Metto il Mondo in Pausa di Lolloflow in uscita dal 19 Gennaio su tutte le piattaforme. Dopo il brano Giurami, una canzone romantica uscita ad inizio dicembre, l’artista lancia un nuovo brano, una canzone dai toni musicali gioviali che racconta il male di vivere, connesso alla vita e alle sue molteplici sfaccettature. Una vita vissuta di corsa, che non lascia spazio ai profumi, alle sensazioni piacevoli, alla gioia e alle belle cose. Una vita che lascia dubbi, e rende tutto frenetico e mutevole. Metto il Mondo in Pausa, è una canzone che racconta l’attualità e la ricerca di un mood più a misura d’uomo. Lolloflow canta e produce le sue canzoni. Dopo i successi delle canzoni scritte per la nota serie TV MARE FUORI per Rai 2, come O’ Mar for e Origami all’Alba (triplo platino) l’artista, Lorenzo Gennaro, si dedica al suo percorso musicale con contenuti sempre attuali e profondi che raccontano la vita dei giovani di oggi.
Metto il Mondo In Pausa: recensione
Metto il Mondo in Pausa è una canzone nata per raccontare uno stato d’animo scaturito da quelle che sono le pressioni sociali con tutte le loro contraddizioni. Tutto questo talvolta ci spinge a volerci isolare dal contesto comune. “Mettere il mondo in pausa”, appunto, vuol significare il voler prendere le distanze da questo mondo frenetico e contraddittorio, per ritagliarsi degli spazi in cui poter vivere secondo le
esigenze personali e ricaricare, al meglio, le proprie energie.
Questa la visione più ampia in cui ogni persona può riconoscersi e, se nel mondo comune i momenti in cui si avverte la necessità di isolarsi ci sono, questa esigenza la troviamo ancor di più tra gli artisti che vivono delle dinamiche in cui il livello di stress è molto elevato.
“Facciamo i supereroi ma siamo solo artisti
E c’è chi dice che siamo sempre quelli più tristi“
“Sai che fumo sti sogni senza cartine e filtri?
Io ti ho dato tutto e ancora sei qua che insisti?”…
Ma ovviamente ogni settore, ogni ambito, generazione, ed età, incontra dei momenti storici in cui prendere le distanze può rivelarsi salutare.
Delusioni d’amore? Tradimenti? Aspettative mancate e disilluse? Tante sono le cause che talvolta spingono l’essere umano a volersi distaccare da tutto. “Metto il Mondo in Pausa” è una canzone attuale, l’espressione di un disagio, di qualunque tipo esso sia.
“Metto il Mondo In Pausa” è una canzone di protesta che pone l’accento sia su quelle che sono le tematiche relative al rapporto di coppia e di amicizia che sui rapporti sociali. Questo perché la vita attuale e le pressioni che si vivono ogni giorno, si riflettono sempre e comunque anche nei rapporti di coppia e nella vita privata.
Cosa occorre dunque?
Secondo l’artista c’è bisogno di prendersi una pausa “Mettere il mondo in Pausa” staccare la spina, e ricaricarsi di energie. Una pausa salutare e meritata che serve per non rimanere imbrigliati in contesti che ci soffocano e che ci stanno stretti.
Alla fine ciò che emerge è sempre la speranza. La speranza in un mondo migliore e nel vivere rapporti più sani, concetto che ritroviamo in questa frase:
“Ma spero in un mondo buono buono buono,
Perché qua mi sento solo solo solo”
Un mondo che va di corsa e che nonostante le innumerevoli sfaccettature e l’affollamento, spesso causa solitudine, distacco emotivo e mancanza di empatia.
METTO IL MONDO IN PAUSA Testo della canzone (Lolloflow)
Metto il mondo in pausa (Lolloflow)
Rit.
Metto il mondo in pausa yeah
Anche se poi non mi senti
Vivo dei giorni intensi si, è colpa della strada yeah, dici che ami i miei difetti
però poi te ne penti
E non so se mi fai bene o mi fai male
Non sono tossico, mi piace fare le cazzate
E non so più se mi fai bene o mi fai male
Sto pieno di queste mancanze che non so colmare
Strofa:
Scrivere di te non so manco che effetto fa,
Un atto violento che col vento vola via da qua
Di questi problemi giuro che io non ne ho mai abbastanza
E fumo nella stanza d Hotel
Tu che ne sai?
In troppi ci girano attorno
Tu dove vai?
Resterò coi piedi a terra anche se soffrirò
Salirò sul palcoscenico in cui morirò
Eh sì sì
Pre coro:
Facciamo i supereroi ma siamo solo artisti
E c’è chi dice che siamo sempre quelli più tristi
Sai che fumo sti sogni senza cartine e filtri?
Io ti ho dato tutto e ancora sei qua che insisti?
Rit.
Metto il mondo in pausa yeah
Anche se poi non mi senti
vivo dei giorni intensi si, è colpa della strada yeah dici che ami i miei difetti
però poi te ne penti
E non so se mi fai bene o mi fai male
Non sono tossico, mi piace fare le cazzate
E non so più se mi fai bene o mi fai male
Sto pieno di queste mancanze che non so colmare
Ponte:
Ma spero in un mondo buono buono buono
Perché qua mi sento solo solo solo
Ti regalerò la bugia più bella che c’è
solo per restare qua ancora con te
Io che sognavo questo gioco gioco gioco
Ma penso giocherò per poco poco poco
Anche se alla fine tu non lo sai cosa c’è
Però questa notte ti porto con me ma
Rit.
Metto il mondo in pausa yeah
Anche se poi non mi senti
vivo dei giorni intensi si, è colpa della strada yeah dici che ami i miei difetti
però poi te ne penti
E non so se mi fai bene o mi fai male
Non sono tossico, mi piace fare le cazzate
E non so più se mi fai bene o mi fai male
Sto pieno di queste mancanze che non so colmare e lo devi accettare
In Instagram l’artista dice: Sono successe tante cose negli ultimi mesi, sono arrivato al punto di voler mettere in pausa la mia intera vita per cercare di capire quale fosse la direzione giusta da prendere. Il brano sarà fuori su tutte le piattaforme digitali il 19 /01/2024.
“Non vedo l’ ora!” ❤️🔥
Considerazioni
C’è tanta, tantissima verità in questa canzone, una poesia attuale, moderna, vista e sentita con il cuore giovane e un po’ disilluso di un artista. Ma sperare in un mondo migliore, (“Ma spero in un mondo buono buono buono, Perché qua mi sento solo solo solo”) annuncia l’inizio di un cammino in cui si è più consapevoli, capaci di rinascere dalle proprie ceneri, lontani dagli errori, dalle cose sbagliate, da tutto ciò che, in un mondo o nell’altro, ci ha sfinito, deluso, stancato, sperando sempre in un mondo migliore.