Una canzone per tutti, leggera, che fa sorridere, ma che induce alla riflessione. Il brano è “Himalaya” il singolo che vede per la prima volta insieme il cantautore Marc e l’attore batterista Massimo Boldi, un brano che lancia un messaggio di fuga, ribellione, evasione dalla pressione, e da un mondo sempre più instabile, incline alle guerre, e alle disuguaglianze. Un cantante emergente che ha al suo attivo diversi festival, programmi TV, concerti e canzoni note in coppia con un attore noto: Massimo Boldi.
Himalaya canzone di Marc e Massimo Boldi
Himalaya è un brano orecchiabile, spensierato, ma al tempo stesso nella sua leggerezza è una canzone di denuncia che si schiera contro le guerre e la brutalità in genere. Lo fa in un modo vagamente sarcastico e con un supereroe.
E chi l’ha detto che bisogna tenere duro e andare avanti? Infatti come dice il testo della canzone, anche andarsene può essere un’idea e perché no, magari proprio sull’Himalaya!
Fuggire in posti lontani dove regna serenità, allontanandosi da un mondo in cui “i signori della guerra” la fanno da padroni giocando a scacchi con le povere persone che lo popolano. Un testo attualissimo dunque che pone l’attenzione sul momento attuale che il mondo sta vivendo.
Tra tanto caos e ingiustizie, la canzone suggerisce che ci “vorrebbe un supereroe”, uno come “Ralph Super Maxi Eroe“, (icona anni 80). Un supereroe in grado di tener testa a chi lo merita, “dandogli 4 calci ben piazzati”; qualcuno che grazie ai suoi poteri, riesca a riportare la pace nel mondo aiutando chi ne ha bisogno.
La canzone pone poi l’accento sui veri supereroi di oggi quali sono i dottori, i volontari, le persone che vanno a scavare dentro le macerie, le persone che chiamiamo nei momenti di difficoltà e che vengono in nostro aiuto.
Trovate la canzone Himalaya in you tube.
Producer e management
La canzone, prodotta da Andrea Fresu, porta la firma di Rosario Ingegneri. Il management di Massimo Boldi è curato da Icemanproduction, in produzione con gli editori del progetto Keep Hold Srl & Starpoint International Srl e Mark SRL.
Le Foto sono a cura di Amato Ballante Ph.
Chi è Marc di Himalaya?
Tutti conosciamo l’attore comico Massimo Boldi ma sappiamo molto meno sul cantante Marc.
Marc cantante di Himalaya, nasce a Padova il 22 settembre 1995. Nel 2016 ha inizio la sua carriera quando firma con un’importante casa discografica, (con gli autori di Mina e Celentano), pubblicando il progetto “Ho seminato amore”.
Da quel momento, come per molti altri cantanti e autori inizia la sua promozione in radio e TV. Nel 2018 partecipa ad alcuni dei più importanti concorsi in Italia, tra essi: The Universale Expo For Peace Cinecittàworld di Roma, dove vince cantando canzoni tratte dal suo album.
La sua musica è apprezzata in Italia e oltre oceano. A New York promuove il suo progetto attraverso varie emittenti radiofoniche, ad aprile a Mosca si recherà per interviste, concerti e collaborazioni.
Nel 2020 inizia un nuovo progetto in collaborazioni con il Vaticano, pubblicando un brano dal titolo “Padre nostro”, precedentemente cantata anche da Albano, Ronn Moss ed Iva Zanicchi.
Partecipa alla sedicesima edizione di Minturno, Musica Estate, con ospiti come Riccardo Fogli, Fausto Leali, Donatella Rettore, Michele
Zarillo, Orietta Berti.
Uscirà il 4 novembre su tutte le piattaforme digitali il singolo in collaborazione con l’artista internazionale Macy Grey dal titolo “Baby you need me” (con videoclip).
Nel 2023, ha partecipato al “Rock per un bambino” di Genzano di Roma, organizzato da Luca Guadagnini ed a giugno al Premio Gianni
Ravera edizione 2023, con grandissimi artisti italiani.
Vi lasciamo l’Instagram di Marc