiente. Una madia di grandi dimensioni, un mobile buffet capiente possono risolvere questi problemi e costituire una soluzione per riporre piatti, bicchieri, ceramiche e tessili per la nostra sala da pranzo.
Offrono, brand come Ikea, Maison du Monde madie, mobili buffet e credenze di vario genere. Se amate lo stile scandinavo Ikea e Maison du Monde troverete, nei loro negozi fisici o online, molte soluzioni. Se invece puntate su mobili moderni, Amazon ha una vasta scelta di questa tipologia. Molti modelli di questi brand li potete visionare in questo articolo: 7 credenze Shabby Ikea – Maison su Monde – Etnicoutlet.
Mobile buffet moderno, colorato e versatile
Un mobile buffet con cassettoni e sportelli costituisce la soluzione più pratica. Il buffet in foto (clicca sulla foto e vai al mobile), è venduto in vari colori e può quindi, adattarsi ad ogni tipo di arredamento in stile moderno. Minimale, squadrato caratterizzato da 2 ante capienti e 5 cassetti profondi.
Kofkever, modello Bingo, è una credenza molto versatile e capiente che misura 117 centimetri in lunghezza, 74 cm di altezza e 36 di profondità. Molto bella è caratterizzata da una grandezza media che permette un inserimento facile. Ingresso, soggiorno ma anche sala da pranzo cucina e camera possono ospitare un mobile di questa tipologia.
I colori della credenza buffet Bingo sono, oltre al bianco, Champagne, Antracite, verde mela acido (lime), Petrolio, Bordeoux, Crema, Fucsia, grigio scuro, Grigio chiaro, varie tonalità di marrone e sabbia.
I colori vivaci consentono di creare un fulcro nella stanza su cui focalizzare l’attenzione. I colori vivaci si prestano molto bene ad essere inseriti in arredamenti pop, giovanili e disinvolti, ma non solo.
Credenze etniche stile savana Giungle
Per chi ama il classicismo, le credenze possono ispirarsi allo stile rustico o magari ad un classico più moderno che ben si intona agli arredamenti di tendenza attuali delle case. Lo stile giungle e savana quest’anno, entrano in casa, e divampano nelle vetrine ed anche negli outfit di moda. Si tratta di uno stile di tendenza dal sapore etnico, e dunque, la scelta può variare anche di molto in base alle offerte del mercato.
Uno stile d’arredamento che si sposa molto bene con materie naturali come stuoie in cocco, complementi in legno e bambù, mobili essenziali in legno.
Mobile Buffet stile rustico e arte povera
Retaggio culturale, presenza costante in molte case di campagna e di pese, lo stile rustico è sicuramente uno dei più caldi che suggerisce convivialità, robustezza e ci riporta indietro nel tempo. Una credenza in stile rustico viene generalmente realizzata in legno di pino o abete, più raramente il legno di castagno o ulivo. Per l’arte povera, invece, si usano essenza come il noce chiaro e scuro, talvolta mogano. Mobili buffet vintage o in stile vintage che caratterizzano gli ambienti.
Si tratta, senza dubbio, di mobili molto resistenti in grado di resistere bene nel tempo e di sopportare carichi non indifferenti sicuramente superiore rispetto ad altri tipologie di credenze.
Ti potrebbe interessare: 8 tendenze arredamento e stili per la primavera estate
molto interessanti questi mobili direi che ne ho visto uno perfetto per un angolo di casa mia
Davvero bello questo tipo di arredamento i mobili a buffet li adoro
delle ottime soluzioni, alcuni sarebbero perfetti a casa mia devo proprio riempire l’ingresso
Ciao compro spesso su Ikea e questa cassettiera è in bella mostra nella stanza da letto
molto belle queste varie soluzioni per arredare casa, non ti nascondo che mi piacciono molto quelle dell’ikea
Molto interessante, grazie
[…] Ikea e madie, brand scandinavo che promuove molti mobili ed accessori Shabby. Stessa cosa per madie e mobili buffet Maison du Monde. Ma cerchiamo di capire meglio come fare e cosa […]