Quante volte si vedono video e foto di persone che dopo il make up cambiano completamente fisionomia’ sembrano bambole artificiali con caratteristiche comuni. In realtà, ogni giorno noi donne ci alziamo, facciamo le nostre abituali azioni, e ci trucchiamo per andare a lavorare o per altre faccende da sbrigare fuori casa. Il tempo spesso è tiranno e dunque, un make up veloce da realizzare con pochi minuti e che ci rende però presentabili e ben curate ci vorrebbe. Questa mattina mi sono alzata così, con la voglia di fare un video: Make up in 3 minuti, veloce e semplice video tutorial. Il video è fatto velocemente come il make up, in pochi minuti e senza filtri di nessun genere dunque è veritiero al 100 %.
Make up in 3 minuti, veloce e semplice video tutorial
Siamo ancora in inverno e dunque difficilmente abbiamo una pelle bella e abbronzata. Il freddo, come nel mio caso, tende a farmi arrossire il naso e a seccare un po’ la pelle. Il rimedio per questo è sicuramente una buona crema viso anti-age. Io utilizzo i prodotti Verdesativa da un po’ di tempo e devo dire che mi trovo bene. In primis perché sono certificati vegan quindi non testati sugli animali e privi di quelle sostanze che fanno malissimo come i parabeni, i petrolati e i minerali.
Il mio make up è davvero basico: un velo di correttore liquido di qualità, rimmel e matita di quelli che non colano e si mantengono a lungo della rimmel. Un po’ di fard per dare colore al viso bianco ed infine un tocco di rossetto rosso un buon matte per colorare l’inverno :-). In estate usa anche meno trucco ad esempio se sono abbronzato utilizzo un leggero correttore solo per le occhiaie se e quando ci sono, matita e rimmel e all’occorrenza un velo di rossetto rosa perlato che sta bene con l’abbronzatura. Non amo i mascheroni, e dunque non amo il trucco pesante di quelli che ti cambiano la fisionomia e non aiutano certo a far star bene la propria pelle.
Cipria si o cipria no?
Non uso quasi mai la cipria in quanto non ho la pelle lucida da tamponare con la cipria, ne uso prodotti grassi per il make up. Ma se avete la pelle grassa vi consiglio dopo aver steso il correttore, di passare una cipria leggera nei punti critici, ossia naso, fronte e mento.
Questi i prodotti che ho usato per il make up
- Correttore liquido Loscher auge anti age
- Fard bronzing Maybelline
- Rimmel Extra super lash della Rimmel
- Matita extragerate waterproof della Rimmel
- Rossetto Eva’s colore riche
- Ombretto grigio e bianco Rimmel
Sono un soggetto allergico dunque scelgo i prodotti che uso per il make up anche in base a questo. Sono tutti prodotti di qualità a lunga durata. Dopo un make up mattiniero siete a posto per quasi tutto il giorno, l’unica cosa da ritoccare, se mangiate, sarà il rossetto.
Anche da non esperto vedo che i makeup leggeri sono più naturali.
mi piace il make up che hai realizzato è proprio come lo farei per me
Semplice, essenziale ed efficace!
Devo dire che si tratta di un bellissimo tutorial cara sei molto brava
grazie
Grazie mille
Stai proprio bene con questo trucco, l’ombretto è fantastico
adoro i make up simili, super semplici ma belli
un bellissimo tutorial, mi piace molto il make up, bello e veloce, complimenti stai benissimo
Ciao hai centrato bene l’obiettivo, bisogna truccarsi ma in modo leggero e veloce, bello il tuo makeup
grazie cara mi fa piacere che ti piaccia!
[…] può mancare: lo specchio ingranditore è un prezioso alleato per la beauty routine quotidiana e per un perfetto make-up. Con la giusta luce e l’ingrandimento preferito, prendersi cura del proprio viso sarà un vero […]
[…] interessante del rossetto è quello di avere un colore modulabile. Infatti questo prodotto per il make up offre la possibilità di modulare la nuance di colore, così da ottenere il rossetto perfetto per […]