Se per un matrimonio nulla va lasciato al caso e tutto deve essere ben curato fino ai minimi particolari, e altresì vero che le spose del 2000 era del 2.0, sono intraprendenti, amano la semplicità ed il matrimonio informale, dunque, riversano le loro scelte verso spiagge, casali antichi, prati, e comunque verso location dal fascino arcaico. Com’è dunque il matrimonio del 2000? Sicuramente il Matrimonio del 2000 informale e chic, è quello che attualmente e dal 2000 al 2020, raccoglie i massimi consensi da parte degli sposi, un po’ meno quello dei genitori, che tradizionalisti per antonomasia, prediligono un matrimonio classico.
Matrimonio del 2000 informale e chic tra spiagge e prati
La chiesa non rappresenta più la meta ambita dagli sposi, molte giovani coppie si sposano in comune o celebrano la cerimonia attraverso un membro preposto, magari in spiaggia, sulle rive di un lago, od anche nei campi. La Location per il pranzo o il rinfresco, ed il luogo per la cerimonia, sono quasi sempre nello stesso territorio (mare, campagna, etc.). Un connubio che si adotta sempre più di frequente per evitare spostamenti e stress sia degli sposi che degli invitati. Organizzare un matrimonio passo passo non è semplice ma ponderando bene ogni cosa si avrà un risultato assicurato e un matrimonio chic.
Matrimonio barocco o boho chic, country o shabby: 5 idee di stile
Lo stile è il filo conduttore delle nozze e dunque è il primo elemento che deve essere deciso e preso in considerazione per gli abiti degli sposi, la location, le bomboniere, tutte le decorazioni ed il resto, automobile per gli sposi inclusa. Tra i vari generi spiccano oltre a quello tradizionale e classico, il matrimonio in stile barocco per la sua magnificenza che è in netto contrastato con la semplicità dello stile boho chic o lo shabby chic. Lo stile principesco, invece, viene scelto sempre di meno, ed è per coloro che amano la fiaba ed il mondo idilliaco che in essa vige; in questo caso, si tende ad optare per location esclusive ed abiti sontuosi dai tessuti preziosi.
Baroque nozze
Per quel che concerne le Baroque nozze, ciò che trionfa sono le decorazioni ed i fiori, uno stile che risulta senza dubbio di grande effetto ed è tutt’ora molto amato e ricercato specie nelle località di provincia e nei paesi dove lo sfarzo viene associato al benessere e alla ricchezza, pur non essendo magari affatto così. Alcune famiglie investono tutto per la celebrazione di un matrimonio, aggiudicandosi la miglior location della zona e scegliendo abiti sfarzosi per gli sposi.
Le nozze stile Baroque amano colori accesi come il porpora, il viola, il turchese e il verde smeraldo prediligendo però il grande effetto del color oro. Ma c’è chi predilige tinte tradizionali e decori d’effetto.
Matrimonio boho chic: la Provenza ed il suo natural chic: il mare!
Si! Le spose del 2000 come dicevamo in apertura, amano molto il boho chic. In questo tipo di nozze la natura è ritenuta l’elemento principale dell’intera celebrazione e del festeggiamento relativo. Per creare una giusta atmosfera è bene adottare uno stile boho chic essenziale, magari anche con qualche sfumatura hippie tipica dei matrimoni green, o in alternativa puntare verso uno stile bucolico e romantico come quello country chic al quale si adatta benissimo il matrimonio shabby con abito in tema. Sarà per questo che sono diventati di tendenza e sono molto richiesti i matrimoni sulla spiaggia, quelli che lasciano libero cuore e anima, quelli che si celebrano a piedi nudi assaporando l’odore del mare e la frescura della brezza marina.
Nozze campestri
L’alternativa al mare è rappresentata, per chi ama il sapore bucolico di tipo campestre e non marino, dai prati e dai campi. Matrimonio rustico dal sapore shabby chic che può essere allestito tra la vigna ed il casale, nei campi di grano o nei giardini rustici delle location che evocano questo stile. Un modo per fuggire dalle città moderne e ripercorrere le strade della ruralità, quelle che i nostri avi ci hanno narrato nei loro racconti. Sia in questo tipo di matrimonio che per quello in riva al mare le foto del fotografo saranno di sicuro effetto, ricche di romanticismo ancor di più di quelle scattate in location di lusso.
Ti potrebbe interessare
mi piacciono queste tendenze per il 2020, le sensazioni che regalano questo genere di matrimoni sono meravigliose
ma che idee originali per un matrimonio da sogno …grazie
Tante idee una più bella dell’altra. Per il mio matrimonio io prediligerei lo stile informale e chic.
Che difficile questa scelta…penso che il matrimonio debba essere uno dei giorni più belli della nostra vita!
che meraviglia e quanti consigli utili amo i tuoi post sempre molto interessanti
Mi piace molto questo tema per il matrimonio, sembra avvicinarsi allo stile principesco.
Sono stata a un matrimonio barocco, un tema che non avevo mai visto molto spettacolare, ottimi consigli